Le nostre offerte
Le tue incantevoli vacanze a Desenzano del Garda
Desenzano tra arte e natura
Per organizzare bene le vacanze a Desenzano del Garda, un meraviglioso luogo incantato, bisogna farsi afferrare per mano dalla storia e seguirla tranquillamente ascoltando e osservando. Dai ritrovamenti palafitticoli dell'era del bronzo ai giorni nostri, questa cittadina ha sempre vissuto il passare del tempo in primo piano. Non bisogna assolutamente perdere l'occasione di visitare l'insediamento di Lavagnone, sempre dell'era del bronzo, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Presso il museo archeologico è visibile l'aratro più antico del mondo, rinvenuto proprio durante gli scavi di Lavagnone. Lo scrigno di questo delizioso posto contiene anche i resti della Villa romana presso Borgo Regio, risalente al II e III secolo. Rinvenuta nel 1921, è considerata la più importante testimonianza delle grandi ville romane nel nord dell'Italia. Collocata in una posizione da favola, affacciata sul acque calme del Benaco, aveva moli, attracchi e peschiere: basta chiudere gli occhi per immaginare la meraviglia di una location simile, nei tempi in cui la vita vi scorreva frenetica. La pavimentazione, tutta in mosaico di fattura squisita, rappresenta amorini, bighe, menadi, satiri e animali selvatici. Si pensa che il proprietario della villa fosse il fratello dell'Imperatore Magnenzio, Magnus Decentius, cui si dovrebbe il nome della cittadina: Desenzano.
Durante le tue vacanze a Desenzano del Garda devi assolutamente visitare il suo simbolo: il castello. Le possenti mura ornate da torri cilindriche presentano una struttura risalente al Medioevo, ma ampliata nel 1400 per offrire rifugio alla popolazione, ospitando ben 120 case e una chiesa. Dal 2007 è in ristrutturazione e nella bella stagione è utilizzato per presentare spettacoli all'aperto, con un occhio di riguardo nei confronti di opere teatrali e musicali. Della costruzione originaria, restano le mura, accompagnate, nel perimetro, da quattro torri cilindriche e il mastio d'ingresso con una parte dei resti di quello che era il ponte levatoio. Grazie al restauro, è possibile percorrere il camminamento di ronda e raggiungere la salita all'ingresso che offrirà una vista mozzafiato sul lago di Garda. Alla fine dell'ottocento, fu trasformato in caserma e rimase tale fino al 1943. Adesso, gli ex alloggi degli ufficiali, sono stati trasformati in sale utilizzate per mostre e convegni.
Desenzano: perla del Lago di Garda
Tale gioiello è il paese più grande del lago e per tale motivo è considerato la sua capitale. La fortuna del luogo nasce proprio dalle acque in cui si specchia, contornate da meravigliose spiaggette in ghiaia bianca che fanno da pizzo fra il declivio di verdi prati e le azzurre acque. Le vacanze a Desenzano del Garda ti proporranno panorami di questo ineguagliabile luogo che mutano a ogni istante, con il passare delle ore del giorno e il cambiare della luce, vedrai acque che brillano al sorgere del sole, oppure calme e azzurre nelle ore più calde che, pian piano, con l'arrivo del pomeriggio tardo, incominceranno a incupirsi e a incresparsi, per prepararsi allo spettacolo più bello della giornata, quando il lento tramontare del sole, regala tonalità di rosso e arancione allo specchio lacustre. Se sei un inguaribile romantico, questa cittadina ti regalerà sogni che porterai sempre nel tuo cuore, sembra sia stata creata proprio per accontentare i cuori più esigenti: basta immaginare un panorama dai toni caldi, osservato dalla riva mentre si sorseggia un aperitivo in dolce compagnia.
Anche le persone dinamiche, amanti degli sport d'acqua, troveranno soddisfazione per i loro piaceri poiché il lago offre la possibilità di veleggiare, fare surf o utilizzare piccole imbarcazioni a motore. Desenzano, inoltre, è un luogo ideale per gli amanti del cicloturismo, che potranno godere di indimenticabili passeggiate in bicicletta. E per tutte le informazioni di cui avrai bisogno, potrai rivolgerti sia al personale cortese e preparato del tuo hotel di Desenzano del Garda, sia presso l'ente turismo, che ti guideranno alla scoperta della cittadina e dei suoi dintorni. Le località prossime a Desenzano, infatti, offrono molte attrattive,sia per adulti sia per bambini. Puoi andare a visitare Solferino, dove è nata la Croce Rossa, la cui storia è raccolta in un museo, visitare il meraviglioso parco a Valeggio sul Mincio o ancora recarti ai vari parchi divertimenti della zona per tornare bambino, almeno per un giorno, e divertirti senza sosta. Nelle vicinanze di Desenzano, infatti, si trovano diversi parchi a tema come Gardaland, Canevaworld, Parco Natura Viva, il parco acquatico Cavour , Movieland Park, e diversi altri.
Come fare per prenotare le tue vacanze?
Desenzano offre una miriade di possibilità di soggiorno, ma per ottenere un buon rapporto qualità/prezzo, bisogna sapersi far consigliare. Iscrivendoti gratuitamente al nostro sito, potrai prenotare uno dei migliori hotel di Desenzano del Garda, scegliendo fra incantevoli ed esclusivi alberghi, tutti a prezzi eccezionali, ma riservati solo a te! Potrai soggiornare in splendide location, completamente immerse nel dipinto del lago, che offrono servizi esclusivi, costruiti appositamente per donarti un'emozione singolare. I pacchetti proposti, sono pensati per creare una serie di opzioni tali da soddisfare la persona singola, così come la coppia o la famiglia, senza mai togliere nulla al lusso e alla comodità. La vacanza, che nella tua mente vorresti perfetta, inizia proprio dalla scelta del luogo che sarà la base del tuo soggiorno: quel posto che sarà sempre pronto ad accoglierti nel migliore dei modi e lo troverai proprio grazie a questo sito che ha fatto del tuo desiderio la propria filosofia. Quindi non ti resta che prenotare online e partire con noi verso un viaggio indimenticabile!