Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Consigli d'autore per un weekend romantico in Sicilia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Consigli d'autore per un weekend romantico in Sicilia
Le nostre migliori offerte per un weekend romantico in Sicilia
Le nostre migliori offerte per un weekend romantico in Sicilia
Le nostre vendite terminate per un weekend romantico in Sicilia
Le nostre vendite concluse per un weekend romantico in Sicilia

Consigli d'autore per un weekend romantico in Sicilia

Sicilia: terra di storia, di cultura e di natura.

La Sicilia con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi paesaggi e la sua natura è una meta ideale per poter passare un weekend romantico con la persona a te più cara. Da Catania a Trapani, da Siracusa ad Agrigento insieme alle varie isole che le fanno da contorno vi sono luoghi che ti faranno scoprire l'unicità e bellezza di questa splendida regione. Per il tuo weekend romantico in Sicilia puoi trovare svariati spunti: la valle dei Templi di Agrigento, l'isola di Ortigia, l'orecchio di Dioniso ed il parco archeologico a Siracusa, le rovine del tempio a Segesta o quelle della città di Selinunte. La Sicilia puoi anche guardarla attraverso mille altre sfaccettature come ad esempio l'arte del barocco presente in tutta la regione ma in particolar modo nella valle di Noto. Molto rappresentativi del barocco siciliano sono la Cattedrale di Noto e le chiese della zona ma anche i palazzi di tutti i paesi della zona. Caratteristici sono anche i superbi mosaici di piazza Armerina, del Duomo di Monreale o della Cattedrale di Palermo. Infine non puoi non rimanere affascinato da tutte quelle bellezze naturalistiche che contraddistinguono la Sicilia a partire dai vari vulcani presenti nell'isola, dall'Etna che domina incontrastato e maestoso tutta la regione, a quelli più piccoli ma non meno spettacolari delle Eolie.

Un’altra bellezza naturale dell’isola è il mare: nel tuo weekend romantico in Sicilia facendo il bagno rimarrai colpito dalle acque cristalline e incontaminate dell'arcipelago delle Egadi o dell'isola di Lampedusa. Potrai vivere la natura selvaggia e primordiale della bella Trinacria intraprendendo lunghe passeggiate ed escursioni nella riserva dello zingaro o nelle gole dell'Alcantara (dove puoi anche provare l'ebbrezza del rafting). E che dire poi dell'emozione di stare a due passi dai crateri attivi sull’Etna o di tuffarsi nel mare azzurrissimo della riserva marina dell’isola di Lampedusa.

La Sicilia e le emozioni da provare in due

La Sicilia è unica nel suo genere perché riesce a coinvolgerti al livello emotivo come nessun'altra regione italiana; i colori del paesaggio, la disponibilità della gente, l'unicità dei luoghi fanno si che tu non possa non innamorarti di questa splendida terra. Un weekend romantico in Sicilia può significare tante cose, dal vedere il sole sorgere seduto sulla lava raffreddata dell'Etna a 2000 metri di altezza, a un tramonto guardato da sotto la torre di Ligny a Trapani con la colombaia tinta di caldi colori. Significa ascoltare il borbottio del vulcano sull'isola di Stromboli nell'unico villaggio presente, quello dei pescatori, con i vicoli e le stradine che sono buie a causa dell'illuminazione quasi assente ed il bagliore della lava sullo sfondo.

Un weekend romantico in Sicilia significa l'intimità, la tranquillità e la pace che l'isola di Levanzo e tutto l'arcipelago delle isole Egadi sa regalare. Vuol dire ammirare arroccata Ragusa Ibla con il suo castello dalla terrazza panoramica, osservare il mare con la maestosa ed immacolata Scala dei Turchi vicino Porto Empedocle, oppure ascoltare il rifrangersi delle onde sui ciottoli della spiaggia di Bue Marino od affacciarsi dalle mura di Erice con la vista delle saline e dell’arcipelago delle Egadi. Impossibile immaginare un weekend più romantico di quello che ti proponiamo in Sicilia, isola di immenso fascino e grande mistero. Misteriosa come la stradina creata talvolta dalla bassa marea che potrà condurre te e la tua dolce fino ai resti di Moziaa, antica cittadina della Magna Grecia. Sarà indescrivibile l'emozione di attraversare a piedi una strada sommersa, costruita più di duemila e cinquecento anni fa, e che le acque del trapanese hanno custodito fino ai giorni nostri.

La Sicilia e la tradizione culinaria

La Sicilia non è solo storia, natura od arte, ma anche e soprattutto coinvolgimento del gusto. Un weekend romantico in Sicilia consente di assaporare sapori unici uniti a sensazioni particolari come il prendere un caffè nella piazzetta di Scopello o sulla terrazza di Taormina, oppure gustare una granita di mandorla o gelsi lungo la spiaggia caraibica di San Vito lo Capo o di fichi d'india sul piazzale dell'abbazia a Tindari, osservando le forme dei laghetti di Marinello; consente di ammirare il barocco a Modica sgranocchiando il tipico cioccolato creato a freddo, famoso in tutto il mondo. Un fine settimana romantico in Sicilia può anche essere gustato tra le innumerevoli ed abbondanti pietanze tipiche della generosa cucina siciliana provenienti dalle più disparate origini: da quello di origine o derivazione araba come il cuscus, la cassata, le arancine od il sorbetto oppure dal periodo aragonese le melanzane, presenti in molti piatti, ed il pan di Spagna, base per la quasi totalità dei dolci; quello che colpisce della gastronomia della Sicilia è la grande differenza di una stessa pietanza o di uno stesso dolce a seconda della zona di residenza: un cannolo preso a Catania è completamente diverso da uno fatto a Palermo, Trapani o Siracusa. Così come la famosa caponata di melanzane che ha ben quaranta varianti diverse a seconda della zona geografica regionale. Per ultima, ma non meno importante, la famosa pasta di mandorle con cui si confezionano basi per dolci e squisiti biscotti, da gustare con un tè o con la classica "granulosa", guardando dolcemente negli occhi il tuo partner.

Tutto questo e molto tanto altro potrai trovare e vivere in un weekend romantico in Sicilia dove avrai la certezza che le emozioni provate rimarranno nel tuo cuore e nella tua mente inalterate nel tempo. Il nostro sito ti permette di trovare le strutture di lusso per un completo relax con sconti fino al 70% così da rendere il tuo soggiorno siciliano ancor più piacevole. Iscriviti ora al sito e non perdere nessuna delle nostre fantastiche proposte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Consigli d'autore per un weekend romantico in Sicilia