Isole per vacanze | Offerte e pacchetti vacanze - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Isole per vacanze | Offerte e pacchetti vacanze

Trascorri un meraviglioso soggiorno in mezzo al mare scegliendo una o più isole che ti proponiamo nella nostra guida

Perché proprio un'isola per trascorrere le tue vacanze ?

La vita su un'isola è diversa da quella che si conduce sulla terraferma. Tutto è legato al mare, che è fonte di vita, via di comunicazione, ma anche fonte di divertimento e relax. Le isole che si prestano ad accogliere i turisti sono numerosissime. Ne trovi diverse in Italia, dove il mare Nostrum è punteggiato di arcipelaghi e ne trovi molte altre sempre nel Mediterraneo, dalle Baleari alle centinaia di isole greche, senza dimenticare gli arcipelaghi croati. Se poi vuoi spingerti più lontano ecco le Canarie, le Antille e le migliaia di isole del Pacifico. Con tali e tante proposte è difficile resistere alla tentazione di regalarsi una vacanza su un'isola per scoprire un mondo tutto nuovo. Già, perché ogni isola è un mondo a sé con tradizioni e panorami che spesso cambiano completamente anche all'interno delle stesso arcipelago.

Uappala Hotel Lacona 4*

L'opinione del nostro esperto su una vacanza su un'isola

Se fino a qualche decina di anni fa pensare a una vacanza su un'isola poteva in diversi casi parere una decisione un po' azzardata perché molti luoghi non erano ancora pronti a ricevere il turismo, oggi soggiornare su un'isola è un sogno divenuto praticamente sempre realizzabile. Sono sicuramente più che adatte al turismo tutte le isole del Mediterraneo, così come la miriade di piccoli territori che compongono le Antille. Nel Pacifico e nell'oceano Indiano si sono aperte al turismo isole di cui, fino a qualche decina di anni fa, probabilmente ignoravamo l'esistenza. Arcipelaghi oggi amatissimi come Mauritius, Maldive, Seychelles erano sconosciuti ai più, mentre oggi sono luoghi che offrono soggiorni principeschi. Puoi scegliere tra centinaia di destinazioni e poco importa che tu stia sognando una vacanza di vivace movida, oppure ricerchi un soggiorno in un luogo solitario dove ci sia spazio solo per sole e mare : quel che è certo è che troverai sempre e comunque l'isola ideale.

5 suggerimenti per una meravigliosa vacanza su un'isola

Con centinaia di destinazioni fra cui scegliere, non è certo semplice indicarti quali siano le isole più belle, abbiamo così deciso di proporti, una meta per ognuno dei cinque continenti. Per l'Europa abbiamo scelto un arcipelago italiano, ma ciò non toglie che non siano altrettanto belle le isole delle altre nazioni.

Fly and drive isole Faroe e Copenhagen

1. Pantelleria, un'isola ai confini d'Europa

È la più africana delle isole italiane. Pantelleria non si può definire altrimenti, visto che dista più di 100 chilometri da Trapani e poco meno di 70 dalla Tunisia. Chiamata la Perla Nera per il colore del suo terreno lavico, ti propone dei paesaggi unici tra muretti a secco, antichi dammusi e i tipici giardini panteschi. Qui trovi coni vulcanici e antiche colate laviche, fonti d'acqua calda, macchia mediterranea, faraglioni, cale, monti, grotte. Circondato da un mare limpidissimo, potrai scoprire la vera essenza della cultura pantesca.

2. Nel paradiso terrestre di Zanzibar

C'è chi ha identificato l'arcipelago di Zanzibar con il paradiso terrestre e in effetti mai definizione fu più adatta a descrivere Pemba e Unguja, le due isole che formano questo territorio autonomo della Tanzania. Sono due isole turistiche, ma il territorio è rimasto quasi incontaminato e, se scegli Pemba, potrai immergerti in un verde davvero meraviglioso, mentre il mare, con le sue acque trasparenti, nasconde dei meravigliosi fondali. Unguja è meno selvaggia, ma non meno affascinante con le sue spiagge bianche e con la bella capitale Zanzibar City.

3. Sulle tracce dei pirati alle Bahamas

Questo arcipelago comprende centinaia di isole e isolette e ti offre un clima davvero ideale in ogni stagione. Un tempo queste erano le isole dove trovavano rifugio i pirati e ancora oggi puoi ammirare diverse testimonianze di quel passato fatto di scorrerie e tesori nascosti. Oggi le isole sono uno splendido mix di culture e sono una delle mete preferite per chi sceglie le Antille. Trovi modernissimi hotel, spiagge di finissima sabbia bianca, mare turchese, angoli di natura e tanto divertimento.

FERGUS Style Bahamas 4*

4. Tahiti, terra da sogno

Ed eccoci nella più bella delle isole della Polinesia francese. Mare e monti sono le caratteristiche di queste territorio dove la gente è estremamente ospitale. Se ami la natura, non potrai non innamorarti dell'entroterra con i suoi pendii ricoperti da una vegetazione rigogliosa e percorsi da torrenti che formano romantiche cascate. Se cerchi il relax della vacanza balneare, le spiagge non mancano certo. Contornate da palme, si propongono con sabbie nere e con sabbie bianche, mentre il mare è semplicemente stupendo.

5. Tra gli atolli delle Maldive

Che tu scelga una o l'altra delle oltre mille isole che compongono l'arcipelago delle Maldive ha poca importanza perché ovunque troverai acque trasparenti e paesaggi da incanto. Le barriere coralline e le lagune azzurre sono la meraviglia di questi luoghi e i fondali ti stupiranno. Scegli le Maldive se vuoi trascorrere una vacanza a tu per tu con il mare.

Il giusto piano di Voyage Privé per una vacanza su un'isola

Non tutte le isole sono uguali e dunque secondo la tua destinazione, deve cambiare anche il tipo di soggiorno. Per isole dove è ancora la natura a farla da padrone, come le Maldive, sicuramente la migliore sistemazione è in un resort, mentre per luoghi pittoreschi come Pantelleria puoi scegliere anche una casa vacanze. Noi di Voyage Privé abbiamo selezionato le migliori strutture in decine e decine di isole e te le proponiamo a tariffe scontatissime e allora perché non decidi di partire subito ?

Tour Capo Nord e Isole Lofoten

Informazioni pratiche per la tua destinazione

È sempre bene partire informati, per cui eccoti qualche consiglio, ce sicuramente ti tornerà utile.

Quando partire ?

Puoi partire in qualsiasi periodo dell'anno, ovviamente dipende dalla meta che hai scelto. Per le isole mediterranee è bene scegliere la tarda primavera o il fine estate per non trovare eccessivo affollamento, mentre per quelle di altri continenti, è bene che ti informi sulle loro condizioni climatiche.

Quali documenti sono necessari ?

Per le isole europee, comprese quelle che pur essendo in altri continenti sono territori di nazioni europee, è sufficiente la carta d'identità. Per tutte le altre mete occorre il passaporto.

Cosa mettere in valigia ?

Oltre a un guardaroba adeguato, ti consigliamo di portare con te i farmaci che sei solito assumere. Su un'isola può accadere che i rifornimenti non siano sempre puntuali.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Isole per vacanze | Offerte e pacchetti vacanze