Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana

Bellezza e storia della Costiera Amalfitana

Le vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana sono le ideali per vivere un momento sereno immersi nella natura. Un intreccio di piccole strade che all'improvviso si aprono in conche spettacolari, spazi verdi incontaminati o magnifici scenari di case incastonate nelle ripide pareti rocciose di questa perla del Mediterraneo. Il cuore di questo angolo di paradiso è Amalfi, la prima tra le Repubbliche Marinare che nel IX secolo furono il centro culturale e commerciale dell'intera Europa. Fu un periodo di incredibile prosperità economica ma soprattutto culturale. In questa terra si incrociarono molte culture, da quella cinese a quella araba, passando per il mondo del nord Africa e del resto d'Europa. Regnanti, uomini potenti e letterati hanno sempre trovato ristoro e ispirazione davanti a questi panorami.

È proprio in quel periodo che la bussola arrivò nel continente grazie ai rapporti con la Cina e si diffuse in tutta Europa. Contemporaneamente vide la luce il magnifico Duomo di Amalfi, o cattedrale di Sant'Andrea, il quale è stato modificato per un intero millennio prima di giungere all'aspetto attuale. Accanto all'edificio religioso ve ne sono altri di grande importanza storica, nei quali, tra l'altro, sono conservati gli abbigliamenti originali del periodo delle Repubbliche Marinare. Grande importanza riveste ancora oggi la produzione della pregiata Carta di Amalfi, risalente al periodo medievale. È possibile ammirare la creazione a mano di questo prodotto famoso in tutto il mondo presso le tre cartiere di artigiani che ancora la producono. Le vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana regalano la possibilità di coniugare la cultura alle bellezze paesaggistiche che si estendono lungo tutto il territorio.

Oltre Amalfi

La strada statale 163 costeggia la montagna come un serpente di curve che lascia sempre aperta una visuale mozzafiato sul mare. Lungo il percorso ci si imbatte nell'incredibile Positano, famosa ed apprezzata in tutto il mondo per il mare limpido e le caratteristiche stradine che dalla collina portano direttamente al mare, attraversando il corpo pulsante della cittadina. I prodotti dell'artigianato locale sono vari e spaziano dal più classico dei souvenir all'abbigliamento di lino tipico, sempre conservando il giusto equilibrio tra tradizione e classe. Una delle spiagge maggiormente apprezzate è quella della conca di Arienzo, alla quale si accede via mare oppure tramite un percorso di scalini ricavati dalla roccia. L'acqua è sempre limpida e fresca grazie all'incrocio di correnti che rende ancora più spettacolare questo gioiello della natura.

Sempre seguendo la stessa rotta ci si ritrova a Furore, un luogo incantato grazie al suo Fiordo famoso in tutto il mondo e che la leggenda vuole che sia stato creato dal Diavolo in persona. La bellezza di questi luoghi è data anche dalla varietà delle bellezze naturali, come la zona collinare nella quale sono presenti diversi spazi per rilassarsi nel verde e magari approfittare dei maneggi presenti sul territorio. Le vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana continuano anche attraverso le escursioni lungo i percorsi tracciati dalla natura, come quella che porta alla spiaggia di Tordigliano. Una passeggiata tra la macchia mediterranea selvaggia dalla quale si scorgono le isole de Li Galli, ammirate fin dall'epoca degli antichi romani. Una volta terminati gli 8 km di percorso si può godere della vista di un mare limpido che pullula di una fauna senza pari al mondo.

Lì dove abitano gli Dei

Vivere un vacanza nella Costiera Amalfitana significa scoprire una serie di mondi naturali e culturali senza pari nel mondo. Ogni giorno potrai scegliere se vivere una tranquilla giornata al mare, oppure se visitare i luoghi che hanno fatto la storia del mondo o, infine, attraversare tutto questo lasciandoti sorprendere ad ogni curva percorsa, insomma qualcosa di divino. Quello che sembra solo un modo di dire è in realtà concretissimo grazie alla presenza del Sentiero degli Dei. Si tratta di una escursione che in 10 km porta dai Monti Lattari fino alla spiaggia di Positano, passando accanto ad antiche torri di guardia, piccole chiese rurali, il tutto godendo della bellezza del Golfo di Salerno e potendo ammirare in lontananza Punta Campanella. Dopo tanto camminare è giusto godere della tradizione culinaria locale che fa perno su una produzione agroalimentare di livello mondiale. Potrai scegliere se gustare i prodotti tipici di queste terre nei ristoranti esclusivi oppure di lasciarti immergere nel mondo dell'agriturismo, dove ciò che mangi e bevi è frutto della Costiera, come il vino, i prodotti caseari come la mozzarella, l'olio, i frutti di mare oppure ancora il cinghiale tipico di Arola e tanto altro ancora.

A poca distanza da Amalfi c'è Sorrento, un altro gioiello di questa parte del mondo. I suoi vicoli pieni di negozi di prodotti tipici portano allo splendido Chiostro di San Francesco posto a picco sul mare o al vallone in cui vi sono i resti dell'antica città. Allontanandosi un po' dal centro ci si può immergere nelle splendide acque della Marina di Puolo o magari spingersi fino all'estremità della Penisola Sorrentina, Punta Campanella, dove si incontrano la Costiera Amalfitana con quella Sorrentina. Si tratta di un'Area marina protetta, un vero paradiso naturale che è separata dall'isola di Capri solo da un piccolo lembo di mare. Il modo migliore per vivere una simile esperienza in Costiera Amalfitana è quello di registrarsi al nostro sito . In questo modo potrai prendere visione di tutte le offerte del momento con sconti che possono arrivare, in qualsiasi stagione, anche al 70%. Visita il sito per le nostre offerte per le vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana. Iscriviti per approfittarne.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre vacanze in famiglia nella Costiera Amalfitana