Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute sulla Corsica con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute sulla Corsica
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute sulla Corsica. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Offerte last minute sulla Corsica. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Offerte last minute sulla Corsica. per approfittarne
Vendite scadute.

Scegli una vacanza last minute per scopri un'imperdibile regione francese: la Corsica, parti per una fuga dell'ultimo minuto nel cuore del Mediterraneo

Perché scegliere un viaggio last minute in Corsica ?

I vantaggi di un viaggio last minute non sono da sottovalutare, in particolare per ciò che concerne il lato economico. Le offerte dell’ultimo minuto propongono infatti spesso prezzi ulteriormente più contenuti rispetto alle tariffe peraltro già ottime proposte nella norma. Il risparmio in termini monetari non va però a diminuire la qualità delle strutture in cui soggiornare, con tutte le comodità utili per godere di una vacanza da affrontare con il sorriso e senza preoccupazioni. Le offerte last minute per tour o weekend sono studiate e realizzate per permettere a ognuno di avere a disposizione un pacchetto completo, ricco di servizi da sfruttare con facilità anche in tempi organizzativi ristretti. Se dunque è piacevole l’idea di studiare con largo anticipo una vacanza preparandola nei minimi dettagli, risulta conveniente anche l’opportunità di partire seguendo l’istinto del momento. Il concetto vale a maggior ragione per la bella regione francese della Corsica, dove si trovano sorprese in ogni angolo e si possono scoprire tante suggestioni incastonate in territorio che concede a ogni turista l’opportunità di soddisfare i propri desideri.

Fotografia della Corsica e delle sue spiagge di sabbia fine

L’opinione dei nostri specialisti sulle opportunità di una vacanza last minute in Corsica

Recarsi in Corsica senza ampio preavviso non costituisce un problema, data la vicinanza con l’Italia e le numerose possibilità di trasporto in traghetto o in aereo. Nel primo caso ci sono imbarcazioni che partono con alta frequenza da città come Genova, Livorno e Savona, oltre ovviamente alla Sardegna, mentre nel secondo caso la destinazione è servita da 4 differenti aeroporti (Ajaccio, Bastia, Figari, Calvi). I vantaggi di un viaggio last minute in Corsica incontrano ogni tipologia di vacanza, da soli, in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia, vista l’ottima accoglienza delle strutture che collaborano con noi, adatte a tutti. Il clima caldo e soleggiato, il mare cristallino, le magnifiche spiagge di sabbia bianca, le escursioni nel verde, i piccoli paesi che conservano intatte tradizioni antiche : un insieme di motivi per i quali, secondo i travel planner di Voyage Privé, un viaggio in Corsica risulta sempre affascinante e coinvolgente, sia pianificato in anticipo sia approfittando delle opportunità last minute.

Cosa vedere : 5 idee per il tuo viaggio last minute in Corsica

Paesaggio della Corsica e dei suoi parchi naturali

La Corsica offre acque e spiagge di primissimo valore, ma regala anche molte altre peculiarità, in virtù di un ambiente naturale estremamente diversificato. Ecco qualche suggerimento per le tue giornate di vacanza.

1. Passeggiata nella città di Bastia

Una delle principali città corse, nonché il maggiore porto dell’isola, dove infatti termina il percorso di molte imbarcazioni provenienti dall’Italia. Un luogo che vale la pena assaporare nella sua completezza, camminando in stretti e caratteristici vicoli, ammirando i tanti palazzi storici e gustando i prodotti locali.

2. Escursione alla Riserva Naturale di Scandola

Vasta natura incontaminata, tra il rosso delle rocce e il blu dei fondali. Si entra nel territorio della Riserva poco dopo i Calanchi di Piana, arrivando in traghetto dalla città di Porto. Un abbraccio con la terra più selvaggia, accompagnato da villaggi e piccoli borghi marinari che si incontrano lungo la strada.

3. Scappata a Monticello

Antico borgo situato a pochi chilometri dall’Isola Rossa, dove si respira un’atmosfera di pace assai lontana dalla frenesia della vita moderna. Un luogo che conserva la propria storia, dove ammirare monumenti come la Chiesa di San Sebastian per poi passeggiare nel verde del Parc du Saleccia.

4. Soggiorno e relax a Bonifacio

Tappa obbligata per una vacanza in Corsica, sia per le famose Bocche di Bonifacio (alte scogliere che si tuffano nel mare) sia per altri aspetti legati a questa città antica e suggestiva, dalla Cittadella fortificata al porto, dall’acquario a edifici imponenti come l’Eglise Sainte-Marie-Majeure e l’Eglise Saint-Dominique, oltre ovviamente al bellissimo mare.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Cap Corse

Una penisola che si estende per circa 40 chilometri, dove si trovano alcune tra le spiagge più belle della Corsica, come quelle di Tamarone o Pietracorbara, ideali per giornate di sole e relax in uno scenario naturale paradisiaco.

Dove dormire ? Offerte Last minute Voyage Privè per soggiornare in Corsica

Hotel di lusso a 5 stelle con vista sul Mar Mediterraneo

Il nostro sito collabora con alcune tra le migliori strutture presenti in Corsica, per offrire soggiorni di alta qualità anche per partenze last minute. Si tratta di hotel 4* e 5* dotati di tutti i servizi necessari per una vacanza nel lusso e nella tranquillità, con camere ampie e accessoriate, in alcuni casi anche bilocali o vere e proprie villette immerse nel verde o direttamente affacciate sul mare. Questi hotel dispongono di punti di ristoro in cui assaggiare tutti i migliori piatti della cucina mediterranea e presentano spesso servizi aggiuntivi come la spiaggia privata, la piscina, il noleggio auto o biciclette, visite guidate ed escursioni, strutture per attività sportive e centri benessere con diversi trattamenti per il corpo.

Informazioni pratiche : alcuni consigli e trucchi sulla Corsica per organizzarsi anche all'ultimo minuto.

Cosa indossare alla partenza ?

Se decidi di andare in Corsica nei mesi estivi è consigliabile un abbigliamento molto leggero, perché le temperature raggiungono valori decisamente alti. Peraltro va ricordato che anche nei mesi invernali le condizioni sono miti, con temperature mai sotto lo zero di notte e spesso sopra i 10 gradi di giorno.

Cosa portare in valigia ?

La preparazione del bagaglio dipende dal tipo di vacanza che vuoi effettuare : nei mesi caldi il costume da bagno, la crema solare e la borsa da spiaggia non possono mancare, così come scarpe comode per passeggiate nel verde e nei borghi storici e abbigliamento adatto se vuoi praticare sport. Consigliabile anche una mappa dettagliata dell’isola, per poterla perlustrare con più semplicità.

Dove andare per compiere immersioni ?

Numerosi sono i posti della Corsica dove è possibile fare fantastiche immersioni e scoprire un fondale marino straordinario ; tra i tanti meritano senz’altro una citazione le Isole Lavezzi, nella Costa Sud, con acque in cui si assiste a una vita brulicante e incredibilmente varia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Corsica
  6. Offerte last minute Corsica