Volo Napoli - Milano - Fino a -70% - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Volo Napoli - Milano

Scopri le nostre offerte di voli per scoprire Milano partendo da Napoli. ✈️ Registrati gratuitamente e goditi i prezzi con sconti fino al -70%! ✅.

Volo Napoli - Milano

Informazioni pratiche sui voli da Napoli a Milano

Aeroporto di Milano

L'Aeroporto di Milano Malpensa è il principale scalo della città nonché il secondo a livello nazionale per volume di traffico aereo e passeggeri. Fu costruito nel 1948 ed è strutturato in due terminal : il terminal 1 è dedicato ai voli low cost, ai voli internazionali e intercontinentali, mentre il terminal 2 è dedicato a EasyJet e alle tratte low cost effettuate da questa compagnia.

L'aeroporto dista dal centro di Milano una cinquantina di chilometri ed è possibile raggiungere la città attraverso i servizi di taxi e transfer oppure tramite treno (c'è una linea che ferma alla Stazione Centrale e una che ferma alla Stazione di Cadorna) e con autobus, il quale porta alla Stazione Centrale ogni 20 minuti.

Tempo di volo tra Napoli e Milano

Volo Napoli - Milano

Tra le due città vi è una distanza di 657,7 Km. Il volo ha una durata di 1 ora e 23 minuti.

Volo Napoli - Milano : cosa fare prima della partenza

Il volo che va da Napoli a Milano rientra tra i voli nazionali, definiti anche con l'espressione di voli a corto raggio. In genere le compagnie aeree consigliano di arrivare in aeroporto almeno 1 ora prima dell'orario previsto per la partenza.

Quanto ai documenti, per i cittadini italiani che partono con il volo Napoli - Milano è necessario il possesso della sola Carta di Identità valida.

Compagnie aeree partner di Voyage Privé

Per volare da Napoli a Milano, Voyage Privé propone voli aerei diretti forniti da compagnie partner quali : Alitalia, EasyJet, Ryanair e Air Italy.

Perché partire per un viaggio volo + hotel per Milano

Di solito, per l'organizzazione di un soggiorno in Italia o all'estero è considerato più conveniente e semplice prenotare un pacchetto che preveda sia il volo aereo che l'hotel. La ragione per la quale queste opzioni risultano sempre più diffuse è rappresentata dalla opportunità di poter usufruire di tariffe complessive piuttosto interessanti, alle quali spesso sono applicate percentuali di sconto importanti. Inoltre, è sempre un vantaggio molto gradito dagli utenti la possibilità di gestire i due fattori più importanti di un viaggio, come sono appunto il volo e la sistemazione per il pernottamento, attraverso una sola piattaforma e con un solo preventivo finale anziché passare da un sito all'altro, con un rischio maggiore di confusione.

Che tipologia di hotel aspettarsi a Milano

Volo Napoli - Milano

Milano è una città particolarmente affascinante, fatta di cultura e moda. Qui è possibile aspettarsi hotel delle migliori categorie e con servizi eccellenti, situati in edifici dallo stile contemporaneo oppure in palazzi dall'architettura e dalle rifiniture novecentesche.

Hotel di lusso

Gli hotel di lusso non mancano a Milano. Sono disponibili strutture che si contraddistinguono dalla posizione centrale, da camere con vista panoramica sullo skyline della città e dalle atmosfere calde e accoglienti.

Residenze storiche

In alternativa agli hotel moderni, è possibile alloggiare in sistemazioni dallo stile nettamente diverso, ma dalle atmosfere uniche. Si tratta di residenze storiche e alberghi ospitati in palazzi dall'architettura neoclassica, in cui sembrerà andare indietro nel tempo, ma con la qualità dei servizi e dei comfort attuali.

Perché approfittare di un volo last minute per Milano

Essendo un volo di corto raggio, volare da Napoli a Milano può essere ancora più conveniente se si opta per un volo last minute. Avere la valigia già pronta e partire all'ultimo minuto è l'occasione giusta per raggiungere in poco tempo questa splendida metropoli italiana e godersi un weekend rilassante.

Cosa visitare a Milano ? 5 luoghi da non perdere

Passeggiare lungo il Naviglio Grande

Naviglio Grande de Milano

Il Naviglio Grande è un canale artificiale e navigabile ; ha una lunghezza di quasi 50 Km e rappresenta uno dei punti più iconici della città di Milano. L'acqua proviene dal Ticino e termina nella Darsena di Porta Ticinese. Ai lati del naviglio è possibile passeggiare, cenare in uno dei ristoranti del posto trascorrere delle serate tipicamente milanesi.

Relax a Parco Sempione

Si tratta del parco più grande della città. Risale all'Ottocento e si trova accanto al Castello Sforzesco. Questa area verde si estende per 47 ettari e si caratterizza da prati, alberi e un lago artificiale. Al suo interno si trovano anche alcuni edifici come il Palazzo dell'Arte de La Triennale e l'Arco della Pace.

Visita al Castello Sforzesco

Castello Sforzesco a Milano

Eretto nel XV secolo dal volere del Duca di Milano, Francesco Sforza, il Castello Sforzesco è forse il simbolo più conosciuto di Milano. Al suo interno ospita diversi musei civici e collezioni artistiche di particolare pregio.

Shopping alla Galleria Vittorio Emanuele II

Shopping alla Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

La Galleria Vittorio Emanuele II è un passaggio coperto che collega piazza della Scala a piazza Duomo. Qui si trovano numerose boutique e locali commerciali, dove poter fare shopping e trascorrere un pomeriggio di relax.

Visita al Duomo di Milano

Il duomo non ha bisogno di presentazioni. Da sempre, il simbolo principale della città, dedicato a Santa Maria Nascente e sulla cui guglia maggiore è situata la nota Madonnina in rame dorato. La cattedrale si contraddistingue infatti da 145 guglie esterne, in tipico stile gotico, mentre gli interni sono solenni e imponenti.

Informazioni pratiche per un soggiorno a Milano

Quando andare a Milano ?

Sia per gli eventi di moda che per il clima migliore, i periodi migliori per visitare la città vanno da marzo a giugno e da ottobre a dicembre.

Quali souvenir acquistare ?

Sicuramente il prodotti gastronomici come il classico panettone e il riso per risotti, le cartoline della città, le calamite a forma di Duomo e capi di abbigliamento o accessori di lusso e delle migliori griffe.

Com'è il costo della vita ?

A Milano si rileva un costo della vita maggiore rispetto ad altre città italiane di circa il 10%.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Volo Napoli - Milano