Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend romantico in Campania; scopri con noi le migliori soluzioni

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend romantico in Campania; scopri con noi le migliori soluzioni

3 offerte di viaggio in Campania

Scopri di più

Weekend romantico in Campania; scopri con noi le migliori soluzioni

Weekend romantico in Campania con visita a Napoli e dintorni

Un weekend romantico in Campania all’ombra del Vesuvio. Questo è ciò che ti attende in una visita a Napoli, città che per la sua bellezza ha ispirato anche il detto "vedi Napoli e poi muori". Tradizioni e cultura sono tra le caratteristiche peculiari di una città che ti mostrerà i suoi palazzi, le sue piazze, le sue chiese ed il suo lungomare, sempre circondato dal simpatico vociare e dal calore degli abitanti. Passeggiando per Napoli il primo appuntamento importante è con la Piazza del Plebiscito, sicuramente la più bella ed importante della città, caratterizzata dallo splendido colonnato e nella quale si svolgono spesso manifestazioni canore ed artistiche. In questa piazza si trova anche la Basilica di San Francesco di Paola, eretta ad inizio 800 sotto Ferdinando I di Borbone. Al suo interno uno spettacolare colonnato in stile corinzio, un pavimento in marmo con un elegante disegno geometrico e opere d’arte sia scultoree che pittoriche. Sulla piazza sono visibili anche due statue equestri con due re della famiglia Borbone, Carlo III e Ferdinando I. Una tappa da non perdere nel corso della tua visita a Napoli è il Teatro San Carlo, che si trova proprio vicino a Piazza del Plebiscito. Il teatro si può visitare tutti i giorni con delle visite guidate che ti porteranno ad ammirare il "foyer", la sala storica ed anche il Museo Multimediale che si trova all’interno. Napoli è anche la città dei castelli; il principale è il Maschio Angioino costruito nel XIII secolo da Carlo d’Angiò. Detto anche "Castel Nuovo" spicca per la sua imponenza, il fossato che lo circonda e per le cinque torri di forma cilindrica. Al suo interno potrai visitare la Sala dei Baroni e la Cappella Palatina, oltre che il Museo Civico che vi ha sede, nel quale oltre alle mostre permanenti ne vengono svolte molte temporanee. L’altro castello da visitare è Castel dell’Ovo, la cui sagoma inconfondibile è presente in milioni di foto ricordo, che sorge in una posizione magnifica, sull’isolotto di Megaride, ed ha al suo fianco il piccolo Borgo Marinari dove avrai la possibilità di gustare ottimi piatti di pesce della cucina tipica napoletana. La tua visita a Napoli non sarà completa senza una passeggiata sul lungomare di Mergellina nella luce del tramonto e senza una tappa nella Via dei Presepi dove poter acquistare una delle famosissime statuine realizzate dagli artigiani napoletani. Lasciata la città potrai salire sul Vesuvio, oppure gli scavi archeologici nelle vicine Ercolano e Pompei.

La costiera amalfitana e le sue bellezze

Con la sua bellezza naturalistica la Costiera Amalfitana è amata da turisti di tutto il mondo. Nel corso di un weekend romantico ti suggeriamo di visitare la città di Amalfi, una delle storiche "Repubbliche Marinare", con il Duomo di Sant’Andrea, ubicato tra costruzioni moderne e caratterizzato da una imponente scalinata, luogo ideale per i "selfie". L’insieme è in stile romanico mentre la facciata ha un gusto arabo, con un portico con trifore ed archi a ogiva e con decorazioni policrome. Ad Amalfi potrai visitare anche musei importanti come il Museo della Carta e il Museo dell’Arsenale e gustare un prodotto tipico come il limoncello, prodotto con i limoni locali che vantano il marchio IGP. Per apprezzare al meglio le bellezze della Costiera Amalfitana potrai anche effettuare una escursione in barca con la vista di paesaggi mozzafiato e calette nascoste con acqua cristallina. Un’altra tappa da non perdere è quella di Positano, un luogo incantevole con il suo lungomare sul quale potrai anche effettuare lo "shopping" scegliendo tra le numerose boutique di lusso e le botteghe dove si trova l’artigianato locale. Se ami in particolar modo la natura ti consigliamo una visita alla "Valle delle Ferriere", una incontaminata oasi naturalistica alla quale si accede da Pontone dopo aver fatto tappa al borgo medievale di Atrani ed aver attraversato la valle dove scorre il torrente Dragone. Un’altra escursione naturalistica è quella sul Sentiero degli dei, che si trova sui monti Lattari e permette di godere di scorci spettacolari, con pinete e grotte.

Luoghi da visitare nell’interno

Se vuoi trascorrere il tuo weekend romantico in collina o in montagna e comunque lontano dal mare, la Campania ti propone l’Irpinia e Caserta. L’Irpinia è un territorio assolutamente rustico e caratterizzato dalla presenza costante del verde della campagna. Qui potrai scoprire il mix tra la natura ancora intatta, la cultura e il cibo locale, oltre a godere di una sorprendente quiete. Tra i borghi da visitare in Irpinia ti segnaliamo Nusco, che è conosciuto anche come il "balcone dell’Irpinia" per la sua posizione che ti consentirà di godere della vista di un magnifico paesaggio raggiungendo il belvedere di Porta Molino. Nusco ti propone anche le sue casette colorate e i vicoli stretti e acciottolati dove ti sembrerà di entrare in una nuova dimensione. Un altro borgo con un centro storico tutto da vedere è Gesualdo, con fontane storiche, palazzi signorili alternati a piccole case con antichi portali, il tutto perfettamente ristrutturato negli ultimi anni. Merita una visita anche Bisaccia, un borgo di epoca medievale nel quale spicca il castello che in passato vide la presenza prima di Federico II e poi di Torquato Tasso. Completamente diversa è l’ambientazione della Reggia di Caserta, che si può raggiungere non solo in auto ma anche per mezzo del collegamento ferroviario che parte da Napoli con il "Reggia Express", un treno che dopo aver attraversato tranquillamente le campagne arriva sino alla Reggia dove ti aspettano la magnificenza dei suoi saloni e le bellezze del suo giardino. Per conoscere le migliori soluzioni a tua disposizione per un weekend romantico in Campania spaziando tra arte, monumenti, natura incontaminata e buona cucina, non devi far altro che "registrarti sul nostro sito". Automaticamente tutte le offerte migliori saranno sempre a tua disposizione.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Campania