Vacanze a Bellaria-Igea Marina - Voyage Privé

Vacanze a Bellaria-Igea Marina

Divertiti e rilassati a Bellaria-Igea Marina, senza dimenticarti di andare alla scoperta della mitica riviera romagnola

Perché andare in vacanza a Bellaria-Igea Marina

Situata tra Cesenatico e Rimini, Bellaria-Igea Marina si trova al centro della riviera romagnola e al confine nord della provincia di Rimini. Oltre che per l'ampio tratto di spiaggia incluso nel suo territorio comunale, la cittadina si fa apprezzare anche per i monumenti storici, le spaziose aree verdi e il centro storico pedonalizzato, noto anche con il nomignolo di "salotto bellarese". Tra itinerari eno-gastronomici, parchi a tema, spiagge sabbiose e monumenti storici, le vacanze a Bellaria-Igea Marina accontenteranno qualunque tipo di viaggiatore.

Bellaria-Igea Marina secondo gli esperti

Per le infrastrutture e la varietà delle sue attrazioni, Bellaria-Igea Marina è stata valutata dai nostri esperti quale destinazione a 5 stelle per famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici. La modalità all inclusive offerta nei pacchetti scontati di Voyage Privé è la più indicata per trascorrere una vacanza con la V maiuscola a misura del cliente. Per chi desidera visitare i dintorni, la riviera romagnola non lascia di certo a desiderare in quanto ad attrazioni, specialità culinarie, eventi, sport acquatici e attività all'aria aperta.

5 cose da fare e da vedere a Bellaria-Igea Marina

Bellaria-Igea Marina è una destinazione ricca di sorprese. Oltre a prendere la tintarella sulla spiaggia, praticare sport acquatici e fare l'aperitivo a piedi nudi sulla sabbia, non perderti queste cinque attrazioni.

Parco del Gelso

Il Parco del Gelso è l'area verde principale di Bellaria-Igea Marina, situato a ridosso del centro di Igea. Il parco dispone di aree gioco per bambini, inclusa la piccola Valle Preistorica, di aree tematiche come il Giardino delle Farfalle, di un lago e di un centro sportivo.

Torre Saracena e Museo delle Conchiglie

La torre saracena fu costruita nel '600 insieme ad altre cinque torri gemelle, per poter avvistare e affrontare per tempo eventuali incursioni dei pirati. La fortezza, l'unica che ha conservato l'aspetto originario, può essere visitata gratuitamente. Ai piani superiori si trova il Museo delle Conchiglie.

La casa rossa di Alfredo Panzini

A Bellaria è aperta al pubblico la dimora dello scrittore Alfredo Panzini, oggi trasformata in un museo. Con i suoi arredi originali, una visita alla casa-museo di Panzini riporta indietro nel tempo, fino alla prima metà del Novecento. La casa è anche sede dell'Accademia Panziniana, che promuove il lascito culturale dell'artista attraverso eventi, concorsi letterari e seminari.

L'isola dei Platani

L'isola dei platani è un'area pedonale nel centro di Bellaria, ideale per fare shopping o consumare un pasto a base di specialità romagnole. Per l'eleganza delle sue boutique, questa zona pedonale viene considerata un vero e proprio salotto all'aria aperta. L'isola dei platani ha tutte le caratteristiche di un centro commerciale all'aperto, comprese le aree relax con connessione Wi-Fi gratuita.

Tour della riviera romagnola

Da Bellaria-Igea Marina si possono raggiungere facilmente tutte le altre località della riviera romagnola. Tra le attrazioni più vicine, l'Italia in Miniatura, Rimini e Cesenatico, Miramare e il parco acquatico Fiabilandia. Per una gita fuori porta si possono raggiungere San Marino, Cesena e Ravenna.

Quale hotel a Bellaria-Igea Marina?

Bellaria-Igea Marina è servita da infrastrutture all'altezza della fama della riviera romagnola: alta qualità, servizi all'avanguardia e un forte senso dell'ospitalità caratterizzano gli hotel e i villaggi turistici della zona. La maggior parte di essi è dotata di servizi dedicati appositamente alle famiglie, come piscine per bambini, parchi giochi, animazione serale e mini club. A ben vedere, a Bellaria-Igea Marina si trova un po' di tutto, compresi romantici wellness hotel e resort in riva al mare a due passi dalla movida notturna.

Vacanze a Bellaria-Igea Marina: consigli pratici

Quando andare e cosa fare a Bellaria-Igea Marina? Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequentemente poste dai viaggiatori.

Quando conviene andare a Bellaria-Igea Marina?

La riviera romagnola si anima soprattutto durante l'estate, nel periodo che va da giugno a settembre. Le temperature sono ideali per prendere il sole e divertirsi nei parchi acquatici della zona. Per non perderti l'evento dell'estate, la Notte Rosa, dai un'occhiata al calendario prima di prenotare.

Bellaria-Igea Marina è una località per famiglie?

Come tutta la riviera romagnola, anche Bellaria e Igea Marina sono attrezzate per ogni tipo di visitatore. La spiaggia è suddivisa in lidi variegati, ognuno con la sua vocazione, mentre entrambi i centri città si prestano alle passeggiate in tranquillità, ai picnic al parco, allo shopping e al divertimento serale. Giovani, famiglie, coppie e vacanzieri in cerca di relax, chiunque può trovare la sua dimensione.

Quali sono le attività da svolgere a Bellaria-Igea Marina?

Oltre ai classici giri turistici e all'immancabile vita da spiaggia, a Bellaria-Igea Marina si possono praticare numerose attività sportive all'aria aperta. I più popolari sono naturalmente gli sport acquatici, come il nuovissimo SUP, acronimo che sta per Stand up paddle, l'adrenalinica moto d'acqua o il classico surf.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze a Bellaria-Igea Marina