Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Trentino Alto Adige con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Trentino Alto Adige
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Trentino Alto Adige. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in Trentino Alto Adige. per approfittarne
Vendite scadute.

Consigli per viaggi in Trentino Alto Adige

Un tuffo tra le Dolomiti del Trentino

I viaggi in Trentino Alto Adige sono consigliabili sia ai turisti stranieri che a quelli italiani, per le innumerevoli attrattive che questa regione italiana è in grado di offrire a chiunque voglia trascorrervi una vacanza in qualsiasi periodo dell'anno. In particolare, le Dolomiti rappresentano uno dei luoghi d'attrazione maggiormente quotati dai turisti. Si tratta di una catena montuosa caratterizzata da estati miti ed inverni lunghi con temperature bassissime e precipitazioni principalmente nevose. Tra i principali centri turistici troviamo il comune di Covara, situato nella provincia di Bolzano. È una meta adatta per gli amanti dello sport, sia nelle stagioni fredde, in cui si può sciare, sia nelle stagioni più calde, quando è molto gradevole fare trekking o spostarsi in bici. Inoltre, qui c'è lo Stadio del Ghiaccio, per gli appassionati del pattinaggio, e il campo da golf Tranrüs, a pochi chilometri da Corvara. Altri luoghi caratteristici che suscitano meraviglia in chiunque vi si rechi, sono le Cascate del Pisciadù e il Lago Alpino Piz Boe.

Nel Trentino spicca il fascino degli ambienti naturali, di cui sicuramente il punto forte è il Parco naturale Fanes-Sennes-Braies, il più grande dell'intera regione. Esso si trova nella provincia di Bolzano e comprende ben sei comuni, quali Badia, Braies, Dobbiaco, La Valle, San Virgilio di Marebbe e Valdaora, estendendosi su una superficie di ben 25.680 ettari. Chiunque acceda a questa area, non può che rimanere incantato alla vista del paesaggio che si trova di fronte. Vi è, infatti, un'enorme vastità  di flora e di fauna: è possibile avvistare perfino animali rari come l'aquila reale e il corvo imperiale. Immancabile anche una gita al Lago di Braies, considerato la perla delle Dolomiti per le sue splendide acque limpide dalle sfumature verde smeraldo. Regala poi un paesaggio unico grazie alla sua posizione in fondo alla Valle di Braies, con attorno le vette delle Dolomiti.

A spasso tra le principali mete del Trentino

A Bolzano, una delle due grandi città  del Trentino, sono infinite le attrazioni da visitare. Tra le più affascinanti c'è sicuramente la funivia del Renon, che collega l'altopiano del Renon con il centro di Bolzano. Molto bello anche il Museo Archeologico dell'Alto Adige, dedicato principalmente alla storia della vita dell'Uomo venuto dal Ghiaccio, Oetzi. Non di minore importanza e fascino, tuttavia, sono il centro storico, il Duomo di Bolzano e Piazza Walther, la principale della città , incantevole soprattutto durante il periodo natalizio per le decine di bancarelle che la riempiono. L'altra grande città  della regione è Trento, nella quale non si può non visitare la Piazza del Duomo, considerata una delle più belle d'Italia, al cui centro è situata la celebre Fontana di Nettuno. È impossibile non notare, affacciata sulla piazza, una basilica frutto di una gran mescolanza di stili, la Cattedrale di San Virgilio. Di grande rilevanza, inoltre, sono il Museo delle Scienze, il Palazzo Pretorio e il Castello del Buonconsiglio.

Un'altra destinazione affascinante in provincia di Trento è il comune di Riva del Garda. Si tratta di una meta estiva molto gettonata per la presenza del lago di Garda, dove si può sostare in spiaggia, nuotare, praticare vari sport o semplicemente passeggiare con tutta la famiglia. Sulla sponda del lago è situata la Rocca di Riva, una fortezza medievale che ospita il Museo dell'Alto Garda, composto da tre sezioni permanenti (la Pinacoteca, la sezione dedicata alla Storia e quella dedicata all'Archeologia), aree dedicate alle mostre temporanee e lo spazio-laboratori. Se durante la propria vacanza ci si vuole concedere un po' di meritato relax, non deve mancare la visita a Levico Terme. Si trova in provincia di Trento e dal mese di aprile vi troviamo una tra le terme più rinomate a livello europeo. Da non dimenticare è anche il Lago di Levico, caratteristico per la calda temperatura delle sue acque, perfette per un bagno di benessere per il proprio corpo. Molto piacevole è anche passeggiare intorno al Lago, circondato dal verde della natura.

Eventi ed attività  stagionali nel Trentino

n

D'estate, durante i propri viaggi in Trentino Alto Adige, ci sono innumerevoli possibilità  per divertirsi. Tra le più affascinanti iniziative di inizio stagione, vi è la Settimana dei fiori, erbe e sapori. Sono moltissimi i fiori e le erbe aromatiche che colorano le valli delle montagne di Trento a fine giugno, e questa festa è l'occasione di scoprirli tutti.nTra le manifestazioni della settimana vi sono anche escursioni guidate per gli amanti del trekking. La più amata è quella verso passo Oclini, situato a 2000 metri di altezza, tra le meravigliose cime del Corno Bianco e del Corno Nero. Da lì, poi, si può raggiungere facilmente anche il passo Lavazè. I sentieri sono accessibili a tutti, così che l'escursione possa essere adatta anche alle famiglie con bambini. Si possono ammirare mucche al pascolo e vedute mozzafiato sulle numerose montagne circostanti. Tornando dalla passeggiata ci si può fermare in una delle tante malghe per assaggiare la gustosa cucina tirolese.

D'inverno, il Trentino diventa il paradiso degli amanti degli sci. La regione si popola di turisti da tutto il mondo, che vi si recano per godere di una magica vacanza in montagna e per praticare sport sia a livello agonistico che amatoriale; ci sono anche scuole per chi vuole imparare sciare. Di piste che soddisfano ogni esigenza si possono trovare in Val Gardena, nel comprensorio di Dolomiti Superski. Qui ci sono percorsi impegnativi per gli sciatori esperti, così come quelli facili adatti ai principianti. Molto famosa è la pista Saslong, sede di due gare di Coppa del Mondo di sci maschile. Il Trentino attira poi i turisti anche per i suoi pittoreschi mercatini di Natale, un'esperienza da non perdere. Nel periodo prenatalizio, le piazze di principali delle città  di Bolzano, Merano, Levico, Corvara in Badia e tante altre si riempiono delle tradizionali bancarelle di legno decorate. Si possono trovare oggetti particolari, perfetti per i regali di Natale, e tanti prodotti tipici da gustare e portare a casa. Scopri le nostre migliori offerte e preparati a partire con noi alla scoperta di questa magica regione!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Viaggi Trentino Alto Adige