Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi avvolgere dall’atmosfera calda e rigenerante di un hotel immerso nel verde e nella tranquillità
- Trascorrere notti piacevoli e tranquille in una camera da letto moderna e spaziosa
- Fare un tuffo nella sublime piscina all'aperto o godersi la lunga spiaggia di sabbia situata a soli 10 minuti a piedi
- Immergersi nel fascino autentico della città di Sciacca, con le sue antiche terme, il castello medievale e le chiese barocche
La valutazione dei nostri clienti —
MClub Alicudi 4* —
Benvenuti al MClub Alicudi 4*, una vera oasi di pace immersa nel cuore di un giardino mediterraneo di 30 ettari, nel suggestivo parco di Sciaccamare. A pochi minuti dalle spiagge dorate, raggiungibili a piedi o con il trenino, questo gioiello siciliano combina comfort moderni, piaceri gastronomici e attività per tutti. Un luogo ideale per una vacanza indimenticabile che unisce natura, relax e scoperte culturali.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (28 m²)
Mettetevi comodi nella camera Standard, con balcone o veranda privati che si affacciano sui giardini lussureggianti. Perfettamente attrezzata, è stata progettata per rendere il vostro soggiorno un vero momento di serenità.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Al Perseo, il ristorante principale a buffet potrete gustare una deliziosa varietà di piatti locali e internazionali. Tra un piatto e l'altro, concedetevi spuntini dolci e salati o gelati, da gustare sulla terrazza con vista sui rigogliosi giardini e sulla piscina o nella silenziosa ed elegante hall dell'hotel. Un viaggio culinario capace di stuzzicare le papille gustative a ogni passo.
Attività e Tempo Libero
In questo hotel ogni giorno è un invito al divertimento e all'avventura. Godetevi un'ampia gamma di attività: tennis, padel, pallavolo, minigolf o tiro con l'arco saranno la gioia degli amanti dello sport. Avete voglia di divertirvi in acqua? Mettetevi alla prova con lo stand-up paddling o la canoa (6 giorni a settimana, da maggio a settembre). Dopo tanta fatica, potrete rilassarvi nella piscina all'aperto o sulla spiaggia privata, accessibile a piedi o con la navetta, dove vi aspettano lettini e ombrelloni per momenti di puro relax.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta d'Agrigento —
Agrigento è senza dubbio una delle città più belle della Sicilia, testimonianza diretta dell'influenza greca sulla storia di quest'isola magnifica. Adagiata su una collina, non è un caso che sia soprannominata la "Città dei Templi", per via dei resti archeologici di epoca greca che si possono ammirare ancora oggi nella famosissima e suggestiva Valle dei Templi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Una città antica, ricca di storia e cultura, Agrigento è stata fondata intorno al 580 a.C. e nel territorio sono visibili i segni dei vari popoli che si insediarono nell'isola. Questa città raggiunse il massimo splendore nel V secolo a.C., prima del declino avviato dalla guerra con Cartagine. Nel corso delle guerre puniche venne conquistata dai Romani, che latinizzarono il nome in Agrigentum. Successivamente cadde sotto il dominio Arabo, con il nome di Kerkent, e nel 1089 d.c. fu conquistata dai Normanni. Fino al 1853 il suo territorio comprendeva anche l'odierno comune di Porto Empedocle. È nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell'antica città greca posti nella cosiddetta Valle dei Templi, inserita tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Tutta la Sicilia è territorio da esplorare e visitare, da non perdere, per una gita fuori porta, anche Palermo (a circa 100km), Caltanissetta (a circa 50km) e Sciacca (a 60 km).