Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Campania

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Campania

2 offerte last minute per la Campania

Scopri di più

Scopri le nostre offerte last minute per la Campania

Visita i paesaggi naturali della Campania, una delle regioni più belle ed affascinanti d'Italia

Scopri le specialissime offerte last minute per la Campania che ti abbiamo riservato e parti subito alla scoperta di questa meravigliosa terra. Situata nella parte sud-occidentale del l'Italia, la Campania rappresenta da sempre un vero e proprio gioiello del turismo italiano, capace di attirare ogni anno milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Grazie ad un mix di arte, cultura e paesaggi naturalistici mozzafiato, la Campania ti farà innamorare fin da subito, permettendoti di trascorre una vacanza davvero indimenticabile. Se ti piace il mare e desideri intraprendere un viaggio all'insegna della natura, una fra le prime attrazioni che ti consigliamo di visitare in questa regione è senza ombra di dubbio l'isola di Capri, nella quale avrai anche la possibilità di imbatterti in numerosi personaggi famosi che ogni anno la frequentano. Vero e proprio simbolo dell'isola sono i famosi Faraglioni, tre enormi rocce incastonate in un mar cristallino distanti poche centinaia di metri dalla costa.

Passeggiando per Capri avrai l'opportunità di respirare l'aria del mare e goderti un panorama di rara bellezza. Proseguendo il tuo itinerario fra le attrazioni naturalistiche più belle ed affascinanti della Campania, non potrai fare a meno di fermarti nelle famose Grotte dell'Angelo, situate nel Comune di Pertosa a poca distanza dal Parco del Cilento. Abitate fin dalla preistoria, queste grotte furono utilizzate come luogo di culto durante l'insediamento dei Greci e dei Romani.

Addentrandoti in questa magnifica attrazione naturale potrai vivere un'esperienza davvero magica: dopo aver visitato il primo tratto, percorso dal fiume Negro, rimarrai estasiato dallo scroscio di un'imponente cascata, seguita da anfratti e cunicoli e dai disegni di stalattiti e stalagmiti che ogni anno offrono a milioni di turisti un vero e proprio spettacolo naturalistico.

Dalla Grotta Azzura di Capo Palinuro al quartiere di Positano, fino ad arrivare alla fortezza di Ischia

Quante volte hai sognato di fare un bel tour nel fantastico mare della Costiera Amalfitana? Viaggiando a Capo Palinuro, il tuo sogno potrà realizzarsi. Devi sapere, infatti, che in questa magnifica location potrai visitare la famosa Grotta Azzurra, una delle mete turistiche più imperdibili di tutta la regione. Se deciderai di intraprende un viaggio in questa splendida location, avrai finalmente l'opportunità di scoprirne le particolarità attraverso un'entusiasmante escursione in barca, con una guida esperta che ti indicherà i luoghi più interessanti ed affascinanti da visitare.

Proseguendo il tuo itinerario nella splendida Campania non potrai fare a meno di visitare il quartiere marittimo di Positano, un vero e proprio gioiello della Costiera Amalfitana, famoso per le sue case colorate e per la sua struttura verticale. Storicamente conosciuto come borgo marinaro, il quartiere di Positano è ricco di caffè, gallerie artistiche e botteghe artigianali dal fascino davvero unico, nelle quali potrai acquistare moltissimi souvenir. E non è tutto: devi sapere, inoltre, che questo borgo è conosciuto anche per essere stata una delle mete turistiche di riferimento del jet set internazionale! Fino a non molto tempo fa, infatti, proprio a Positano si trovava la villa del famosissimo regista Franco Zeffirelli, utilizzata attualmente come hotel di lusso a pochissimi passi dalla spiaggia.

Passeggiando per Positano avrai la possibilità di scattare qualche fotografia ai suoi affascinanti monumenti, fra i quali spiccano la Chiesa di Santa Maria Assunta, un'antica e lussuosa villa romana risalente al I secolo a.C., e le famosissime Torri Saracene, che risalgono invece all'epoca medievale. Un'altra meta davvero imperdibile in Campania è Ischia, una delle isole più famose di tutta Italia che ogni anno attira moltissimi turisti desiderosi di immergersi nella gloriosa storia di questa regione. Viaggiando ad Ischia potrai goderti le sue famosissime terme e visitare l'altrettanto celebre Castello Aragonese, un'imponente fortezza situata su una piccola isola collegata ad Ischia tramite un ponte in muratura.

Prenota una vacanza all'insegna della cultura: ecco la Reggia di Caserta, Villa Rufolo e la Villa di Poppea

Proseguendo il tuo itinerario in Campania avrai l'opportunità di scoprire le sue famosissime ville, che ti permetteranno di scoprire più da vicino le vicissitudini che hanno caratterizzato la storia di questa bellissima regione dell'Italia. Fra queste, spicca per bellezza la famosa Reggia di Caserta, un vero e proprio tripudio artistico che crea una perfetta armonia fra natura e tradizione architettonica barocca. Antica residenza del Re Carlo di Borbone, che ne ordinò la costruzione, questa reggia contiene più di 1200 stanze, ricche di affreschi e meravigliose decorazioni. Passeggiando per i giardini di questa splendida reggia potrai rilassare la mente ed il corpo, godendoti un panorama a dir poco mozzafiato: un'esperienza davvero imperdibile! Un'altra fantastica attrazione che potrai visitare il Campania è Villa Rufolo, situata nel centro del paese di Ravello a breve distanza dal Duomo. Costruita durante il XIII secolo e ristrutturata più volte nel corso dei secoli successivi, questa villa rappresenta un vero e proprio tripudio artistico, che crea una perfetta armonia fra l'architettura e l'arte floreale. E non è tutto: devi sapere, infatti, che visitando Villa Rufolo avrai la possibilità di conoscere meglio anche le vicissitudini che hanno caratterizzato la storia della Repubblica marinara di Amalfi, una delle principali potenze navali del XII secolo. Per concludere il tuo viaggio in Campania, ti consigliamo di visitare la Villa di Poppea, sotterrata dalla celebre eruzione del Vesuvio e riscoperta solamente nel 1968 grazie agli scavi archeologici di Oloponti. In questa villa avrai finalmente la possibilità di osservare le sale in cui venivano prodotti l'olio ed il vino, immergendoti ancor di più nella storia romana. Cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito e corri a scoprire le offerte last minute per la Campania che ti abbiamo riservato. Finalmente potrai viaggiare a prezzi scontati e vantaggiosi in una delle regioni più belle d'Italia; prenota subito online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Offerte last minute Campania