Dove andare a Pasqua ? - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare a Pasqua ?

Dove andare a Pasqua in Italia ✅ Le migliori destinazioni in Italia e in Europa! Offerte per le tue vacanze in tanti hotel di lusso con sconti fino a -70%⭐.

Regalati una breve vacanza primaverile e con la nostra guida : scopri alcune delle mete top per il periodo di Pasqua

Pasqua : l'occasione per la prima vacanza dell'anno

Per Pasqua le scuole chiudono per circa una settimana e tu, concedendoti un paio di giorni di ferie, puoi partire con i tuoi figli per una breve vacanza che sarà il preludio di ciò che vi aspetta durante l'estate. I giorni a disposizione non sono molti, per cui le mete consigliate non sono eccessivamente lontane. Puoi decidere per un soggiorno in una delle nostre bellissime città d'arte, oppure pensare a un viaggio europeo, magari a una capitale, ma anche optare per un breve tour di un angolo d'Italia. Le nostre proposte sono numerose e ne trovi per tutti i gusti, per chi ama il mare, la montagna, la campagna, ma anche per chi vuole dedicarsi alla visita di città gioiello, da Venezia a Palermo, passando per le altre decine di località italiane e straniere ricche di storia e di cultura.

L'opinione del nostro specialista

Sì, Pasqua è il momento giusto per iniziare nuovamente a preparare le valigie e partire. Certo quella che ti aspetta non sarà una lunga vacanza, solitamente le richieste per questo periodo non superano i tre o quattro giorni, ma il ventaglio di proposte di Voyage Privé è davvero molto ampio. Se vuoi rimanere all'interno dei nostri confini, puoi scegliere rilassanti soggiorni tra le colline di Umbria, Toscana, Piemonte o Veneto, ma ci sono anche soggiorni nelle nostre meravigliose città d'arte e non mancano le proposte per le prime giornate in riva al mare o per godersi l'ultima neve. Se preferisci l'estero, le mete maggiormente consigliate sono Francia, Austria, Spagna e Regno Unito, ma potresti anche regalarti un suggestivo soggiorno in Israele per festeggiare la Pasqua nella terra che ha visto la passione di Gesù. Qualunque sia a tua scelta, Voyage Privé ha pensato ad hotel e resort luxury capaci di offrirti tutto il comfort di cui hai bisogno e, secondo il caso, ha previsto anche la possibilità di prenotare il viaggio aereo per approfittare dei fantastici sconti che riusciamo a ottenere grazie alle partnership con numerose compagnie aeree.

5 Suggerimenti per le tue vacanze di Pasqua

Tra le tantissime proposte di vacanze brevi per il periodo pasquale abbiamo selezionato questi cinque suggerimenti per regalarti alcuni giorni davvero indimenticabili. Puoi seguire uno dei nostri consigli oppure spaziare verso altre mete : quello che importa è che tu parta perché nel viaggio sta la vera felicità.

1. Una città d'arte italiana

Dove Andare a Pasqua in Italia

Le vacanze pasquali sono molto spesso dedicate alla visita di una delle nostre tante città gioiello per fare una vera e propria "indigestione" di monumenti e opere d'arte. Puoi partire alla volta della magica Venezia, dell'elegante Firenze, della Città Eterna, ma anche verso la vivace Napoli o ancora fare rotta per Palermo. Puoi anche scegliere un breve tour che ti porti alla scoperta di più di una città. Ad esempio puoi dirigerti verso le bellezze di Verona, Vicenza e Padova, prenotare un tour per visitare le città toscane, o ancora scegliere l'Umbria con Perugia, Assisi, Gubbio e altri deliziosi borghi. Le possibilità sono davvero infinite per conoscere più a fondo questa nostra meravigliosa Italia.

2. La Semana Santa in Andalusia

Dove andara a Pasqua : Semana Santa in Spagna

In Andalusia le processioni della Settimana Santa sono quanto di più suggestivo tu possa immaginare. Si tratta di manifestazioni uniche nel loro genere e assistervi dal vivo è un'esperienza indimenticabile. Che tu scelga Siviglia, Cordoba, Granada, oltre ad ammirare il fervore religioso di quest'angolo di Spagna, avrai anche la possibilità di visitare delle città che sono preziosi scrigni d'arte con i loro tanti monumenti risalenti alla dominazione araba.

3. Alla scoperta di una città europea

Dover andare a Pasque in Europa

Il mite clima primaverile è ideale anche per spingersi oltre confine e le città europee che puoi visitare nel periodo pasquale sono davvero numerose. Ti aspetta Parigi, ma anche Vienna con i suoi giardini colorati dalle prime fioriture. E che dire di Londra, oppure di Amsterdam ? Se preferisci poi un clima ancor più mite, ci sono Barcellona o Lisbona che sapranno offrirti vivacità e divertimento.

4. Le prime giornate in riva al mare

Dove andara a pasqua : al mare

Magari solo i più temerari proveranno a immergersi in acqua, visto che a Pasqua non sempre le temperature sono dolci come ci si potrebbe aspettare, ma il mare pasquale è davvero ricco di fascino. Quale meta scegliere ? Le nostre proposte sono innumerevoli, dalla Liguria con i suoi borghi pittoreschi, al Salento, senza dimenticare isole gioiello come Capri o Ischia. E se stai pensando all'estero, ci sono le Baleari, Creta, le isole greche e le coste turche.

5. L'ultima neve di primavera

Dove andare a pasqua : montagna

In tante località montane è ancora possibile fare lunghe discese con ai piedi gli sci. Vuoi festeggiare Pasqua sulla neve ? Puoi farlo scegliendo diversi centri del Trentino Alto Adige, dell'alta Lombardia, del Piemonte, della Valle d'Aosta e del Veneto.

Quale hotel scegliere ? I suggerimenti di Voyage Privé

Abbiamo stretto partnership con hotel che si trovano in ogni angolo del mondo, badando che fossero sempre strutture luxury. Per le tue vacanze pasquali abbiamo pensato di offrirti una vasta gamma di soluzioni secondo il tipo di viaggio. Se la tua meta è una città, potrai soggiornare in hotel nel centro storico o nelle immediate vicinanze, mentre se scegli il mare o la montagna ti troverai a due passi dalle piste o dal lungomare. Riguardo al trattamento previsto, solitamente lasciamo ai nostri soci ampia libertà consentendo loro di scegliere tra bed and breakfast e mezza pensione e, a volte, anche all inclusive.

Informazioni pratiche per la tua vacanza pasquale

Qualche suggerimento per rendere più piacevole il tuo viaggio.

Cosa mettere in valigia ?

Informati sulle condizioni climatiche del luogo verso il quale sei diretto e prepara la tua valigia inserendo indumenti adatti. Ricorda che per visitare le città è indispensabile che porti con te scarpe comode e abbigliamento pratico.

Quando partire ?

Ti consigliamo di partire il primo giorno libero a tua disposizione e magari conservare un giorno di ferie dopo il tuo ritorno, per avere almeno il tempo di svuotare le valigie.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare a Pasqua ?