Vacanze al mare in Albania, all inclusive - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze al mare in Albania, all inclusive

Vacanze al mare in Albania : una destinazione poco battuta dal turismo di massa, ma che custodisce piccoli angoli di paradiso da scoprire con un viaggio targato Voyage Privè.

Perché andare in Albania per una vacanza al mare ?

Tra le mete più gettonate per trascorrere le vacanze estive al mare, l'Albania purtroppo non figura quasi mai, ma si tratta di una destinazione tutta da scoprire e che sa offrire molto per delle vacanze al mare davvero rilassanti. Per molto tempo, l'Albania è stata considerata come un Paese povero e caratterizzato da crisi sociali ; in realtà, si tratta di una nazione connotata da un territorio variegato e dalla straordinaria bellezza, la cui popolarità sta accrescendosi anche dal punto di vista turistico. Dalla montagna ai paesaggi collinari fino alle coste sabbiose, lo scenario che si apre davanti agli occhi del visitatore è variegato e lascia quasi sempre stupiti per non averlo visitato prima. Il Mar Adriatico e il Mar Ionio che lambiscono l'Albania hanno acque particolarmente pulite e dalle sfumature di blu intenso, andando ad inserire questo Paese tra i punti più suggestivi della riviera adriatica orientale, che inizia in Croazia e termina in Grecia. Le spiagge albanesi possono essere considerate come dei piccoli angoli di paradiso : tranquille, incontaminate e circondate da colline ricche di vegetazione. Alcune di esse sono di tipo sabbioso, altre presentano delle alte scogliere bianche. In ogni caso, si tratta di zone dove abbandonare completamente i pensieri negativi e rigenerare il proprio corpo e la propria mente. Voyage Privé ti porta alla scoperta dell'Albania e ti accompagna nell'organizzazione delle tue favolose vacanze al mare.

Minitour Albania Classica soggiorno Mare in 4*

Vacanze al mare in Albania : la parola al nostro esperto

Se si desidera organizzare una vacanza estiva all'insegna del mare pulito, senza andare incontro alla stressante calca di turisti, l'Albania si rivela come una delle mete più adatte. Non a caso, anche se da poco tempo, sta comparendo tra le destinazioni balneari più apprezzate dai viaggiatori e questo grazie al fatto che qui è possibile godere di strutture dalla ottima qualità a prezzi più accessibili rispetto a zone maggiormente blasonate, ma che si caratterizzano di medesimi scenari. I paesaggi dell'Albania sono ideali per arricchire la vacanza con delle piacevoli passeggiate tra le strade cittadine e con delle escursioni tra le formazioni naturali dei suoi parchi. Una destinazione da rivalutare sotto molti aspetti e da scoprire insieme.

Cosa fare in Albania ? 5 luoghi da non perdere per conoscerne mare e territorio interno

Il territorio albanese merita di essere conosciuto attraverso un viaggio ricco di sorprese e di bella ospitalità. Allora, prendi nota delle nostre proposte per l'organizzazione della tua vacanza al mare in Albania e trascorri i tuoi giorni liberi nei punti più belli di questo Paese.

Crociera nell'Adriatico: Croazia, Albania, Grecia e Montenegro con partenza da Dubrovnik

1. Vacanze di relax sulla spiaggia di Himare

Himare è una della principali località balneare dell'Albania. Qui si trova un arenile a forma di mezza luna con sabbia morbida e ombrelloni di paglia. Non sarà facile resistere al mare placido e azzurro in cui tuffarsi per poi sdraiarsi al sole, cullati da atmosfere di completa tranquillità.

2. Tuffi e sole sulla spiaggia di Borsh

Borsh è un'altra piccola località con sbocco sul mare. Anche più la spiaggia è molto tranquilla, ma piacevole da vivere durante una vacanza di mare. Non solo mare e tuffi, a Borsh è possibile visitare anche il Castello di porto Palermo, una fortezza ben conservatasi nel tempo con una terrazza panoramica sulla baia.

3. Soggiorno rilassante a Lukove

Lukove, frazione di Himare, è una zona lambita dalle acque del Mar Ionio. Qui la costa si fa più aspra, con scogliere e spiagge di piccole pietre. Tuttavia, il paesaggio è ugualmente bello e rilassante, ideale per bambini e per coppie in cerca di relax. I punti più belli dove fare il bagno sono la spiaggia di Buneci, la spiaggia di Kakome e Krorëza Beach.

4. Una visita di Tirana

Tirana è la colorata capitale albanese, connotata da edifici dai colori pastello e da moschee di epoca ottomana. Durante una visita della città non si possono non visitare Piazza Scanderbeg con la statua dell'omonimo eroe della Nazione, il Museo storico nazionale e la Moschea Ethem Bey.

5. Escursioni nel parco di Theth

Si tratta di una suggestiva località che ospita un parco incontaminato dove fare escursioni e vivere la natura più autentica dell'Albania. Qui si trova un territorio fatto di formazioni rocciose, cascate e piante selvatiche.

Dove alloggiare in Albania ? Il posto giusto per soggiornare durante le vostre vacanze

Hotel Korkyra 4*

Sebbene sia una destinazione poco battuta dal turismo di massa, l'Albania si caratterizza comunque da strutture ottime sia sotto il profilo della qualità che della posizione. Non mancano gli hotel a 4 e 5 stelle con vista sulla costa e servizi utili a garantire ulteriore comfort, come la Tv a schermo piatto in camera, il Wifi, il banco per il noleggio dei mezzi, centri benessere e altro ancora. Il tutto reso ancora più piacevole dalla cortesia e dall'accoglienza del personale.

Informazioni pratiche su come organizzare la vostra vacanza al mare in Albania

I nostri consigli per le tue vacanze estive in Albania.

Quando andare in Albania ?

Il periodo migliore per recarsi in Albania è l'estate, in particolare i mesi di luglio e agosto. Durante questo periodo è l'ideale la frequentazione delle spiagge, i tuffi nelle acque calde del mare e andare in giro tra parchi e laghi. L'inverno è abbastanza umido, ma con temperature comunque miti.

Come arrivare in Albania ?

L'Albania può essere raggiunta a bordo di un traghetto in partenza dai porti di Trieste, Ancona, Brindisi e Bari, con attracco in quelli di Durazzo o Valona. Con l'aereo invece, è possibile partire dall'aeroporto di Roma e atterrare allo scalo di Tirana con un volo della durata di un'ora e mezzo circa. Per una vacanza in territorio albanese è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità di 6 mesi dopo la data prevista per il rientro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze al mare in Albania, all inclusive