Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Taormina

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Taormina

Le nostre offerte

Approfitta dei nostri incredibili viaggi a Taormina

Storia e arte a Taormina

Quando il desiderio per una vacanza è trovare un vero paradiso, i viaggi a Taormina rappresentano una delle reali possibilità di soddisfarlo. Considerato un luogo quasi magico da chi lo ha conosciuto in qualità di turista, Taormina è un'incantevole cittadina della provincia di Messina che porta alto il nome della Sicilia in tutto il mondo. Cosa la rende così speciale? L'unione armoniosa tra un mare cristallino e una storia così ricca da poter riempire intere giornate esplorando siti archeologici, musei o altri luoghi che testimoniano come la cittadina è stata tra i protagonisti della storia a partire dall'antica Grecia per continuare in epoca romana. Nel corso dei secoli, Taormina vide il susseguirsi di conflitti per la sua dominazione e così oggi porta i segni del dominio spagnolo, francese, normanno, svevo e borbonico. La storia di Taormina è ricca non solo dal punto di vista politico ma anche da quello artistico: la sua meravigliosa natura è riuscita ad attrarre un gran numero di celebri autori e artisti che hanno cambiato il corso della storia artistico-letteraria, come Johann Wolfgang von Goethe, Gabriele D'Annunzio e Edumundo De Amicis. Allo stesso modo fu sede di riflessioni di pensatori senza pari quali Friedrich Nietzche e Sigmun Freud. Insomma, un territorio che ha regalato ispirazione a molti e ancora oggi dona la sua bellezza ad ogni visitatore.

Il mare di Taormina

Inutile dire che i viaggi a Taormina ti offriranno l'occasione di tuffarti nel più bel mare della Sicilia. Tra tutti i bei posti della città, di certo Isola Bella merita un posto sul podio. Si tratta di una piccola conca ai piedi di Taormina, che si collega ad un isolotto attraverso una stretta striscia di sabbia visibile solo con la bassa marea; la spiaggia è fatta di ciottoli, la zona è molto tranquilla e rigenerarsi qui sarà un gioco da ragazzi. Altra spiaggia da podio è quella di Mazzarò, tra le più famose della zona grazie ai numerosi stabilimenti che ti daranno la possibilità di affittare ombrelloni o sdraio. Anche qui il suolo è fatto di piccole pietre, che rendono ancora più bello il fondale marino. Per raggiungere la spiaggia di Mazzarò puoi prendere la funivia di Taormina e godere del panorama meraviglioso durante il tragitto. A sud della cittadina troverai il litorale dei Giardini di Naxos, dove insieme ai ciottoli troverai distese di sabbia. Si tratta di un litorale molto ampio dove sarà un piacere trascorrere qualche ora. Un'altra località di Taormina dove si trova una spiaggetta piccola e caratteristica è Spisone: sabbia sottile, pochi stabilimenti attrezzati, mare trasparente e pace sono le caratteristiche che contraddistinguono la sua spiaggia. Partendo dal centro di Taormina probabilmente la spiaggia più comoda per raggiungibilità è quella di Villagonia, fatta di sassolini e rocce un po' più grandi. Tra le zone meno note per tuffarsi nello splendido mare di Taormina c'è la spiaggia di Mazzeo. Infine c'è il litorale di Letojanni, anch'esso di sassolini. Insomma, qualunque sia la spiaggia che sceglierai durante i tuoi viaggi a Taormina può star certo di una cosa: sarà la scelta giusta.

Una visita a Taormina città

Sebbene lo scenario paesaggistico di Taormina sia una delle più belle cose che la natura abbia creato, la città ha in sé siti di grandissimo valore e un gran numero di monumenti ed edifici interessanti. Il punto di partenza per visitare la città deve essere senza dubbio in un sito archeologico, cuore pulsante della storia siciliana. Tra i vari siti, merita una visita approfondita quello del Teatro Antico, di origine greca. Precisamente il teatro risale al III secolo a. C. e date le ottime condizioni in cui è conservato ancora oggi è utilizzato come sede di concerti, opere liriche e balletti. Inoltre, alcune cerimonie di particolare rilevanza vengono organizzate di tanto in tanto in questo meraviglioso e suggestivo teatro antico che fu anche set per un film del grande regista Woody Allen. Tra gli altri siti archeologici da visitare ci sono l'Odeon, il Castello di Monte Tauro, le Naumachie e la Domus San Pancrazio. Lasciando l'epoca antica e andando verso la storia moderna di Taormina, puoi trovare girando in città tanti edifici dal grande valore storico. Ne è un esempio il trecentesco Palazzo Duchi di Santo Stefano, che racchiude in sé la bellezza dello stile gotico reso unico dalle influenze successive sia normanne che arabe. E non dimenticare la bellezza e l'imponenza del Duomo di San Nicola in Piazza della Cattedrale, anche questo risalente all'epoca medioevale. Le chiese della città sono molte e ognuna risale ad un periodo diverso tanto che si può dire che un tour degli edifici religiosi di Taormina equivalga ad un percorso nella storia. Qualunque sia il punto di partenza, un giro nelle strade di Taormina sarà sempre un'esperienza appagante e gratificante da concludere con una squisita cena a base del freschissimo pesce locale e dei piatti tipici della cucina siciliana da gustare in uno dei tanti ristorantini della città. Non servono molte altre parole per descrivere la bellezza di questi luoghi, non ti resta che registrarti al nostro sito e organizzare i tuoi viaggi a Taormina approfittando delle nostre offerte uniche e perfette per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi Taormina