Vacanze a Dona Ana Spaggie - Voyage Privé

Le nostre offerte

Vacanze a Dona Ana

Prenota le tue vacanze a Dona Ana con Voyage Privè: spiagge dorate e mare turchese ti aspettano per regalarti un meraviglioso soggiorno nella zona più suggestiva dell'Algarve!

Relax al mare durante una vacanza a Dona Ana

Situata nella regione dell'Algarve in Portogallo, la zona di Dona Ana si contraddistingue dalla presenza di meravigliose spiagge dove poter vivere una vacanza concentrata per lo più sul relax e sul mare splendido. Nel dettaglio, la spiaggia di Dona Ana è collocata sul versante meridionale di Lagos, una cittadina caratterizzata da un centro storico pittoresco e da alte scogliere sulle quali si infrangono le onde dell'Oceano Atlantico. Tutta la zona si rivela essere l'ideale per l'organizzazione di un viaggio che sia incentrato sulla scoperta del territorio e sul godersi il mare nel vero senso della parola. Infatti, la spiaggia di Praia da Dona Ana rappresenta una località in grado di attirare un gran numero di vacanzieri, tanto che di recente è stata anche oggetto di un'operazione di ampliamento arrivando a misurare trecento metri di lunghezza e settanta di larghezza. La ragione di questo intervento è data dalla necessità di garantire una piacevole esperienza a tutti coloro che vogliono godersi la sabbia soffice e dorata per poi tuffarsi in acque meravigliosamente azzurre.
Se anche tu vuoi provare la bellezza dell'Algarve e della spiaggia di Dona Ana non esitare e prenota con Voyage Privè!

La parola al nostro esperto di viaggi

Del Portogallo, la regione dell'Algarve è la destinazione perfetta per chi desidera davvero rilassarsi al suono delle onde e conoscerne il patrimonio naturalistico. In particolare, la spiaggia di Dona Ana è una meta privilegiata per abitanti locali e turisti, poiché si presenta con un paesaggio stupefacente, fatto di colori e profumi incantevoli. Si tratta di una località dove si può portare con sé la propria famiglia, dal momento che non registra particolare chiasso o confusione e si rivela quindi adatta per rilassarsi insieme in tranquillità.
Di notevole interesse sono poi le località situata nelle vicinanze di Dona Ana, facili da raggiungere e da visitare nei pomeriggi di vacanza.

Cosa fare a Dona Ana? 5 idee per organizzare la tua vacanza

Di seguito le nostre cinque proposte per organizzare il tuo soggiorno di lusso in Portogallo e per rilassarti a Dona Ana.

1. Vacanze rilassanti sulla spiaggia di Dona Ana

La spiaggia di Dona Ana è un lembo si sabbia dorata, custodita da alte scogliere e lambita dal mare a dir poco cristallino. Di fatti, grazie alla sua bellezza, è l'immagine più rappresentativa del patrimonio naturalistico della regione dell'Algarve e del Portogallo in generale. Si tratta di una spiaggia non molto movimentata sotto il profilo della movida e dello sport e questo aspetto la rende perfetta per le vacanze in famiglia o in serena compagnia, dedicandosi cioè al relax e ai tuffi nelle acque sempre fresche dell'oceano.

2. Soggiorno al mare a Praia do Camilo

Vicina a Praia da Dona Ana, Praia do Camilo è un'altra destinazione splendida per vivere il mare del Portogallo. Si contraddistingue da rocce color ocra e dal fatto che per accedere alla spiaggia occorre scendere ben duecento scalini, ma lo scenario che si apre una volta giunti sull'arenile è di incomparabile bellezza. Sebbene sia un'altra zona rinomata di Lagos, Praia do Camilo è una validissima alternativa alla più affollata spiaggia di Dona Ana nei giorni di alta stagione.

3. Una visita a Lagos

Lagos è una città dell'Algarve contraddistinta da una cultura per lo più marinara e da scenari costieri di indubbia bellezza. Si pone inoltre come centro turistico della regione essendo caratterizzata anche da una notevole presenza di locali e strutture al passo con i tempi. Oltre alle fantastiche spiagge, a Lagos è possibile passeggiare per il pittoresco centro storico, visitare il Forte da Ponta da Bandeira e salire sul promontorio di Ponta da Piedade.

4. Un salto a Faro

Capoluogo dell'Algarve, Faro è una città che merita di essere visitata poiché custodisce un passato storico importante. Di fatti, attraversando l'Arco da Vila è possibile accedere alla città vecchia dove si trovano alcuni edifici di età moresca e dove si trova un'antica cattedrale, risalente al XIII secolo. Percorrendo poi le stradine acciottolate del centro storico si giunge a un convento in cui sono esposti alcuni reperti archeologici e manufatti medievali.

5. Passeggiata di relax a Benagil

Benagil è un quartiere della cittadina di Lagoa ed è famosa per la presenza dell'omonima grotta, un'insenatura nella roccia aperta sulla parte alta come una vera e propria finestra verso il cielo. Si tratta di un luogo magico da non perdere assolutamente, in grado di ispirare pace interiore e piacevolezza ascoltando sullo sfondo solo il rumore del mare che entra fin dentro la grotta.

Dove alloggiare durante una vacanza a Dona Ana

La regione dell'Algarve si rivela una delle più attrezzate a livello turistico per accogliere al meglio i suoi visitatori e di fatti anche per delle vacanze a Dona Ana non sarà certo un problema trovare strutture luxury in grado di offrire una certa gamma di servizi.
Scegli allora i migliori hotel da 4 e 5 stelle targati Voyage Privè, collocati nella cittadina di Lagos e dai quali poterti recare sulle spiagge più belle della zona in poco tempo e con comodità.

Informazioni pratiche per partire alla volta dell'Algarve

Come raggiungere Dona Ana?

Praia da Dona Ana è raggiungibile a piedi dal centro storico di Lagos, mediante due linee di autobus oppure un trenino turistico che ferma proprio nei pressi della discesa sull'arenile.

Che lingua si parla a Dona Ana?

La lingua ufficiale è il portoghese, ma nelle zone più turistiche si parla anche il francese e l'inglese.

Documenti di viaggio

I cittadini italiani possono giungere in Portogallo e a Dona Ana solo con carta di identità valida o con classico passaporto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze a Dona Ana