Dove andare in vacanza? - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza?

Vuoi partire, ma non sai dove andare in vacanza ? Con le proposte di Voyage Privé puoi trovare la destinazione giusta per te e la tua famiglia, che sia in Italia, in Europa o nel mondo.

Dove andare in vacanza ? Che scelta ardua !

Quando inizia ad avvicinarsi la bella stagione, automaticamente si inizia a pensare a dove organizzare le proprie vacanze e non sempre è una scelta facile da fare. Questo perché occorre considerare tutta una serie di esigenze che potrebbero non essere soddisfatte se ci si reca in un posto impegnativo, troppo difficile da raggiungere o poco adatto ai più piccoli. Nel momento della prenotazione di un soggiorno fuori, infatti, bisogna porsi qualche domanda : voglio restare in Italia o voglio recarmi all'estero ? Voglio prenotare una vacanza più tranquilla o una più vivace e all'insegna del divertimento modaiolo ? Quel posto è adatto per i miei figli ? Accettano animali domestici ? Questi sono solo alcuni degli aspetti che possono incidere sulla scelta prima e sulla buona riuscita poi di una vacanza e devono essere un po' una linea guida nella selezione della destinazione finale. Voyage Privé ti propone sempre località dal carattere eterogeneo, dove poter organizzare diverse tipologie di viaggio e vivere un'estate piacevole sia per te che per i tuoi cari.

Paradise Island Beach Resort & Spa 4*S

Consigli di uno specialista di Voyage Privé su dove andare

I mesi estivi rappresentano il periodo migliore per recarsi al mare in particolar modo, ma in realtà la bella stagione è ottima anche per andare in visita in qualche città d'arte oppure sfuggire alla calura recandosi in Nord Europa o in montagna. In ogni caso, occorre considerare che un po' ovunque è alta stagione, con flussi turistici importanti e servizi con tariffe a volte maggiorate. Pertanto è sempre bene organizzarsi prima e prenotare con largo anticipo così da approfittare di buoni sconti, ma in alternativa si può anche attendere l'ultimo minuto e cogliere al volo una vantaggiosa offerta last minute. Basta tenere la valigia pronta per una partenza repentina ! Anche se può sembrare un falso problema, la scelta del luogo dove andare in vacanza ha una certa importanza : la vacanza è il periodo di riposo per antonomasia, durante il quale si mettono in pausa gli impegni di lavoro e i pensieri quotidiani, per concedersi un po' di relax e per vivere esperienze nuove. Se poi si finisce per partire e tornare più stressati di prima, allora è meglio restare sul divano.

Dove e quando andare ? Alcune destinazioni da visitare

Dai un'occhiata a queste destinazioni per le tue vacanze estive. Dalle località balneari alle metropoli, dal relax alla movida, c'è l'imbarazzo della scelta !

Copenhagen & Stoccolma City Break

1. Passeggiare per le strade di Stoccolma

Circondata dalle fredde acque del Mar Baltico, Stoccolma sorge su un insieme di isole ed è la capitale della Svezia. Si tratta di una destinazione ottima per l'estate, in quanto le temperature sono più che accettabili, ci sono lunghe giornate di sole e si possono fare delle piacevoli gite in barca. A Stoccolma ci sono diversi luoghi di interesse cultuale e storico da visitare, come ad esempio i palazzi reali di Gamla stan e Stockholms slott, il museo di Skansen, il Castello di Drottningholm e, per gli amanti della musica, il Museo degli ABBA.

2. Divertimento e trasgressione ad Ibiza

Ibiza è una vivace isola delle Baleari, un arcipelago bagnato dal Mar Mediterraneo e appartenente alla Spagna. Questa destinazione è nota principalmente per la vita notturna, per i locali alla moda che propongono ogni sorta di intrattenimento e, ovviamente, per il mare favoloso. In estate, Ibiza è presa d'assalto in particolar modo dai giovani, attirati dal divertimento e dalla trasgressione, ma in realtà si caratterizza anche da piccoli paesi più tranquilli, pinete e lagune silenziose.

3. Soggiorno di relax e autenticità nel Salento

La penisola salentina costituisce l'ultima zona della Puglia ed è nota per la meraviglia offerta dal mare che la circonda. Il Salento è una delle destinazioni italiane più frequentate in estate : le acque pulite del Mar Ionio e dell'Adriatico, i sapori gastronomici gustosi, le feste tradizionali di paese e il ritmo della pizzica salentina sono i motivi principali di tanta affluenza.

Corte del Salento 4*

4. Viaggio da sogno a Los Angeles

Per una vacanza entusiasmante e oltreoceano, Los Angeles è la meta ideale per vivere il sogno americano (almeno per qualche giorno). Durante un viaggio in questa città del sud della California, si può organizzare un tour che preveda un passaggio per la tipica scritta di Hollywood, per gli studi di produzione cinematografica, per le case delle star e per la famosa Walk of Fame. Da non perdere poi sono la zona di Beverly Hills con la strada dello shopping del Rodeo Drive e la colorata Santa Monica con le sue giostre sul molo.

5. Vacanze in paradiso a Bora Bora

Si tratta di un'isola della Polinesia Francese e circondata dall'Oceano Pacifico. Qui ci si lascia completamente andare alle acque turchesi, al silenzio, alla barriera corallina e alle atmosfere paradisiache che solo luoghi del genere sanno trasmettere.

Dove alloggiare durante il viaggio ? Offerte last minute

Una volta decisa la destinazione, occorre scegliere l'hotel dove alloggiare. Attraverso le offerte di Voyage Privè puoi prenotare in sistemazioni di ottima qualità, siano esse strutture al centro città o resort affacciati sul mare, in Italia o all'estero. Hotel di lusso dotati di vista panoramica e servizi di alto livello. Solo per te.

Tour della Turchia

Dove andare in vacanza quest'anno ?

Informazioni pratiche da sapere prima di andare in vacanza

Cosa prenotare per prima ?

A seconda della destinazione, ci sono alcune prenotazioni che occorre fare necessariamente per prime come i trasporti (aereo e mezzi a noleggio), l'albergo dove alloggiare ed eventuali escursioni.

Cosa controllare prima di partire ?

Occorre informarsi bene circa i metodi di pagamento accettati in loco, su eventuali obblighi di vaccinazione, sui documenti necessari per entrare nel Paese (se si tratta di destinazioni all'estero), sull'accettazione o meno di animali domestici (se necessario) e sulla politica relativa ai bagagli in viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza?