Last Minute Procida - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last Minute Procida

Viaggia con Voyage Privè tra le bellezze del nostro Paese: prenota il tuo last minute a Procida e concediti un soggiorno di totale relax!

Procida, la meta ideale per un last minute

Talvolta meno nota rispetto alle isole di Ischia e Capri, Procida è un concentrato di bellezza e tranquillità. Si tratta di un territorio insulare di origine vulcanica, collocato nel Golfo di Napoli e a cui fa parte l'isola omonima con la piccola isola di Vivara, entrambe collegate per mezzo di un ponte.
Procida si contraddistingue da un territorio di quasi quattro chilometri quadrati, abitato fin dall'antichità e che nel corso dei secoli è andato incontro a diverse vicissitudini, come una serie di devastazioni che si sono avute sia nel Medioevo che durante il Cinquecento. Ad oggi, si presenta come una destinazione splendida da visitare durante una piacevole vacanza, che permette di godere delle acque pulite del Golfo e di andare in giro per i borghi alla scoperta dei luoghi più iconici dell'isola. Senza dimenticare anche un'antica tradizione culinaria napoletana che qui si esprime nei diversi ristorantini affacciati sul mare, attraverso menù realizzati con prodotti tipici genuini e atmosfere a dir poco suggestive.
Cogli al volo allora un'offerta last minute per Procida e vivi il tuo soggiorno targato Voyage Privè!

La parola al nostro esperto di viaggi

Capita a volte che si abbia a disposizione solo qualche giorno di vacanza oppure che non si abbia voglia di organizzare ogni minuto della giornata con attività da fare ed escursioni. Pertanto, un last minute a Procida si rivela come la soluzione ideale per coloro che desiderano trascorrere qualche giorno rilassante tra mare, qualche giro per il paese e serate tranquille da condividere con il proprio compagno di viaggio. Procida infatti è un'isola davvero molto suggestiva, non molto estesa, che offre l'opportunità di organizzare un soggiorno conveniente sotto il profilo delle tariffe e piacevole per quanto riguarda le attività da svolgere. Il tutto immerso in uno scenario naturale di assoluta bellezza.

Cosa fare a Procida? Le nostre idee per il tuo soggiorno last minute

Esperienze da provare durante un last minute a Procida secondo Voyage Privè.

Alla scoperta di Terra Murata

Si tratta di un borgo medievale, sviluppatosi sul punto più alto dell'isola di Procida, a cui si arriva mediante una salita piuttosto impegnativa, ma da cui è possibile avere una vista splendida su tutto il Golfo di Napoli. Qui si trova il Palazzo d'Avalos, che fino alla fine degli anni Ottanta del Novecento ha assunto la funzione di cittadella carceraria, ma che a partire dal 2013 è stato convertito a museo. Altre attrazioni di Terra Murata sono l'Abbazia di San Michele e il tour per i luoghi di sepoltura collocati nei sotterranei.

Fare un salto all'isola di Vivara

L'isola di Vivara è collegata a quella di Procida per mezzo di un ponte ed è un'oasi naturalistica dal 1974. Non è altro che un cratere vulcanico ormai spento, ma che offre straordinari spettacoli naturali sia sul territorio che per lo specchio marino che la circonda. Infatti, se l'entroterra è contraddistinto da animali selvatici e piante rare, il mare circostante si pone come un vero paradiso per gli amanti delle immersioni dato che il fondale è ricco di fauna e flora marina.

Trascorrere una serata rilassante a Marina di Corricella

Borgo di pescatori, Marina di Corricella è forse la zona dell'isola più romantica e suggestiva, grazie all'assenza di automobili e al pittoresco porticciolo seicentesco. Questa cittadina si può raggiungere via mare oppure tramite quattro gradinate a seconda dell'itinerario che si vuole percorrere e fa da sfondo perfetto per le serate rilassanti di fine estate.

Vacanze di relax sulle spiagge di Procida

L'isola si caratterizza da litorali sabbiosi in alcuni punti e da coste frastagliate in altri, con baie discrete dove fermarsi per qualche tuffo. Le spiagge più belle dove rilassarsi e prendere il sole sono: la Spiaggia della Lingua, la Spiaggia della Chiaiolella, la Spiaggia di Ciraccio, la Spiaggia della Silurenza, la Spiaggia della Chiaia e la Spiaggia del Postino.

Un giro in kayak intorno all'isola

Una delle esperienze da provare assolutamente a Procida sono le escursioni in kayak che permettono di raggiungere luoghi inediti dell'isola di Procida e dell'isola di Vivara. Si tratta di calette nascoste, porticcioli e spiagge da ammirare da un altro punto di vista e dove sentirsi coinvolti in uno scenario marino meraviglioso.

Dove dormire per un last minute a Procida

Voyage Privè ti propone le migliori strutture di Procida, da prenotare per il tuo soggiorno last minute. Gli hotel e le case vacanze si trovano per lo più nelle zone del Porto, di Marina di Corricella, di Ciraccio e di Chiaiolella; la maggior parte delle strutture prevede l'accesso a una spiaggia privata e si caratterizza da servizi interni di ottima qualità, a supporto di una vacanza comoda e spensierata.
Nessun rumore assordante, niente auto e né traffico; dalla propria sistemazione è possibile ascoltare solo il rumore del mare e sentire il dolce profumo dei limoni.
Concediti allora qualche giorno in questo piccolo angolo di paradiso e prenota adesso un last minute per l'isola di Procida!

Qualche consiglio prima di partire

Come arrivare a Procida?

Per arrivare sull'isola è necessario prendere un traghetto o un aliscafo in partenza dai porti di Napoli e di Pozzuoli. La durata del viaggio varia dai 40 ai 60 minuti.

Come spostarsi sull'isola?

Procida non ha un territorio molto esteso e può essere anche visitata a piedi. In alternativa però è possibile prendere taxi, autobus o noleggiare una bici elettrica. Per quanto riguarda i taxi in particolare, questi mezzi a Procida presentano una tariffa fissa per le corse (una decina di euro) e non utilizzano invece il tassametro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Procida