I migliori hotel di charme di Napoli
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Napoli
Napoli è una città dal fascino irresistibile. Per visitarla, puoi scegliere un boutique hotel in grado di riflettere, nei servizi e negli arredi, lo stesso inconfondibile carisma. Un hotel di charme, o boutique hotel, è un albergo dallo stile unico, che offre servizi di alta qualità e un'atmosfera particolarmente accogliente. In queste strutture niente è lasciato al caso. Gli hotel di charme di Napoli offrono anche terrazze panoramiche, arredi d'epoca e spa, spesso ricavate dalle antiche cantine di palazzi del Sette-Ottocento. A distinguere un hotel di charme è prima di tutto l'atmosfera delle camere e degli ambienti comuni: chic ed esclusiva, ma allo stesso tempo intima e accogliente.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Napoli
1. Partenope Relais
Affacciato sul mare a pochi passi da castel dell'Ovo, il Partenope Relais è un hotel moderno e lussuoso, dedicato al cinema italiano e internazionale. Lo stile degli interni è minimalista, con un'attenta selezione di sfumature cromatiche.
Qui i soci Voyage Privé possono scegliere tra numerose tipologie di alloggio, dalle camere Comfort da 18 mq alla prestigiosa suite Sofia, ampia 25 mq e dedicata a Sofia Loren. Nell'offerta è inclusa la prima colazione.
Cosa ci piace: una bottiglia di vino frizzante in omaggio, insieme a una confezione di prelibatezze locali.
2. Hotel Palazzo Caracciolo Napoli Hilton
Residenza d'epoca risalente al XIV secolo, sorge non lontano dal centro di Napoli. Restaurato magistralmente, Palazzo Caracciolo è un concentrato di stile e comfort, e offre ai propri ospiti anche l'accesso alla spiaggia privata.
L'hotel offre un pacchetto di servizi di prima categoria, dal centro wellness con sauna e idromassaggio alla zona fitness. Presso il ristorante del Caracciolo si possono assaggiare le specialità della cucina locale, mentre il bar dell'hotel offre caffè, bevande alcoliche e prodotti di pasticceria napoletana.
Cosa ci piace: lo splendido cortile interno, intimo e moderno.
3. Caruso Place - Boutique & Wellness Suites
Splendido boutique hotel con centro benessere, è situato nel cuore della città. Il Caruso Place è ricavato da un elegante palazzo del Settecento progettato dal famoso architetto Luigi Vanvitelli, e si trova a pochi minuti da piazza del Plebiscito: l'ideale per chi desidera alloggiare a un passo dalle attrazioni turistiche.
L'offerta Voyage Privé prevede la sistemazione in comode camere Deluxe ampie ben 23-27 mq, con una capacità massima di tre adulti. La prima colazione è inclusa nel pacchetto e comprende prodotti di pasticceria napoletana.
Cosa ci piace: il piccolo ma attrezzato centro benessere nel cuore della città, dove è possibile concedersi una doccia idroterapica, una sessione di cromoterapia e un massaggio cervicale sotto la cascata.
4. La Ciliegina Lifestyle Hotel
Hotel di charme a 4 stelle, è ubicato nei pressi della Galleria Umberto I. Chic e confortevole, La Ciliegina offre tutto il necessario per vacanze rilassanti nel cuore di Napoli, a partire dalle camere: la più ampia è la Junior suite di 27 mq, provvista di letto king size e vasca spa.
Il fiore all'occhiello dell'hotel è la sua terrazza solarium, arredata con ombrelloni, tavoli, sedie a sdraio e vasca idromassaggio. È ideale per prendere il sole e concedersi una coccola con il Vesuvio sullo sfondo.
Cosa ci piace: la colazione inclusa nel pacchetto, rigorosamente preparata con ingredienti biologici.
5.?Grand Hotel Parker's
Con il suo ampio roof garden, la colazione à la carte e i sontuosi arredi ispirati alla Belle Époque, il Grand Hotel Parker's regala ai suoi ospiti un'atmosfera esclusiva e regale. La struttura sorge vicino al mare, nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Amedeo.
I due punti di ristoro del Grand Hotel Parker's garantiscono l'eccellenza gastronomica: il ristorante Muse offre pranzo e cena con vista, mentre il ristorante George, gestito dallo chef Domenico Candela, ha guadagnato 2 stelle Michelin.
Cosa ci piace: il panorama offerto dalla terrazza dell'hotel.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Napoli
Gli hotel di charme di Napoli si trovano quasi sempre nel centro storico, vicino alle attrazioni della città partenopea oppure affacciati sul lungomare, con il Vesuvio sullo sfondo. Dal tuo boutique hotel puoi spostarti tranquillamente a piedi. Puoi fare una passeggiata a Spaccanapoli e assaggiare il famoso street food locale: pizza fritta, sfogliatelle, babà, etc. Puoi anche visitare i monumenti più importanti, come il Cristo Velato e il Tesoro di San Gennaro, oppure fare un tour dei musei, dal Museo archeologico MANN a Palazzo Reale. E che dire della Napoli sotterranea, dei presepi di San Gregorio Armeno e dell'imponente Maschio Angioino?
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Napoli
Su Voyage Privé puoi approfittare di offerte imbattibili, con sconti fino al 70%. Per trovare un boutique hotel a Napoli, indica la destinazione nel motore di ricerca interno e scegli tra i tanti pacchetti quello più adatto alle tue esigenze. Gli hotel di charme di Napoli ti garantiscono un servizio impeccabile e una posizione strategica nel cuore della città partenopea. Per non lasciarti sfuggire le offerte del momento, puoi iscriverti alla newsletter di Voyage Privé.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Napoli?
A Napoli trovi un gran numero di boutique hotel, come quelli di questa guida. Al primo posto c'è il sofisticato Partenope Relais, un hotel 4 stelle affacciato sul lungomare nei pressi di castel dell'Ovo. Ispirato al cinema, l'hotel offre un servizio di alta qualità e una ricca colazione a buffet compresa nel prezzo. Il ristorante del Partenope è specializzato nella cucina napoletana. I soci Voyage Privé possono scegliere tra camere Comfort, Superior o Deluxe, oppure suite Marilyn o Sofia. La capacità massima è di due adulti e tre persone. In omaggio, c'è una bottiglia di vino frizzante, da gustare con una confezione di specialità locali.