Viaggi a Fuerteventura - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggi a Fuerteventura: le migliori offerte


Sommario

La più famosa delle Isole Canarie ti aspetta. Scopri i nostri viaggi a Fuerteventura. Goditi la natura.

Viaggio a Fuerteventura: parti con Voyage Privè alla volta della più antica tra le isole Canarie. Tra mare trasparente e borghi suggestivi, concediti un soggiorno ricco di sorprese!

Alla scoperta di Fuerteventura

Villas Mirador de Lobos 4*

Situata a un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco, Fuerteventura è un'isola subtropicale che appartiene al celebre arcipelago delle Canarie (Spagna). Rispetto alle altre isole, Fuerteventura si contraddistingue per la notevole estensione e per il fatto di essere la prima a essersi formata, per la precisone in seguito a un'eruzione vulcanica marina. Sebbene tutti gli atolli dell'arcipelago siano particolarmente affascinanti e piacevoli da visitare, ognuno conserva una propria identità che si esprime sia sotto il profilo naturalistico che sotto quello urbano.
Nel dettaglio, Fuerteventura ha la medesima latitudine della Florida e del Messico ed è anche per questo che, con i suoi 300 giorni di sole all'anno, è una destinazione perfetta per le vacanze. Il clima favorevole e lo splendore delle sue spiagge dorate, lambite dal mare trasparente, fanno di Fuerteventura una località dove il relax regna sovrano, per poi tornare a casa con alla mente il ricordo dell'accoglienza e del calore del posto.
Tra aree protette e borghi pittoreschi, conosciamo meglio, allora, le possibilità di intrattenimento di questa suggestiva isola con un viaggio targato Voyage Privè.

Il parere del nostro esperto su una permanenza a Fuerteventura

Labranda Bahía de Lobos 4*

Fuerteventura è la più caratteristica delle isole Canarie. Il suo territorio, infatti, è variegato e ricco di piccoli tesori. Dalla costa sabbiosa all'entroterra dal fascino quasi marziano, l'isola offre numerose opportunità di divertimento e atmosfere marinaresche.
Inoltre, grazie alla sua collocazione geografica, Fuerteventura si contraddistingue per una notevole ventosità. Questo aspetto la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e degli sport acquatici, delle immersioni e delle esplorazioni subacquee.
Qui è possibile decidere se dedicarsi appieno al proprio relax, magari gustando un delizioso cocktail a bordo piscina, oppure andare alla scoperta di borghi e aree di rilievo naturalistico. Ben collegata con la Spagna e le altre isole dell'arcipelago, Fuerteventura è una destinazione accessibile, vicina e perfetta per una fuga dal freddo dei mesi invernali.

Le 5 migliori attrazioni da vedere durante un viaggio a Fuerteventura

Cosa fare a Fuerteventura? Ecco le nostre proposte per un viaggio da non dimenticare.

1. Una passeggiata nella capitale Puerto del Rosario

TUI Magic Life Fuerteventura 4*

Chiamata in origine Puerto de las Cabras, Puerto del Rosario è la capitale nonché il centro commerciale e istituzionale di Fuerteventura. La città si presenta come un agglomerato urbano pittoresco e ricco di storia. Passeggiando tra i vicoli è possibile ammirare diversi edifici in stile coloniale e arrivare fino al Porto Vecchio, dove respirare atmosfere marinare e assaggiare i tipici piatti a base di pesce.

2. Visita al comune di La Oliva

La Oliva è un comune che conserva molto del suo passato coloniale e che si contraddistingue per le atmosfere particolarmente tranquille. Qui è possibile visitare alcuni dei luoghi più incantevoli dell'isola, come la spiaggia di Corralejo e il monte sacro di Tindaya. Inoltre, nel centro del paese si possono visitare alcuni luoghi di interesse ricchi di fascino. Tra questi si citano la chiesa di Nuestra Senora e la Casa de nos Coroneles, ossia il Municipio.

3. Vacanze di relax sulle spiagge di Pajara

R2 Pajara Beach 4*

Pajara è un comune che occupa quasi tutto il territorio meridionale di Fuerteventura. In questa località sono concentrate alcune delle spiagge più belle dell'isola, sopravvissute alla crescente urbanizzazione. Nel dettaglio, si tratta delle spiagge di Playa de Cofete, Barlovento e Sotavento.

4. Escursione all'isola di Lobos

Situata tra Fuerteventura e Lanzarote, l'isola di Lobos è un'oasi di pace e natura incontaminata. La si può raggiungere in traghetto in 15 minuti e, una volta arrivati, ci si ritrova in uno degli scenari più belli delle Canarie. Oltre alla spiaggia paradisiaca di Playa de la Concha, qui è possibile visitare la riserva naturale e le saline, salire al monte La Caldera e percorrere sentieri tra rocce vulcaniche.

5. Una scappata ad Antigua

La cittadina di Antigua si trova al centro dell'isola e conta circa 3.000 abitanti. La sua particolarità sono i caratteristici mulini a vento, usati ancora oggi per produrre il tipico mais tostato. Ad Antigua è possibile fare delle passeggiate rilassanti tra i casolari di campagna oppure fermarsi sulle spiagge di Caleta de Fuste e Pozo Negro.

Dove alloggiare durante un viaggio a Fuerteventura

TUI Magic Life Fuerteventura 4*
Hotel : TUI Magic Life Fuerteventura 4*

Così come avvenuto per Gran Canaria e Tenerife, anche Fuerteventura ha visto svilupparsi una notevole presenza di strutture ricettive. I flussi turistici provenienti da tutta Europa hanno fatto sì che, anche in questa località ci fossero strutture di lusso a costi molto competitivi.
Di fatti, gli hotel dell'isola sono numerosi e si contraddistinguono per le fasce di prezzo differenziate, ma sempre piuttosto contenute se si pensa ai servizi offerti e alla posizione in cui si trovano. I resort lungo la costa sono il fiore all'occhiello di Fuerteventura, con camere dotate dei migliori comfort e con vista panoramica sul paesaggio costiero.
Voyage Privè presenta una serie di offerte per organizzare il tuo viaggio a Fuerteventura. Hotel esclusivi a 4 e 5 stelle ti aspettano per offrirti il massimo del benessere.

Viaggio a Fuerteventura: informazioni pratiche

Come arrivare a Fuerteventura?

Labranda Bahía de Lobos 4*

Per arrivare a Fuerteventura è necessario prendere un volo aereo. Ci sono compagnie che effettuano voli diretti dall'Italia, come Vueling e Ryanair, e compagnie che invece fanno scalo negli aeroporti di Madrid o Barcellona, come Iberia.

Quanti giorni sono necessari per visitare Fuerteventura?

L'isola è vasta e ricca di aree da visitare almeno una volta. Laddove il viaggio si concentri solo su Fuerteventura, è necessaria almeno una settimana per una visita completa. Se invece ci si vuole spostare anche tra le altre isole dell'arcipelago, 3-4 giorni possono essere sufficienti per esplorare le mete di maggior interesse.

Fuerteventura, un paradiso tropicale

Sheraton Fuerteventura Beach, Golf & Spa Resort 5*

Fuerteventura è l'isola subtropicale dell' arcipelago delle Canarie. Scopri i nostri viaggi a Fuerteventura per arrivare nel cuore dell'Oceano Atlantico. Le Isole Canarie sono l'arcipelago di sette isole di origine vulcanica, al largo della costa dell'Africa nord occidentale. Le Canarie sono, infatti, il punto più meridionale della Spagna. Fuerteventura è la seconda isola più grande dell'arcipelago, la capitale dell'isola è la città di Puerto del Rosario, un'isola da non perdere che dista solo novantasette chilometri dalla costa africana. Lunghe spiagge, un paradiso che gli amanti degli sport acquatici vivono tutto l'anno, la stessa latitudine dei Caraibi e della Florida, queste sono solo alcune delle peculiarità di Fuerteventura. Velisti, amanti dello snorkeling, pescatori d'altura, surfisti trovano qui la loro meta ideale grazie alla sabbia vulcanica, agli alisei e alle maree delle limpide acque dell'Atlantico, qui è normale incontrare balene, delfini, pesci spada e tartarughe.
Ricca di aree protette, l'isola è tutta da esplorare. ll colore scuro della sabbia lavica della baia di Ajuy contrasta magnificamente con il blu dell'Oceano. A nord invece nel parco naturale delle dune di Corralejo, troverete spiagge bianchissime. Un parco dove ci sono dune di sabbia morbida, una sabbia che è trascinata dal vento del Sahara. Le piantagioni di aloe, fanno parte del paesaggio di quest'isola dove prendersi cura del proprio benessere è il gesto più naturale. A completare l'orizzonte i paesini, come Lajares e Corralejo, con casette basse e bianche.

Il benessere targato Fuerteventura

Sheraton Fuerteventura Beach, Golf & Spa Resort 5*

Il mare si sa fa bene, ma il benessere che gli oltre centocinquanta chilometri di spiagge di Fuerteventura regalano è impareggiabile. Un vantaggio che i nostri viaggi a Fuerteventura ti danno per goderti il sole e la brezza dell'oceano, carica di benefici ioni negativi che ti porteranno direttamente in paradiso, scaricando lo stress. Imperdibile lo Jameo, la Grotta de Llano. Un tubo vulcanico lungo più di seicento metri. Luogo di estasi per gli studiosi di paleontologia perchè molto ricco di resti di vertebrati e gasteropodi. Ammantato di un fascino misterioso e romantico è il faro della Punta di Jandia. Se vuoi vivere un’esperienza unica, entra in contatto con la natura come non hai mai fatto prima. Proprio per questo con la guardia delle montagne che sovrastano Cofete, sulle spiagge sottostanti si può ammirare il ritorno delle tartarughe nell'oceano. Non stupisce dunque che l'intera isola abbia il riconoscimento della Riserva della Biosfera. Spazio alla meditazione sulla Tindaya, la montagna considerata luogo sacro. Questo era il posto che gli antichi abitanti dell’isola dedicavano al culto, perchè alla montagna si attribuivano doti magiche. Dal Belvedere di Las Peñitas a Betancuria, si gode una vista che non troverete altrove. Si tratta di un'oasi verde nel deserto. Il fiume sotterraneo che scorre sotto il burrone di Las Peñitas vede poi la luce e forma un laghetto costellato di piante autoctone. Gli amanti del trekking possono qui, armati di scarponcini, percorrere il sentiero che attraversa la diga per respirare la freschezza di questo singolare spazio verde. Se la fuga dallo stress è quello che cerchi, Fuerteventura è il luogo ideale. Una terra che regala mezzi dai poteri straordinari. Lasciati andare e fatti coccolare dal sole, dall'acqua e dall'aria dell'oceano. Potenzia l'effetto delle tue vacanze con le straordinarie proprietà dell’aloe vera, delle pietre vulcaniche, delle alghe dell'Atlantico. Ritrova te stesso, riscopri la tua anima e affidati alla magia di quest'isola

Il benessere del cibo

Sheraton Fuerteventura Beach, Golf & Spa Resort 5*

La cucina di Fuerteventura è ricca e varia, piatti multietnici basati su pesce e prodotti tipici a km 0. Piatti semplici, genuini come vuole la tradizione in un isola che si prende cura dell'appagamento e del benessere a tutto tondo. Pesce su tutto, al forno, fritto, bollito, marinato, c'è ne per tutti i gusti. Oltre il pesce, il grande pilastro della cucina dell'isola è la tradizione pastorale e casearia di Majorera. I berberi che abitavano l'isola, hanno importato le loro tradizioni culinarie ricche di prodotti come formaggi e carni di capra. La cabra en salsa, per esempio è uno stufato di carne, cotto a lungo con l'aggiunta di verdure miste e spezie. Il formaggio Majorero di Fuerteventura, ha il marchio D.O.P. ed è famoso in tutta Europa. Comune mangiarlo alla piastra con il mojo o la marmellata nella versione dolce. Di Fuerteventura famoso è appunto il mojo rojo il condimento più usato. Una salsa piccante che accompagna la stragrande maggioranza delle pietanze. Altro piatto base è quello di patate cotte con la buccia in acqua e sale, condite ovviamente con il mojo, sono le papas arrugadas. Potrete gustare anche il chorizo, una salsiccia prodotta a partire dalle parti più tenere del maiale, ha un colore rosso per l'aggiunta di paprika, altro ingrediente must dell'isola. Per la categoria zuppe da assaggiare è il gofio, fatto con farina di orzo tostato, viene servito in diverse varianti. Mescolato con latte e con miele per colazione, ma viene anche mangiato come accompagnamento a zuppe di legumi o a brodo di pesce, di verdura o carne. Luogo mitico, Fuerteventura è il luogo ideale per ricaricarsi. Non perdere i vantaggi esclusivi dei nostri viaggi a Fuerteventura. Registrati al sito e scopri le offerte selezionate apposta per te, non perdere l'incantesimo di quest'isola delle Canarie.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Viaggi Fuerteventura