Le nostre offerte
Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Capri
Vacanze in famiglia a Capri, un'isola tutta da scoprire
Goditi delle meravigliose vacanze in famiglia a Capri, l'isola del Mediterraneo conosciuta ed amata in tutto il mondo. Capri è un vero e proprio paradiso terrestre e una delle mete turistiche più apprezzate dai turisti italiani e stranieri. Si tratta di una bellezza unica con panorami da sogno, con il suo mare cristallino ed incredibilmente azzurro e con il profumo della sua lussureggiante vegetazione. L'isola di Capri è famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi magici ed imperdibili, come Marina Grande con le sue variopinte case di pescatori ed i numerosi negozietti, bar e ristoranti direttamente sul mare. Altrettanto famosa è Piazza Umberto I, chiamata da tutti la Piazzata di Capri, dominata dalla Torre dell'orologio è il centro dell'isola e considerato uno dei salotti più esclusivi di tutto il mondo. Ricche di eleganti boutique e negozi di lusso sono Corso Vittorio Emanuele e via Caramelle, il cuore dello shopping dell'isola. Per chi durante la propria vacanza in famiglia a Capri desidera vivere anche un po' di storia dell'isola, non deve assolutamente perdere la Cattedrale di Capri, oggi sede parrocchiale, la chiesa di Santo Stefano risalente al XVII secolo e l'aranceto delle Teresiane, cuore antico e silenzioso dell'isola.
Assolutamente da vedere i Giardini di Augusto in cui sono custoditi una ricca di varietà di fiori e piante e da cui si ammira uno dei panorami più fotografati al mondo: la baia di Marina Piccola ed i Faraglioni. Chi sceglie l'isola di Capri come meta per le proprie vacanze in famiglia deve visitare la Certosa di San Giacomo, costruita nel 1371 ed utilizzata inizialmente come convento ed in seguito come caserma, ospedale e bagno penale, e Villa Jovis, la più grande di dodici ville fatte costruire sull'isola dall'imperatore Tiberio, testimonianza del grande amore che egli aveva per Capri. Famoso in tutto il mondo è, anche, il centro storico di Anacapri in cui dominano i colori dei gerani e la tranquillità. Da non perdere via Giuseppe Orlandi, strada ricca di botteghe artigiane che attraversa il cuore del borgo.
Le spiagge da sogno dell'isola di Capri
L'isola di Capri è la meta ideale per vacanze in famiglie con le sue spiagge famose in tutto il mondo ed amate ed apprezzate dai turisti provenienti da ogni parte del globo. Si tratta di un'isola rocciosa per cui non si troveranno grandi spiagge sabbiose ma calette sassose e piattaforme. Il mare è un incanto con fondali trasparenti e dai mille riflessi. A Capri ci sono sia lidi attrezzati che spiagge libere. Le due zone più famose di tutta l'isola sono Marina Grande e Marina Piccola. Marina Grande si trova nella zona del porto e presenta la spiaggia più grande di tutta l'isola. Si tratta di una baia sassosa bagnata da un mare incredibilmente blu che ospita sia una zona libera che una attrezzata con lettini ed ombrelloni. Marina Piccola si trova sul versante opposto dell'isola ed anche qui si trovano sia spiagge libere che lidi attrezzati. È, senza dubbio, la zona più frequentata dell'isola sia dai capresi che dai turisti grazie alle sue meravigliose piccole cale di ciottoli. Per chi ama i tramonti, l'isola di Capri è la meta perfetta e non deve assolutamente perdere la zona del faro dove il sole pare si tuffi direttamente in mare regalando uno spettacolo di rara bellezza. Si tratta di uno dei tramonti più belli al mondo e che lasceranno sicuramente il segno. Il modo migliore per godersi Capri ed il suo mare cristallino è il giro dell'isola in barca. Dal porto di Marina Grande ci sono diverse compagnie che offrono il giro dell'isola in barca e le partenze sono molto frequenti. Il giro dell'isola parte da Marina Grande e tocca i punti più belli delle sue coste come la Grotta Azzurra, Villa Jovis, i Faraglioni e la Grotta Verde, così chiamata per i suoi riflessi verde smeraldo.
I gioielli dell'isola di Capri: i Faraglioni e la Grotta Azzurra
L'isola di Capri è considerata una delle più belle isole al mondo. I Faraglioni sono uno dei simboli più famosi dell'isola campana. Si tratta di scogli rocciosi che emergono dall'acqua tipici della costa mediterranea. I faraglioni più conosciuti sono 3, anche se non tutti sanno che in realtà i faraglioni sono 4. Il faraglione di terra, chiamato Saetta, è il più alto ed è l'unico unito alla terraferma. Il faraglione di mezzo, conosciuto come Stella, è sicuramente il più famoso per la sua cavità centrale di 60 metri. Il faraglione di fuori, chiamato Scopolo, è un piccolo promontorio sul mare dove vive la lucertola azzurra. Il quarto faraglione, meno conosciuto, è chiamato Monacone per la presenza, di un tempo, in queste acque della foca monaca mediterranea. Il punto migliore per poter ammirare il panorama dei faraglioni è dai Giardini di Augusto.
La Grotta Azzurra è una vero e proprio spettacolo della natura ed è, senza dubbio, un altro dei simboli più famosi dell'isola. Sono celebri fin dai tempi dell'imperatore Tiberio che si fece costruire un passaggio dalla sua villa alla Grotta per poter fare il bagno. Il nome della grotta deriva dall'incredibile blu delle sue acque. Si tratta di un posto magico: il mare sembra illuminato da una luce sott'acqua e si possono ammirare tantissimi pesciolini che nuotano. È possibile visitare la Grotta Azzurra con delle piccole barche che ospitano al massimo quattro persone, il giro dura circa cinque minuti ed è vietato entrare a nuoto e tuffarsi. Approfitta delle nostre esclusive offerte di vacanze in famiglia a Capri, una delle isole più belle al mondo e dal fascino unico. Iscriviti al sito e prenota online la tua vacanza: parti subito per l'isola delle meraviglie!