Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Taormina con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Taormina
Le nostre vendite Vacanze a Taormina. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze a Taormina, un tuffo nella storia tra acque azzurrissime

Taormina, il ponte che collega la terraferma all'infinito

Poco distante dalla città di Messina, nella parte orientale della Sicilia, Taormina si apre maestosamente sullo Ionio e domina un panorama mozzafiato dal quale potrai perderti nell'azzurro profondo del suo mare. Le tue vacanze a Taormina, questo piccolo e incantevole borgo, ti sorprenderanno per le infinite bellezze del luogo che ti cattureranno giorno dopo giorno quasi a non volerti lasciare. Taormina è così in alto da riuscire a vedere, chiarissima, la visuale dell'Etna, il vulcano più alto d'Europa, che spesso fuma e illumina il cielo notturno con scie di lava vermiglie. Ma basterà poco per chinare il capo e accorgerti dei vastissimi agrumeti della piana sottostante dai quali si diffonde un profumo che difficilmente riuscirai a dimenticare. Dolce tanto quanto il clima, aspro come la natura intoccata dei suoi dintorni. E non ti sarà difficile intravedere lo stesso straordinario scenario dalla camera di uno dei tanti hotel di Taormina, molti dei quali affacciati sul mare e sulle incantevoli spiagge sottostanti.

Le spiagge di Taormina sono molto ben collegate alla città e sono facilmente raggiungibili dal centro urbano: quelle di Mazzarò e di Giardini Naxos sono le più frequentate. In particolare, la prima, situata nella baia di Mazzarò, si caratterizza per i tanti ciottolini e presenta dei tratti liberi dai quali godersi in tutta tranquillità il caldo sole siciliano e dei lidi attrezzati con lettini e ombrelloni. La spiaggia di Giardini Naxos, invece, è la punta dove si concentra la movida taorminese: con i suoi numerosi ristoranti e locali, avrai modo di immergerti appieno nella movimentata vita notturna del posto. La più suggestiva, tuttavia, è sicuramente la spiaggia di Isola Bella. Nessun altro nome poteva essere più indicato per chiamare questa piccola delizia che emerge dalle acque alle pendici di Taormina, ancora più suggestiva, se deciderai di raggiungerla con la funivia. L'isola, divenuta Riserva Naturale Orientata, è completamente disabitata (viste le esigue dimensioni) e, a volte, a causa della marea, la distanza con la spiaggia antistante si annulla, trasformandola in una minuscola penisola. Se sei fortunato, potrai camminare lungo lo stretto tratto di spiaggia che ti condurrà "a piedi" verso l'isolotto: qui sarai libero di girovagare tra sentieri di profumatissimi fiori che ti condurranno fino alla cima, dove si trova il piccolo e antico museo.

Taormina, una città deliziosamente completa

er descrivere come potrebbero essere le tue vacanze a Taormina, niente è più esaustivo delle parole di Maupassant: "se qualcuno dovesse passare un solo giorno in Sicilia e chiedesse cosa bisogna vedere, risponderei senza esitare Taormina. E' soltanto un paesaggio, ma un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sembra creato sulla terra per sedurre gli occhi, la mente e la fantasia". La città è un intreccio di preziosi elementi urbanistici, architettonici e paesaggistici e di giardini meravigliosi e lussureggianti, carichi di valore monumentale e archeologico. Fra questi, non potrai perderti una visita alla Villa Comunale, omaggio di una nobildonna inglese alla città di Taormina. Ad ogni passo che farai sarai avvolto dalla storia di tanti popoli ce hanno reso così incredibile e multiforme questo prezioso gioiello siciliano. Che aspetti allora? Prenota subito il tuo albergo a Taormina e inizia il tour in giro per la città!

Approfitta delle esclusive offerte last minute per Taormina riservate solo ai nostri soci e potrai fin da subito iniziare a programmare il tuo incredibile soggiorno in una delle località più prestigiose di tutta la Sicilia. Non appena avrai trovato l'hotel o il resort a Taormina che più si adatta alle tue esigenze, lasciati ispirare da questa bellissima città e inizia a visitarla. Puoi cominciare la tua passeggiata salendo da Porta Messina: da qui arriverai subito a Piazza Vittorio Emanuele, dove si trova il quattrocentesco Palazzo Corvaja, in stile gotico-catalano e dove inizia la via che ti condurrà fino al famosissimo Teatro Greco, meta del turismo internazionale. Seduto tra gli antichi spalti ti sentirai immerso non solo nella storia dell'Umanità ma anche in un paesaggio straordinario dominato dall'Etna e dall'intenso blu del mare. Se vorrai conservarti questo incredibile panorama per un altro momento delle tue vacanze a Taormina, allora, continua la passeggiata lungo il corso della città fino alla Piazza 9 Aprile, dove potrai ammirare un bellissimo panorama sul golfo e, al contempo, visitare la Chiesa di Sant'Agostino, la seicentesca Chiesa di San Giuseppe e la Porta di Mezzo con il suo orologio.

Taormina, una siciliana vip

La Piazza 9 Aprile è il punto d'incontro di tutta la città di Taormina, il centro vero e proprio della vita mondana e, specialmente durante l'ora dell'aperitivo, si riempie di turisti e di numerosi vip che affollano i bar storici di cui la città è ricca. E se inizi a sentire un odore avvolgente provenire dalle sue numerose trattorie: fermati ed entra. Proverai una delle esperienze culinarie più incredibili della tua vita!

Superata la Porta di Mezzo, ti troverai a Piazza del Duomo di San Nicolò, sede del Municipio (risalente al XVII secolo) e della deliziosa fontana barocca sulla quale è riprodotto il simbolo di Taormina: una figura mitologica metà donna e metà toro. A destra della Piazza, invece, c'è una lunga scalinata che conduce fino a Palazzo Ciampoli. A questo punto, sei giunto alla fine di Corso Umberto che si conclude con la Porta Catania. Se la pittura e la scultura sono la tua passione, qui troverai il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, un imponente edificio rinascimentale, oggi sede privilegiata di mostre d'arte tra le più importanti. Se, invece, durante il tuo tour per la città, sei stato distratto da quel bellissimo castello che la sovrasta, devi assolutamente raggiungerlo! Per farlo, dovrai percorrere una lunga strada tortuosa a strapiombo sul mare che ti porterà al piccolo paese di Castelmola: giunto qui, goditi il panorama e non lasciarti scappare l'occasione di assaggiare il buonissimo gelato di gelso!

Meta elegante e di classe, ambita dal jet set internazionale, a Taormina manchi solo tu: affrettati e prenota adesso il tuo hotel a Taormina. Amerai con tutto il cuore questa città così ricca di cultura, natura e tradizioni. Registrati sul nostro sito e parti per u viaggio incredibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Vacanze Taormina