Viaggi in Canarie - Voyage Privé

Viaggi alle Isole Canarie 2021: le migliori offerte


Sommario

Prenota la tua prossima vacanza con Voyage Privé. Scegli tra le numerose proposte di viaggi alle Canarie!

Parti subito con Voyage Privè per un viaggio alle Canarie, dove scenari lunari e spiagge da sogno si uniscono in un connubio di relax e avventura!

Perché scegliere le isole Canarie

Contraddistinto da un clima perfetto durante tutto l'anno, l'arcipelago delle Canarie (Spagna) è una meta gettonata per delle vacanze all'insegna sia del relax che di esperienze a contatto con la natura. Si tratta di un gruppo di 7 isole maggiori, collocate nell'oceano Atlantico, al largo delle coste africane. Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro si trovano alla medesima latitudine di altre località da sogno, come le Hawaii, le Bahamas, i Caraibi e la Florida. Grazie a questo fattore, le isole Canarie vengono definite come le isole dall'eterna primavera, dove è possibile, cioè, godere sempre di un clima caldo e piacevole.
La particolarità di questa destinazione sta nel fatto che si tratta di un arcipelago di origine vulcanica, contraddistinto quindi da paesaggi eterogenei e ancestrali. Di fatti, alle lunghe distese di sabbia bianca e soffice si alternano coste caratterizzate da sabbia nera ed entroterra aspro, in alcuni casi simile agli scenari lunari. Su tutto l'arcipelago spicca il vulcano Teide, sulle cui pendici è possibile intraprendere delle escursioni tra formazioni laviche e piante di cactus.
Ecco quindi la nostra guida per farti scoprire tutte le bellezze delle isole Canarie in vista della tua prossima vacanza.

Viaggio alle Canarie: il parere dei nostri esperti

Destinazione per viaggi di nozze e per fughe dallo stress quotidiano, le isole Canarie sono perfette sia per l'organizzazione di vacanze di pochi giorni che per viaggi più importanti. Le isole che compongono l'arcipelago si contraddistinguono per gli scenari e le atmosfere proprie. Nessuna è uguale all'altra e ognuna offre diverse esperienze da vivere, dalle avventure selvagge al relax dei resort sul mare.
Inoltre, un viaggio alle isole Canarie non risulta essere particolarmente complesso: le poche ore di volo e l'appartenenza allo Stato spagnolo rendono questa destinazione un luogo piuttosto accessibile a tutti e versatile per ogni tipo di soggiorno.

Cosa fare durante un viaggio alle Canarie? 5 esperienze perfette per la tua vacanza

Stai pensando a una fuga alle isole Canarie? Ecco le nostre proposte per un soggiorno privo di noia e alla scoperta di località favolose.

1. Escursioni a Tenerife

Villa Mandi Golf Resort

Tra spiagge incantevoli e villaggi di pescatori, Tenerife è una delle isole più note dell'arcipelago. Oltre alle località più gettonate -come la capitale Santa Cruz de Tenerife e la spiaggia di Las Teresitas- l'isola offre l'occasione di conoscere meglio il territorio attraverso le escursioni. Il monte Teide, vulcano attivo dalla cima sempre innevata, sovrasta con maestosità e fascino tutto il paesaggio circostante. All'interno dell'omonimo parco nazionale è possibile salire sul Pico Vejo e attraversare colate vulcaniche ormai solidificate, foreste alpine, cactus e alberi di banane.

2. Soggiorno di relax sulle spiagge di Fuerteventura

Sheraton Fuerteventura Beach, Golf & Spa Resort 5*

Se si è alla ricerca di qualche giorno di assoluto relax, questa è l'isola perfetta. Definita appunto come "Isola Tranquilla", Fuerteventura è la più vicina alle coste africane e si contraddistingue per le lunghe distese di sabbia soffice, calette nascoste, mare cristallino e natura incontaminata. Inoltre, grazie alla particolare ventosità del luogo, Fuerteventura rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del surf e degli sport acquatici.

3. Alla scoperta delle spiagge nere di Lanzarote

Lanzarote Palm 4*

Lanzarote è l'isola che più di tutte manifesta le sue origini vulcaniche. La terra scura e desertica a contrasto con le sfumature del mare offre un panorama originale e inedito. Nel corso del tempo, l'isola ha subito diverse eruzioni, anche a carattere distruttivo, che ne hanno modificato spesso il territorio, ma che non ne hanno ridotto il fascino.

4. Un salto a Gran Canaria

Radisson Blu Resort Gran Canaria 5*

Gran Canaria è definita dalla popolazione locale come l'"Isola della Salute", grazie alle acque minerali dalle innumerevoli proprietà benefiche. Questa località è piuttosto apprezzata per il clima mite, che permette di godere del mare e delle spiagge dorate, nonché per andare alla scoperta della storia e della cultura canaria tra musei e luoghi ricchi di fascino. Inoltre, a Gran Canaria è possibile fare trekking tra itinerari naturali meravigliosi e comprare piccoli souvenir ai tipici mercatini.

5. Vacanze all'avventura a La Gomera

Tra sport estremi, passeggiate a cavallo ed escursioni in mountain bike, La Gomera è un'isola dove lanciarsi all'avventura nei paesaggi incontaminati e selvaggi. La spiaggia di Santiago è una delle più attrezzate per prendere il sole e per riposarsi, ma la vera attrazione del luogo, ancora poco battuto dal turismo di massa, è la natura incontaminata da esplorare seguendo gole e sentieri nascosti.

Migliori hotel per un viaggio alle Canarie

Villa Mandi Golf Resort
Hotel : Villa Mandi Golf Resort

Essendo una tra le destinazioni spagnole più apprezzate, le isole Canarie presentano una ricca offerta di strutture ricettive. Hotel di lusso sulla spiaggia, appartamenti, bed and breakfast e gli altri tipi di struttura sono predisposti in modo da garantire il migliore comfort durante la permanenza.
Sono particolarmente amati i resort vista mare, che non hanno nulla da invidiare alle strutture di località tropicali e che si contraddistinguono per le atmosfere calde e rilassanti. La scelta di hotel a pochi passi dalla spiaggia è davvero molto ampia.

Viaggio alle Canarie: informazioni turistiche

Documenti di viaggio per le isole Canarie

Regency Country Club Apartments Suites 5*

Per partire alla volta delle isole Canarie è necessario essere in possesso di un passaporto, però, per i cittadini dell'Unione Europea, basta la sola Carta di Identità valida per l'espatrio. Per i minori di 15 anni è necessario un passaporto personale o la c.d. carta bianca.

Come spostarsi tra le isole?

Oltre a essere ben collegate con gli aeroporti spagnoli, le isole Canarie sono ben collegate anche tra di loro. Infatti, per potersi spostare da un'isola all'altra è possibile scegliere tra un volo diretto interno e le tratte con aliscafo o traghetto.

Alla scoperta delle Isole Canarie

Sheraton Fuerteventura Beach, Golf & Spa Resort 5*

Se hai deciso di concederti una pausa di relax per riprenderti dal lungo inverno, potrai scegliere tra una delle nostre proposte di viaggi alle Canarie e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Nelle isole dell'arcipelago spagnolo, divenute famose per la loro straordinaria bellezza e la loro posizione geografica favorevole, potrai trascorrere un periodo di assoluto relax, immerso nella natura bella ed incontaminata. Le isole tropicali situate nell'Oceano Atlantico godono di un clima particolarmente mite, che le rende meta turistica ideale in ogni periodo dell'anno. Gennaio e febbraio sono considerati i mesi più freddi, con temperature che difficilmente scendono sotto i 25°. In febbraio vi possono essere anche fenomeni piovosi più intensi, causati dall'influenza degli alisei. Tali fenomeni sono comunque di breve durata. Forse è proprio il clima ideale che si respira alle Isole Canarie a dare quello stato di benessere. Poter sentire il sole sulla pelle e respirare aria fresca ad una temperatura costante in ogni periodo dell'anno influisce sicuramente sulla vitalità e contribuisce a donare nuovo vigore. Forse è proprio questa la magia che ogni anno attira in questa parte dell'Oceano Atlantico migliaia di turisti. La natura offre al visitatore uno spettacolo unico al mondo, con le numerose specie di flora autoctona presenti nel territorio. Palme tropicali, agave, aloe vera, cactus e bananeti si affiancano ai famosissimi esemplari di Albero del Drago per formare una cornice ideale per un periodo di assoluto riposo. L'esemplare più antico di questa specie, che rappresenta anche il simbolo delle Isole Canarie, si trova a Tenerife. Si calcola che la pianta abbia superato i mille anni di età. Nella Riserva della Biosfera a Gran Canaria potrai infine trovare più di duemila specie di piante e fiori esotici veramente unici al mondo.

Isole Canarie: ultimi resti di Atlantide?

Villa Mandi Golf Resort

Se sceglierai tra le nostre proposte di viaggi alle Canarie potrai trascorrere un periodo di vacanza nei luoghi che, secondo alcune testimonianze, sarebbero gli ultimi resti della mitica Atlantide. Per la posizione geografica e la composizione geologica dell'arcipelago infatti, sono molti gli studiosi pronti ad affermare che possa in realtà trattarsi della parte che rimane della mitica Atlantide. Isola leggendaria situata oltre le Colonne di Ercole, Atlantide ha sempre visto pareri contrapposti riguardo la sua reale esistenza sostenuta da Platone in diversi trattati. La leggenda comunque, reale oppure no, contribuisce a dare alle isole Canarie un tocco di mistero.

Canarie: meravigliose spiagge

Lanzarote Palm 4*

Tra i tanti viaggi alle Canarie che abbiamo pensato per te in ogni periodo dell'anno potrai scegliere quello che ti porta sulla tua spiaggia ideale. Se è vero che una vacanza in queste meravigliose isole significa rilassarsi e lasciarsi cullare dalle onde mentre il sole splende quasi ogni giorno e la temperatura è gradevole e costante in ogni stagione, è altrettanto vero che la grande varietà di coste che questa perla dell'Oceano Atlantico è in grado di offrire al turista permette di scegliere sempre la tipologia di spiaggia ideale per ognuno. Potrai scegliere tra baie vergini contornate da una natura spesso incontaminata, ideali per coloro che amano godersi il sole in assoluta libertà, e spiagge tradizionali, perfette per famiglie che vogliono unire al piacere di una giornata di mare anche la comodità e la tranquillità di servizi pensati appositamente per loro. Per gli sfrenati amanti dello shopping alle Canarie è infine possibile trovare calette dove negozi, bar e ristoranti permettono di unire al piacere di una passeggiata sul lungomare anche la gioia di una sosta dedicata al ristoro o all'acquisto di deliziosi souvenir da portare con se in ricordo di questa vacanza indimenticabile. Ovunque troneggia un mare cristallino, acque limpide di un azzurro quasi pittoresco, che si perdono all'orizzonte formando un unico blu intenso con il cielo sempre limpido e sereno. Non mancano poi le famose feste in spiaggia con dj, giochi e tanta musica, per allietare i pomeriggi e le serate di grandi e piccini. Ovunque in queste isole si respira aria di festa, di gioia e di voglia di divertirsi, in un clima ideale in cui vivere vacanze mozzafiato.

Gran Canaria, Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura, La Palma, La Gomera ed El Hierro sono le sette meravigliose isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. Ognuna di esse è in grado di fornire al turista chilometri di costa e graziose calette spesso di piccole dimensioni ma di enorme bellezza. Le acque trasparenti di un intenso color smeraldo lasciano intravedere splendidi fondali. La presenza di barriere in molti punti rende il mare quasi piatto e privo di onde, perfetto e sicuro anche per le famiglie con bambini piccoli. Cosa c'è di meglio che potersi rilassare su soffici spiagge bianche e dorate, dimenticare la vita frenetica, godersi il sole in una temperatura ottimale tutto l'anno, mentre i bambini giocano e si divertono sulla spiaggia oppure in acqua sotto l'occhio vigile di esperti bagnini? Se anche tu sogni tutto questo, il tuo sogno potrebbe diventare realtà con una delle nostre splendide vacanze ai Caraibi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Viaggi Canarie