Dove andare in vacanza a agosto - Offerte all inclusive
Hai scelto di andare in vacanza ad agosto? Trova le destinazioni migliori con la nostra guida per trascorrere delle vacanze last minute davvero indimenticabili
Vacanze al mare ad agosto
1. Andare in Friuli Venezia-Giulia
In Friuli Venezia-Giulia, Lignano con le sue frazioni Sabbiadoro, Pineta e Riviera, la fa da padrone. Ma oltre questa bella cittadina, famosa per le sue lunghe spiagge, ci sono luoghi altrettanto affascinanti a partire da Grado e proseguendo poi per i lidi rocciosi di Duino Aruisina, Muggia, Monfalcone, Sistiana.
2. Andare in Toscana
Le coste toscane sono un po' affollate ad agosto, ma sono sempre bellissime. Le possibilità di scelta che ti si prospettano sono davvero molte. C'è la costa carrarese con alle spalle le Alpi Apuane, la Versilia, il Pisano e poi quell'incanto dell'Argentario.
3. Andare in Sicilia
I nostri consigli per le spiagge siciliane spaziano dal Trapanese con San Vito Lo Capo come capofila fino al Catanese, senza dimenticare la provincia di Palermo e cittadine gioiello come Taormina. E che dire poi delle isole? Ci sono le affascinanti Eolie, le Egadi, le Pelagie e Pantelleria: insomma una scelta vastissima.
4. Andare in Spagna
Le coste spagnole hanno tanto da offrirti, sia che tu sia alla ricerca di località mondaiole, sia che cerchi delle cittadine più tranquille. Puoi scegliere tra la Costa Brava, sempre molto affollata, le spiagge andaluse, basche, asturiane e poi ci sono le località delle Baleari e delle Canarie.
5. Andare in Croazia
Le coste orientali dell'Adriatico sono meravigliose, ma ancora non frequentatissime, perciò ad agosto non troverai eccessivo affollamento. Dove andare? C'è l'Istria, la Dalmazia e tante isole. Tra le tante località noi ti segnaliamo Zara, Porec, Rovigno, Dubrovnik.
Dove andare in montagna ad agosto
1. Andare in Abruzzo
Il Parco Nazionale d'Abruzzo potrebbe già essere un motivo sufficiente per farti scegliere questa regione, se poi aggiungi i parchi del Gran Sasso e dei Monti della Laga, della Maiella, del Sirente-Velino, hai davvero un ampio ventaglio di possibilità per trascorrere delle belle vacanze in montagna.
2. Andare in Trentino
Il Trentino è completamente montagnoso e le località di fascino dove rilassarti nella natura sono tantissime. Tra esse ti segnaliamo la Val di Fiemme, la Val di Fassa, Madonna di Campiglio, l'altopiano della Paganella e la Val di Non.
3. Andare in Lombardia
Non mancano certo le montagne in Lombardia. Puoi andare in vacanza in una delle tante località valtellinesi, oppure scegliere la Valle Camonica, la Val Brembana o ancora la Valle Spluga.
4. Andare in Piemonte
Quante valli piemontesi possono accoglierti per le tue vacanze. Eccoti qualche suggerimento: Val Vigezzo, Val di Susa, Val Formazza, Val Varaita, Val Pellice, Valsesia.
5. Andare in Val d'Aosta
Quasi tutte le località valdostane possono offrirti una splendida vacanza in montagna. Ti suggeriamo Pré Saint Didier, dove potrai rilassarti anche alle terme, La Thuile, Gressoney, Courmayeur, Valgrisenche, Valtournenche
Dove dirigersi per un tour all'estero
1. Andare in Scozia
Luglio è il mese ideale per la Scozia con giornate molto lunghe e temperature gradevoli con medie attorno ai 20°. Il clima è variabile e le piogge a volte sono improvvise, ma questa caratteristica è proprio tipica del paese in ogni stagione dell'anno.
2. Andare in Russia
La fredda Russia in luglio si propone con temperature gradevoli persino in città "nordiche" come San Pietroburgo. A Mosca può cadere qualche acquazzone improvviso, ma torna velocemente il sereno. Questo è decisamente il periodo migliore per un viaggio all'est.
3. Andare in Scandinavia
Se però hai in mente di ammirare i bellissimi paesaggi finlandesi, svedesi o norvegesi tra il verde di prati e boschi, il mese di luglio è altamente consigliato.
4. Andare in Romania
Ti piacerebbe seguire un itinerario sulle orme del conte Dracula, cioè il principe Vlad Tepes, che ha ispirato la leggenda del vampiro? Se vuoi esplorare la Transilvania e intraprendere un viaggio all'insegna del brivido tra castelli, monti e città medioevali, la Romania a luglio propone un clima perfetto.
5. Andare in Inghilterra
Anche l'Inghilterra con la sua estate mai troppo calda, è una meta consigliata per la tua vacanza. Puoi decidere di fare un tour del nord toccando Manchester, Liverpool, York, oppure scegliere il sud con la Cornovaglia e magari un percorso sulle orme di re Artù.
Il giusto piano di viaggio di Voyage Privé per le tue vacanza last minute ad agosto
Per trascorrere veramente una vacanza senza pensieri Voyage Privé ti propone, nel caso di soggiorni in una sola località, prenotazioni di hotel villaggi e resort con formula solitamente all inclusive o a mezza pensione. Nel caso invece tu scelga un tour ti proponiamo piani di viaggio che spesso prevedono prenotazioni per pernottamento e prima colazione, tuttavia nelle nostre tariffe trovi inclusi pranzi o cene in locali tipici. Ovviamente tutte le strutture che scegliamo sono a 4 o 5 stelle e hai la facoltà di prenotare anche il volo aereo attraverso il nostro sito.
L'opinione del nostro esperto sulle vacanze last minute ad agosto
Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza, quindi le tariffe sono quelle di alta stagione. Però con Voyage Privé ti assicuri sconti eccezionali per una vacanza luxury e se poi pensi che con la prenotazione last minute vengono praticati ulteriori sconti, direi che l'occasione è proprio imperdibile.
Informazioni pratiche per andare in vacanza ad agosto con le offerte last minute
Cosa mettere in valigia?
Per una vacanza al mare
Solo indumenti leggeri e tante creme solari.
Per una vacanza in montagna
Qualche felpa non guasta e non dimenticare un giacchino antivento e antipioggia. Scarpe comode e sneakers.
Per un tour all'estero
Dopo esserti accertato di avere i documenti validi (carta d'identità o passaporto), consulta le previsioni meteo. In ogni caso è bene portare anche qualche felpa o giubbino per far fronte ad eventuali sbalzi di temperatura.