Last minute Positano - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last minute Positano


Sommario

Positano: meta da sogno che attira visitatori e celebrità da tutto il mondo, pronti a restare ammaliati davanti a uno spettacolo ineguagliabile. Sfrutta il supporto della nostra guida e parti verso la Costiera Amalfitana.

Perché fare un viaggio last minute a Positano?

Quando si cita la Costiera Amalfitana, gli occhi si illuminano: qui ogni destinazione supera la bellezza della precedente. Positano propone al visitatore una magnificenza paesaggistica che regala emozioni vivide e indimenticabili. Le case arroccate l'una sull’altra, i colori accesi, i fiori che ricoprono le pareti, le scalinate verso le spiagge, il mare limpido, i tramonti e i profumi: è impossibile rimanere indifferenti davanti a un simile capolavoro. Positano pare un quadro, un disegno in apparenza confuso dove in realtà ogni linea è perfetta. Non è un caso se tanti rappresentanti del jet set internazionale lo scelgono come meta per le loro vacanze.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute a Positano

Positano merita una visita accurata, durante la quale trovare il tempo di esplorarne ogni angolo e scorcio. Al contempo, la sua collocazione geografica la rende ideale anche come punto di partenza di escursioni verso le località vicine, da Ravello ad Amalfi, da Vietri fino a Capri (distante solo una trentina di minuti in traghetto). Positano va girata a piedi, per coglierne le sfumature, oppure in barca, per un’eccezionale visione direttamente dal mare. Presenta sapori glamour, certo, ma anche attrazioni di valore artistico e storico.

5 cose da fare in una vacanza last minute a Positano

1. Vagare con calma tra i vicoli

Non è necessario approcciarsi alla visita di Positano con un programma di giornata ben definito. Al contrario, è consigliabile lasciarsi guidare dall’istinto e camminare tra i suoi quartieri, le case abbracciate tra loro, le vie più spaziose, i vicoli stretti, le piazze, le lunghe scalinate, i negozi, il porto e i paradisiaci squarci visivi sul mare.

2. Godere delle spiagge

La Costiera Amalfitana è sinonimo di spiagge strepitose. Positano non poteva certo fare eccezione. Le opzioni prevedono lidi di facile approdo e di chiaro impatto vacanziero, come la spiaggia Grande, oppure aree un po’ più riservate e tranquille, come le spiagge di Arienzo e Fornillo. In tutti i casi, il mare è a dir poco piacevole.

3. Osservare le attrazioni storiche

Non solo mondanità a Positano, ma anche costruzioni religiose e civili di pregio: la chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola bizantina e la Madonna nera con il Bambino, la villa romana nel sottosuolo con i tanti resti antichi venuti alla luce, nonché le torri di guardia di epoca medievale.

4. Acquistare artigianato locale

Difficile fare un viaggio a Positano e non tornare a casa con qualche prodotto autoctono, anche perché l’offerta in tal senso è molto ampia. Parliamo di capi di lino e in altri tessuti venduti nelle migliori sartorie, ad esempio, ma anche di calzature realizzate su misura, oggetti in ceramica, limoncello, dolci e marmellate.

5. Aggiungere esperienze diurne e notturne

Oltre alle aree più centrali, è possibile dedicare qualche ora alla visita delle frazioni di Positano, in particolare della tranquilla Nocelle, dove parte il sentiero degli Dei. Da non perdere poi un tour in barca, privato o collettivo, così come una passeggiata serale al tramonto e magari un drink nelle discoteche più alla moda (a caccia di qualche celebrità).

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute a Positano e dintorni?

1. I giardini dei sensi Resort

Struttura di charme di Positano, è immersa tra i colori della macchia mediterranea. Offre camere con camino e terrazzo attrezzato vista mare, colazione con dolci fatti in casa, piscina a sfioro, terrazza solarium, percorso sensoriale e servizio massaggi per il giusto relax.

2. Art Hotel Gran Paradiso Sorrento 4*

A Sorrento, a 30-35 minuti da Positano, quest'hotel regala la vista del golfo di Napoli. Presenta camere accoglienti in stile moderno, ristorante con piatti tipici sorrentini e ingredienti di qualità, piscina, percorso benessere (doccia emozionale, bagno di vapore, biosauna e idromassaggio), tour ed escursioni.

3. Hotel Miramare 4*

Sempre a Sorrento, a pochi minuti dalle spiagge, l'hotel riserva sistemazioni dai colori mediterranei dotate di tutti i comfort. Offre cene tipiche a base di prodotti campani, piscina panoramica, terrazza solarium con lettini, tour lungo la Costiera Amalfitana, minicrociere e corsi di cucina.

4. Unconventional Sorrento Coast

A Sant’Agnello, a 15 chilometri da Positano, quest'hotel di charme è ricavato da un antico convento. Presenta camere confortevoli e luminose, ricca prima colazione con prodotti raccolti dall’orto dei gestori, bar per drink e aperitivi ed escursioni verso il sito archeologico di Pompei e altre attrazioni vicine.

5. Villa Piedimonte 4*

Questa struttura di Ravello, a 25 chilometri da Positano, tra mare, pinete e limoni, è all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza. Vanta camere moderne, colazione continentale, light lunch o light dinner da consumare nel corso della giornata, piscina esterna e navette gratuite.

Informazioni pratiche su viaggi last minute a Positano

Come funzionano i tour nella Costiera Amalfitana?

Oltre alle offerte relative ai singoli hotel e alle proposte last minute, disponiamo di pacchetti con tour di varia lunghezza (5, 7 o 8 notti) che assemblano diverse destinazioni (ad esempio Capri + Positano + Amalfi, oppure Positano + Ischia), con spostamenti organizzati nel dettaglio giorno per giorno e alloggio solitamente in strutture di categoria 4 stelle.

È consigliabile arrivare a Positano in auto?

L’opzione auto è affascinante per spostarsi da un paese all’altro, ma durante i mesi di maggior afflusso il traffico in Costiera può essere molto intenso. Consigliamo pertanto altre soluzioni (arrivo in aereo, autobus o via mare).

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Positano