Volo Napoli - Milano
Scopri le nostre offerte di voli per scoprire Milano partendo da Napoli. ✈️ Registrati gratuitamente e goditi i prezzi con sconti fino al -70%! ✅.
Volo Napoli - Milano
Informazioni pratiche sui voli da Napoli a Milano
Aeroporto di Milano
L'Aeroporto di Milano Malpensa è il principale scalo della città nonché il secondo a livello nazionale per volume di traffico aereo e passeggeri. Fu costruito nel 1948 ed è strutturato in due terminal: il terminal 1 è dedicato ai voli low cost, ai voli internazionali e intercontinentali, mentre il terminal 2 è dedicato a EasyJet e alle tratte low cost effettuate da questa compagnia.
L'aeroporto dista dal centro di Milano una cinquantina di chilometri ed è possibile raggiungere la città attraverso i servizi di taxi e transfer oppure tramite treno (c'è una linea che ferma alla Stazione Centrale e una che ferma alla Stazione di Cadorna) e con autobus, il quale porta alla Stazione Centrale ogni 20 minuti.
Tempo di volo tra Napoli e Milano
Tra le due città vi è una distanza di 657,7 Km. Il volo ha una durata di 1 ora e 23 minuti.
Volo Napoli - Milano: cosa fare prima della partenza
Il volo che va da Napoli a Milano rientra tra i voli nazionali, definiti anche con l'espressione di voli a corto raggio. In genere le compagnie aeree consigliano di arrivare in aeroporto almeno 1 ora prima dell'orario previsto per la partenza.
Quanto ai documenti, per i cittadini italiani che partono con il volo Napoli - Milano è necessario il possesso della sola Carta di Identità valida.
Compagnie aeree partner di Voyage Privé
Per volare da Napoli a Milano, Voyage Privé propone voli aerei diretti forniti da compagnie partner quali: Alitalia, EasyJet, Ryanair e Air Italy.
Perché partire per un viaggio volo + hotel per Milano
Di solito, per l'organizzazione di un soggiorno in Italia o all'estero è considerato più conveniente e semplice prenotare un pacchetto che preveda sia il volo aereo che l'hotel. La ragione per la quale queste opzioni risultano sempre più diffuse è rappresentata dalla opportunità di poter usufruire di tariffe complessive piuttosto interessanti, alle quali spesso sono applicate percentuali di sconto importanti. Inoltre, è sempre un vantaggio molto gradito dagli utenti la possibilità di gestire i due fattori più importanti di un viaggio, come sono appunto il volo e la sistemazione per il pernottamento, attraverso una sola piattaforma e con un solo preventivo finale anziché passare da un sito all'altro, con un rischio maggiore di confusione.
Che tipologia di hotel aspettarsi a Milano
Milano è una città particolarmente affascinante, fatta di cultura e moda. Qui è possibile aspettarsi hotel delle migliori categorie e con servizi eccellenti, situati in edifici dallo stile contemporaneo oppure in palazzi dall'architettura e dalle rifiniture novecentesche.
Hotel di lusso
Gli hotel di lusso non mancano a Milano. Sono disponibili strutture che si contraddistinguono dalla posizione centrale, da camere con vista panoramica sullo skyline della città e dalle atmosfere calde e accoglienti.
Residenze storiche
In alternativa agli hotel moderni, è possibile alloggiare in sistemazioni dallo stile nettamente diverso, ma dalle atmosfere uniche. Si tratta di residenze storiche e alberghi ospitati in palazzi dall'architettura neoclassica, in cui sembrerà andare indietro nel tempo, ma con la qualità dei servizi e dei comfort attuali.
Perché approfittare di un volo last minute per Milano
Essendo un volo di corto raggio, volare da Napoli a Milano può essere ancora più conveniente se si opta per un volo last minute. Avere la valigia già pronta e partire all'ultimo minuto è l'occasione giusta per raggiungere in poco tempo questa splendida metropoli italiana e godersi un weekend rilassante.
Cosa visitare a Milano? 5 luoghi da non perdere
Passeggiare lungo il Naviglio Grande
Il Naviglio Grande è un canale artificiale e navigabile; ha una lunghezza di quasi 50 Km e rappresenta uno dei punti più iconici della città di Milano. L'acqua proviene dal Ticino e termina nella Darsena di Porta Ticinese. Ai lati del naviglio è possibile passeggiare, cenare in uno dei ristoranti del posto trascorrere delle serate tipicamente milanesi.
Relax a Parco Sempione
Si tratta del parco più grande della città. Risale all'Ottocento e si trova accanto al Castello Sforzesco. Questa area verde si estende per 47 ettari e si caratterizza da prati, alberi e un lago artificiale. Al suo interno si trovano anche alcuni edifici come il Palazzo dell'Arte de La Triennale e l'Arco della Pace.
Visita al Castello Sforzesco
Eretto nel XV secolo dal volere del Duca di Milano, Francesco Sforza, il Castello Sforzesco è forse il simbolo più conosciuto di Milano. Al suo interno ospita diversi musei civici e collezioni artistiche di particolare pregio.
Shopping alla Galleria Vittorio Emanuele II
La Galleria Vittorio Emanuele II è un passaggio coperto che collega piazza della Scala a piazza Duomo. Qui si trovano numerose boutique e locali commerciali, dove poter fare shopping e trascorrere un pomeriggio di relax.
Visita al Duomo di Milano
Il duomo non ha bisogno di presentazioni. Da sempre, il simbolo principale della città, dedicato a Santa Maria Nascente e sulla cui guglia maggiore è situata la nota Madonnina in rame dorato. La cattedrale si contraddistingue infatti da 145 guglie esterne, in tipico stile gotico, mentre gli interni sono solenni e imponenti.
Informazioni pratiche per un soggiorno a Milano
Quando andare a Milano?
Sia per gli eventi di moda che per il clima migliore, i periodi migliori per visitare la città vanno da marzo a giugno e da ottobre a dicembre.
Quali souvenir acquistare?
Sicuramente il prodotti gastronomici come il classico panettone e il riso per risotti, le cartoline della città, le calamite a forma di Duomo e capi di abbigliamento o accessori di lusso e delle migliori griffe.
Com'è il costo della vita?
A Milano si rileva un costo della vita maggiore rispetto ad altre città italiane di circa il 10%.