Top 10 mete vacanze 2020 - Voyage Privé

Top 10 mete vacanze 2020

Vuoi partire per una bella vacanza in Italia? Scopri la nostra guida dedicata ad alcune tra le migliori mete per l’estate 2020, destinazioni di prima qualità dove trascorrere giornate di relax e divertimento.

Perché scegliere vacanze in Italia? Panoramica generale

Secondo molti esperti del settore, l’estate 2020 sarà caratterizzata da una forte riscoperta dell’Italia come soluzione privilegiata per le vacanze. Restare all’interno dei confini nazionali peraltro non costituisce un limite; tutt’altro, data la vastità e l’eterogeneità di opzioni a disposizione per trascorrere giorni spensierati in luoghi favolosi. L’Italia offre sempre ambienti naturali di prim’ordine, tra mare e montagne, laghi e colline, storia e cultura: un panorama la cui forza si mantiene inalterata nel tempo. Riscoprire l’Italia, da nord a sud, è dunque un’idea preziosa e vincente, per godere di una vacanza ricca di emozioni profonde e sensazioni uniche.

L'opinione del nostro specialista sulle vacanze 2020 in Italia

Se scegli di trascorrere le tue vacanze in Italia, si aprono mille strade possibili. Sole e mare, spiagge e ombrelloni, oppure gioiose e salutari camminate in montagna, o ancora passeggiate in gloriose città e piccoli borghi intrisi di magia. Ogni gusto può essere soddisfatto, ogni istinto può essere seguito con successo: l’Italia è una terra straordinaria, non a caso apprezzata in tutto il mondo per la bellezza delle sue attrazioni artistiche e paesaggistiche.

Top 10 mete vacanze 2020: cosa vedere in Italia

Il panorama è talmente esteso da rendere potenzialmente infinito il quantitativo di proposte interessanti per le tue vacanze. Qui elenchiamo alcune mete possibili e molto stimate.

1. Il Gargano in Puglia

In base ai sondaggi, la Puglia sarà in assoluto una delle regioni più frequentate nell’estate 2020. Non c’è di che stupirsi, data la luminosità del suo ambiente naturale. Il Gargano spicca in tal senso, con i 200 chilometri di coste che si sviluppano attraversando località affascinanti come Peschici e Vieste, dove godere di un mare eccezionale e assaggiare ottimo cibo locale.

2. Palermo in Sicilia

Il capoluogo siciliano assicura una splendida vacanza a chiunque, grazie alle molteplici suggestioni che lo animano: monumenti imperdibili (il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale, la Cappella Palatina), storia e tradizioni, vita notturna e splendide spiagge (come quella di Mondello).

3. La Gallura in Sardegna

La Sardegna è un’altra regione che non smette mai di conquistare, tale è la bontà dei suoi colori, delle sue spiagge di sabbia finissima e del suo mare limpido e accogliente. La Gallura esemplifica molto bene tutti questi aspetti, proponendo spiagge Bandiera Blu accompagnate da panorami mozzafiato.

4. Maratea in Basilicata

A differenza di altre regioni del sud sempre molto amate e citate, Sardegna e Sicilia ma anche Puglia, Calabria e Campania, la Basilicata spesso viene relegata in secondo piano. Un peccato, perché anch’essa sa regalare gradevolissime sorprese, ad esempio Maratea, dove è possibile rilassarsi davanti a un mare favoloso e subito dopo immergersi nel verde del Parco Nazionale del Pollino.

5. L'Isola d’Elba in Toscana

Una di quelle destinazioni che davvero sanno accontentare tutti: chi si vuole divertire nei locali alla moda, chi vuole rigenerare corpo e spirito e chi desidera portare con sé tutta la famiglia. Non manca nulla e il rischio di restare delusi è praticamente azzerato.

6. Merano in Alto Adige

Mare, certo, ma anche la montagna italiana in estate sa offrire suggestioni straordinarie, da respirare a pieni polmoni per purificare l’anima e allontanare ogni stress. Merano, ad esempio, mette a disposizione tanti percorsi per bellissime passeggiate, a cui si può far seguire una gita al lago, una visita ai borghi caratteristici nei dintorni o un trattamento alle terme.

7. Gressoney in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta andrebbe esplorata da cima a fondo, in ogni stagione. Estate compresa, per approfittare di temperature fresche in luoghi che sembrano usciti da una fiaba. Gressoney è uno dei tanti simboli della magnificenza valdostana, con il Castel Savoia, i sentieri nel verde, i laghetti artificiali, il cibo tipico e i panorami incantati tutt’intorno.

8. Auronzo di Cadore in Veneto

Altra tappa da consigliare per una piacevole vacanza in montagna, durante la quale praticare attività sportive all’aria aperta oppure soltanto rilassarsi circondati da scenari idilliaci. Con un extra bonus: Venezia è raggiungibile in auto con un tragitto di due ore scarse.

9. Le Cinque Terre in Liguria

La Liguria d’estate è una meta sempre privilegiata, per le decine di spiagge Bandiera Blu, le località balneari che si susseguono lungo la costa, ma anche i parchi naturali e le sue romantiche specificità, come i borghi delle Cinque Terre, affacciati sul mare e racchiusi in paesaggi che nei secoli hanno ispirato poeti e romanzieri.

10. Milano Marittima in Emilia Romagna

Frazione di Cervia, da tanti anni punto di ritrovo per i turisti. Sole, mare e divertimento, ma anche altro da fare e da vedere: il Parco della Salina, la Pineta di Pinarella e Tagliata, la Casa delle Farfalle e poi, a poca distanza, Mirabilandia e lo splendore artistico di Ravenna (a nord), oppure le sempreverdi Cesenatico, Rimini e Riccione (a sud).

Dove alloggiare durante le vacanze 2020 in Italia

Sul nostro sito sono presenti molte offerte, a costi sempre competitivi, per soggiorni di alta qualità in strutture ricettive collocate nelle località sopra citate o negli immediati dintorni, dove trovare tanti servizi utili per vivere nel miglior modo possibile la vacanza: camere spaziose, ristorazione con cucina tipica, centri benessere, spiagge attrezzate e diversi altri comfort.

Informazioni pratiche sulle vacanze 2020 in Italia

Le destinazioni indicate sono adatte ai bambini?

Tutte le località citate risultano adeguate per ogni tipologia di viaggio, anche con la presenza di bambini, in virtù di servizi adeguati per chi va in vacanza con tutta la famiglia (lidi attrezzati, acque sicure, ampi spazi, parchi gioco, attività ludiche per i più piccoli).

Nelle offerte è previsto anche il trasporto?

Alcune delle nostre proposte comprendono il viaggio (ad esempio le offerte volo + hotel), a costi sempre scontati e vantaggiosi. In altri casi sono disponibili opzioni di trasporto privato (come il trasferimento da e per l’aeroporto o il noleggio auto) incluse nel prezzo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Top 10 mete vacanze 2020