Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze nel Mediterraneo con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze nel Mediterraneo
Le nostre vendite in corso di Vacanze  . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze  . per approfittarne
Vendite scadute.

Divertiti durante le tue vacanze nel Mediterraneo e scopri quali sono i luoghi imperdibili grazie alla nostra guida

Perché scegliere di trascorrere una vacanza nel Mediterraneo

Sul mar Mediterraneo si affacciano centinaia di località meravigliose, località europeee, africane ed anche asiatiche e scegliendo una vacanza lungo le coste di quello che i Romani chiamavano il Mare Nostrum, potrai vivere delle esperienze davvero indimenticabili. Senza varcare i confini ci sono le nostre migliaia di coste con Sicilia, Sardegna, incantevoli arcipelaghi come quello Campano, le vulcaniche Eolie e poi la Versilia, il Salento e l'elenco potrebbe continuare ancora a lungo. Se invece vuoi spingerti all'estero, ecco la Spagna, le isole greche, la Costa Azzurra, le spiagge turche e poi il nord Africa, la Croazia e piccole nazioni ricche di fascino come Malta e Cipro. Insomma una scelta infinita di luoghi dai meravigliosi paesaggi, ricchi di storia, di natura e che sanno offrire ai turisti tante spiagge, mare limpido e ogni sorta di servizi.

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sulle vacanze nel Mediterraneo

Non è estate tutto l'anno sulle coste mediterranee e se stai cercando una vacanza puramente balneare, dovrai obbligatoriamente scegliere il periodo che va da giugno a settembre, mentre se ti dirigi verso l'area meridionale, puoi fissare il periodo delle tue vacanze da fine aprile ad ottobre inoltrato. Se invece di bagni e spiagge, preferisci andare alla scoperta di meravigliosi territori, allora qualsiasi periodo dell'anno è ideale per trascorrere una vacanza sulle coste mediterranee, visto che il clima invernale, anche nelle aree settentrionali, non è mai rigido. Una volta deciso quando partire, per la scelta di località e di hotel ti troverai di fronte a centinaia di possibilità. Se vuoi goderti appieno questi luoghi, ti consigliamo i periodi che non siano di altissima stagione, dopodiché affidandoti ai nostri consigli, potrai prenotare hotel e resort luxury a prezzi davvero eccezionali.

Fotografia della Dalmazia in Croazia

Cosa fare durante una vacanza mediterranea ? 5 luoghi da visitare / da vedere assolutamente durante il tuo soggiorno

Selezionare solo 5 luoghi tra le tantissime località mediterranee è sicuramente riduttivo, ma siamo certi che tornerai più volte sulle coste del Mare Nostrum e che potrai scoprire tanti altri luoghi di cui innamorarti.

1. Una passeggiata a Barcellona

Barcellona è una delle città più amate dai turisti e non è difficile capirne il motivo. Percorrendo la Rambla potrai ammirare tutta la sua bellezza e poi ci sono il Barrio Gotico con le sue stradine, la Sagrada Familia, parchi strardinari come il Parco Güell e non mancano certo le spiagge dove regalarsi un sano relax prima di tuffarsi nella sua frenetica vita notturna.

Fotografia della città di Barcellona

2. Un'escusione nei parchi naturali della penisola Sorrentina

La penisola Sorrentina è quel lembo di territorio che separa il golfo di Napoli da quello di Salerno e che si propone con paesaggi unici al mondo, non a caso un tratto della sua costa, la Costiera Amalfitana, figura tra i beni del patrimonio Unesco. Scogliere a picco sul mare, una lussureggiante vegetazione mediterranea, calette romantiche e borghi caratteristici : ecco cosa potrai vedere in quest'area. Per meravigliose passeggiate a piedi, ci sono diversi parchi naturali che ti faranno conoscere a fondo questa zona. Noi ti consigliamo il Parco dei Monti Lattari a Castellammare di Stabia e il parco delle Ferriere di Amalfi.

3. Una scappata nella capitale della Grecia

Non si può parlare di una vacanza mediterranea e tralasciare Atene, la città che è stata la culla di civiltà e che ancora oggi esercita un fascino unico. Sali all'Acropoli per lasciarti ammaliare dalla maestosità del Partenone, ma passeggia anche tra le strette vie di quartieri come la Plaka e Monastiraki quanto mai caratteristici.

Fotografia della Grecia tra spiagge di sabbia fine e acque turchesi

4. Soggiorno e relax nell'arcipelago Campano

Le isole del Golfo di Napoli sono chiamate anche Flegree in quanto fanno parte dei Campi Flegrei, territorio con una vivace attività vulcanica secondaria. Acque calde ricche di minerali sgorgano un po' ovunque e se vuoi regalarti un'esperienza davvero unica la tua vacanza dovrebbe avere come meta queste isole, Ischia in particolare. Ti attendono stabilmenti termali e lussuosi hotel, mentre le spiagge e la bellezza della natura faranno da contorno al tuo soggiorno dedicato al benessere.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge delle isole greche

Non sono due o tre le isole greche dove potresti trascorrere una vacanza fantastica, sono molte di più. Ognuna di esse vanta mare di un limpido azzurro, bianche casette e la tipica vegetazione mediterranea, alcune poi sono state testimoni di una storia lunga millenni. Creta può riportarti indietro di quasi quattromila anni con i suoi palazzi minoici e lo stesso può fare Santorini, che non è solo l'isola della vita notturna, ma è anche una sorta di Pompei ante litteram. E poi ci sono Kos, Zante resa immortale da Ufo Foscolo, Rodi, Corfù, Mykonos e tante altre.

Fotografia di Mykonos in Grecia

Quale hotel scegliere per la tua vacanza sul Mediterraneo ?

Tutta la costa mediterranea da nord a sud, da est a ovest, è un susseguirsi di strutture ricettive. Ne trovi di ogni tipo, da quelle economiche ai resort di super lusso con spiaggia privata e centri benessere. Non è certo semplice scegliere con una tale miriade di offerte. Sicuramente vorrai un hotel accogliente e dotato di ogni comfort e Voyage Privé seleziona per te le migliori strutture presenti su tutta la costa, da quelle italiane a quelle negli altri paesi. Scegliendo all'interno del nostro elenco di partner, potrai approfittare delle strepitose offerte che solo noi riusciamo a spuntare e la tua vacanza sarà davvero perfetta.

Informazioni pratiche per le vacanze sul Mediterraneo

Eccoti qualche consiglio per fare in modo che il tuo viaggio alla scoperta delle coste del Mare Nostrum sia perfetto sotto ogni punto di vista.

Cosa mettere assolutamente in valigia ?

A meno che tu non scelga i mesi invernali, una buona crema solare è assolutamente consigliabile, soprattutto se ti dirigi verso Grecia, Spagna e l'area meridionale. Se poi scegli l'estate per questi territori assolati, sono indispensabili anche farmaci per prevenire disturbi gastrointestinali.

Hotel 5 stelle lusso sulla Costa Azzurra

Quali documenti occorrono ?

Se la tua meta prevede i paesi UE (Spagna, Grecia, Malta, Cipro, Croazia, Francia) è sufficiente la carta d'identità, per gli altri paesi, consulta il sito del Ministero degli Esteri che ti indica se basta il passaporto o se è necessario anche il visto consolare.