Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Organizza le tue vacanze in famiglia a Ischia con le nostre offerte. con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Organizza le tue vacanze in famiglia a Ischia con le nostre offerte.
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Organizza le tue vacanze in famiglia a Ischia con le nostre offerte.

Ischia, un'isola familiare

Scegliere di trascorrere le vacanze in famiglia a Ischia è la cosa migliore per unire divertimento, relax e benessere grazie al suo splendido mare, alle terme sparse su tutta l'isola, ai ristoranti e locali alla moda ma tranquilli e perfetti anche per i più giovani. Ischia è l'isola più grande dell'arcipelago del golfo di Napoli e ogni anno attrae un gran numero di turisti, non solo in piena estate ma anche nel periodo primaverile e autunnale. Ciò testimonia che Ischia ha molto da offrire al di là di una semplice giornata rilassante in spiaggia. La conformazione territoriale dell'isola offre anche la possibilità di escursione in alta quota, grazie al Monte Epomeo che sfiora gli 800 metri di altezza. Alcune associazioni del luogo organizzano escursioni sul monte e offrono la possibilità di esperienze di biotrekking, percorsi lungo il monte alla scoperta e comprensione della sua vecchia attività vulcanica. Inoltre potrebbe essere molto divertente per i bambini, ma anche per gli adulti, arrivare in cima in sella ad un simpatico asino. Se il tuo viaggio ad Ischia è con i bambini non puoi perdere l'occasione di vistare Ischia Park, un parco tematico inaugurato nel 2014 in cui è possibile tornare indietro nel tempo alla scoperta dell'era dei dinosauri. I bambini ne resteranno meravigliati. Oltre a queste meravigliose possibilità, i bambini ameranno di certo trascorrere de tempo in riva al mare. Ischia offre belle spiagge, adatte alle famiglie perché tranquille e non troppo affollate, tranne che in pieno agosto. La spiaggia più grande dell'isola è quella dei Maronti, che raggiunge una lunghezza di tre chilometri. Molto più tranquilla è la spiaggetta di Sant'Angelo, piccolo borgo di pescatori che vale la pena di visitare anche solo per mangiare un gelato nella piazzetta in riva al mare godendo del tramonto. Alle pendici del Monte Epomeo, poi, troverai la spiaggia di Citara, altrettanto bella e rinomata; qui troverai una sabbia delicatamente morbida, di un colore chiaro che riposa i sensi e diversi servizi da spiaggia che di certo potranno rendere la tua sosta più piacevole.

Le terme di Ischia

L'isola di Ischia è famosa in tutto il mondo per i suoi impianti termali, di origine antica. La natura territoriale dell'isola è vulcanica e questo ha contribuito a creare qui un bacino termale tra i maggiori del continente europeo tanto che numerosi turisti di oltre oceano approdano ad Ischia esclusivamente per regalarsi delle cure termali. Le acque termali ischitane sono ricche di minerali e risultano curative per varie patologie. Il fatto che le terme dell'isola abbiano ottime caratteristiche è evidente anche dalle numerose testimonianze archeologiche risalenti agli antichi greci: nel sito di Pithecusa, infatti, si ritrovarono oggetti che dimostrano quanto gli antichi fossero abituati a sfruttare le caratteristiche termali di Ischia. Attualmente, i resti archeologici del sito sono conservati presso il Museo Archeologico di Lacco Ameno. Non solo l'aecheologia, ma anche la letteratura antica ci spiega come gli uomini ischitani di un tempo fossero soliti dedicare parte della loro giornate alle cure termali poiché pensavano che ritemprassero lo spirito, oltre che il corpo. Oggi l'intera isola offre molte possibilità per accedere alle terme grazie ai numerosi stabilimenti privati che hanno in gestione le varie zone. Ogni struttura offre i maggiori servizi legati alla cura del corpo e della mente grazie a personale esperto che ti farà sentire davvero coccolato. Molti centri sono specializzati nelle terapie termali di tipo inalatorio, utili per chi ha problemi respiratori. Anche le fangoterapie sono molto diffuse e ben organizzate.

Ischia oltre il mare e le terme

Se di certo mare e terme sono le due principali attrazioni dell'isola, le vacanze in famiglia a Ischia possono prevedere lunghe passeggiate alla scoperta delle più caratteristiche stradine e delle botteghe artigianali che ti faranno scoprire gli antichi mestieri. L'isola è abbastanza grande e si divide in diversi comuni: Forio, Lacco Ameno, Barano, Casamicciola Terme, Ischia (Porto), Serrara Fontana. Ogni zona ha le sue particolarità e vale la pena visitarla ma di certo un particolare fascino è riservato al comune di Forio. Una concentrazione di piccole e caratteristiche stradine in pietra dove si susseguono negozietti di artigianato locale legato alla lavorazione della pelle e della ceramica, oltre che negozi di souvenir, bar e ristoranti. In questa zona dell'isola potrai visitare la Basilica di San Vito, risalente al medioevo, la Chiesa di San Carlo Borromeo, del 1620, e la chiesa dedicata a San Francesco. Inoltre, non perdere una passeggiata ai giardini "La Mortella", un giardino museo davvero unico costruito da Lady Susana Walton dove molte varietà di piante si uniscono per dar vita ad uno scenario mozzafiato che si staglia sullo sfondo del mare in lontananza. Altrettanto bella è la zona di Casamicciola, quella situata nell'area più settentrionale dell'isola. Qui potrai ammirare, tra le altre cose, la Torre di Casa Cumana, una torre di avvistamento risalente al 1491. Inoltre, se il tuo viaggio è organizzato in estate, potresti avere la fortuna di trovarti a Casamicciola nei giorni della festa dedicata al patrono Santa Maria Maddalena, che inizia il 19 luglio e dura per quattro giorni: il comune di addobba a festa e accanto alle celebrazioni religiose si organizzano diversi eventi esterni alla chiesa che vedono il forte coinvolgimento degli ischitani e, allo stesso modo, dei turisti. L'isola è davvero magica, il luogo ideale per trascorrere le vacanze in famiglia. Non esitare! Registrati al sito e prenota la tua vacanza perfetta ad Ischia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Organizza le tue vacanze in famiglia a Ischia con le nostre offerte.