Vacanze a Palinuro - Voyage Privé

Le nostre offerte

vacanze a palinuro

Scoprite quali sono le innumerevoli attrazioni del Cilento, cosa fare e cosa vedere assolutamente a Palinuro durante le vostre vacanze al mare

Palinuro, perché visitarla

Palinuro è una delle località turistiche balneari più popolari del Cilento, regione montuosa in provincia di Salerno eletta Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO. La costa di Palinuro è cinta da bellissime spiagge sabbiose a cui ogni anno viene assegnata la prestigiosa Bandiera Blu, come la spiaggia delle Saline, la spiaggia le Dune e l'iconica spiaggia dell'Arco Naturale. Tra meraviglie della natura come la Grotta Azzurra, e attrazioni quali l'Antiquarium e il Castello della Molpa, Palinuro offre ai visitatori un ricco carnet di attività da svolgere, a cui si aggiungono i tanti locali che animano il centro cittadino durante tutte le ore del giorno e della sera.

La recensione degli esperti di Voyage Privé su Palinuro

Da rinomata stazione balneare del sud quale è, Palinuro può vantare una flotta alberghiera nutrita e variegata, pronta ad accogliere qualunque tipo di visitatore. Gli esperti di Voyage Privé raccomandano Palinuro durante la stagione estiva sia per le attrazioni naturali che per le infrastrutture, le spiagge attrezzate e il rapporto qualità-prezzo della vacanza in toto. Il Cilento è una destinazione ideale sia per le famiglie, che troveranno sempre qualcosa con cui intrattenere i più piccoli, che per i giovani, i quali potranno svagarsi nelle discoteche e nei locali notturni sulla spiaggia.

5 cose da fare e da vedere a Palinuro

Il Cilento è ricco di sorprese. Dai punti di interesse del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano alle testimonianze storiche arrivate fino ai giorni nostri, vediamo le 5 cose da non perdere durante una vacanza a Palinuro.

Centro storico di Palinuro e Centola

Il piccolo centro di Palinuro è un susseguirsi di botteghe, negozi di souvenir e ristoranti, che si anima soprattutto al calare del sole. La vicina Centola, capoluogo comunale, vanta un grazioso centro storico completo di fortificazioni medievali, palazzi nobiliari e vie dello shopping.

Gita in barca

Il modo migliore per ammirare l'incanto della costiera cilentana è seguirne i contorni a bordo di una barca. A Palinuro vengono organizzati tour della costa diretti alle grotte marine, a Porto Infreschi e alla tonnara.

Grotta Azzurra

Tra le numerose cavità naturali che rendono ancora più interessanti le coste di Palinuro, la Grotta Azzurra è certamente una delle più belle. Le sue acque, illuminate dalla luce del sole che penetra dalle fessure della grotta, sono di un blu intenso e sgargiante.

Antiquarium

Come testimoniano i tanti reperti archeologici rinvenuti nel territorio di Palinuro, la zona è abitata fin dalla preistoria. Nell'Antiquarium si possono ammirare tra l'altro punte di ossidiana, i resti di un'antica necropoli e i ritrovamenti delle imbarcazioni naufragate al largo delle coste cilentane.

Tour delle spiagge

Le spiagge di Palinuro, insignite della Bandiera Blu, garantiscono il giusto compromesso tra monumenti naturali e servizi per i bagnanti. Tra le più belle, la spiaggia delle Saline, la spiaggia dell'arco naturale e quella del Buondormire, raggiungibile solo via mare.

La sistemazione ideale a Palinuro

Palinuro è una destinazione apprezzata sia dalle famiglie con bambini che dai giovani. La località balneare cilentana è dunque servita da strutture alberghiere di tutti i tipi, moderne e accoglienti, che includono tra l'altro resort a cinque stelle e Spa hotel, specializzati in vacanze di lusso all inclusive. Per aiutarti a districarti nella giungla delle offerte alberghiere, gli esperti di viaggi di Voyage Privé hanno selezionato i migliori hotel di Palinuro. Una volta scelto il pacchetto che più si addice alle tue esigenze di viaggio, non dovrai più preoccuparti di nulla. La tua prenotazione è comprensiva di tutto il necessario per vacanze a Palinuro all'insegna del divertimento e del relax.

Informazioni pratiche su Palinuro

Palinuro è una destinazione adatta a famiglie con bambini?

Sì. Le spiagge di Palinuro sono pulite e quasi tutte comprensive dei servizi essenziali, forniti dai lidi. Inoltre l'acqua è pulita ed è poco profonda vicino alla riva. La spiaggia più apprezzata dalle famiglie è quella ampia e sabbiosa delle Saline.

Come scegliere l'hotel migliore a Palinuro?

A Palinuro si può optare per qualunque tipo di sistemazione. Per vacanze rilassanti in famiglia il family resort è la scelta più indicata, con piscine, menu e animazione dedicati ai più piccoli. Chi in vacanza non può rinunciare al panorama può scegliere un hotel con vista sul mare, mentre lo Spa hotel è la categoria ricettiva più apprezzata da chi desidera trascorrere un soggiorno rigenerante.

Come arrivare a Palinuro?

Palinuro è collegata con la rete autostradale italiana tramite l'Autostrada del Sole, da cui si diparte la SS18, da seguire fino all'uscita Poderia. Per chi arriva da lontano, gli aeroporti più vicini sono quelli di Napoli-Capodichino e Salerno-Costa d'Amalfi. La cittadina è servita anche da una stazione ferroviaria, collegata con città come Milano, Roma e Reggio Calabria.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. vacanze a palinuro