Vacanze a Colostrai Beach - Voyage Privé

Vacanze a Colostrai Beach

Leggi la nostra guida e scopri la spiaggia di Colostrai, nella costa sud orientale della Sardegna: un luogo da favola, circondato da una natura rigogliosa, dove trascorrere splendide giornate di relax.

Vacanze a Colostrai Beach: panoramica della destinazione

Spesso si parte per le vacanze al mare con il desiderio di rilassarsi, lontano dalla confusione, in posti dove trascorrere ore liete di pace, per rigenerare corpo e spirito e mettere da parte lo stress e le preoccupazioni accumulate nei mesi precedenti. L’obiettivo non è sempre facile da raggiungere, soprattutto nel periodo estivo, quando inevitabilmente le migliori spiagge e le migliori località di villeggiatura sono prese d’assalto da tanti turisti che finiscono per convogliare negli stessi punti strategici. Esistono però mete speciali, diverse, di rara bellezza e capaci di regalare a ogni visitatore il giusto spazio vitale, in qualsiasi momento dell’anno. È il caso della spiaggia Colostrai, in provincia di Cagliari, a sei chilometri dal paese di Muravera. Si tratta di un luogo davvero idilliaco, una striscia di sabbia soffice che si estende per sei chilometri, circondata da una natura lussureggiante e con davanti un mare limpido, cristallino, dalle mille sfumature di colore. Colostrai è un angolo di paradiso, dove la sabbia di origine granitica si accompagna alla macchia mediterranea e alle colline che si aprono allo sguardo tutt’intorno, creando una cornice scenografica di straordinario impatto. Tra pini, papaveri e gigli di mare, il panorama regala un’inebriante sensazione di relax, acuita dal fatto che, viste le ampie dimensioni, il litorale non risulta mai eccessivamente affollato, nemmeno nelle settimane di punta della stagione balneare, lasciando dunque margine sufficiente affinché ognuno possa trovare e conservare l’agognata quiete. L’opportunità di una vacanza alla spiaggia Colostrai è dunque da cogliere senza indugi, per rinfrescare la mente e far gioire il cuore.

L'opinione del nostro specialista sulle vacanze a Colostrai Beach

Nonostante la sua collocazione, immersa nella natura più florida, la spiaggia Colostrai è di facile approdo e non manca di servizi utili per rendere ancora più comoda la vacanza. È presente un grande parcheggio per le auto, ci sono strutture ricettive e bar a pochi passi e si possono affittare sdraio e ombrelloni. La bellezza mozzafiato del luogo si accompagna quindi ai numerosi comfort disponibili, creando un mix ideale per trascorrere giornate armoniche e felici tra la spiaggia assolata, il mare accogliente e le escursioni nel verde. La vicinanza con Cagliari e con altre attrazioni della zona garantisce inoltre ulteriori occasioni per gite nel territorio in cui esplorare alcune delle tante peculiarità della regione sarda. La spiaggia Colostrai risulta a conti fatti una destinazione privilegiata sia in piena estate, quando nonostante i tanti turisti non c’è mai un affollamento eccessivo e fastidioso, sia in altri periodi, quando la si può ammirare, sostanzialmente deserta, in tutto il suo atavico splendore.

5 idee per escursioni nei dintorni della spiaggia Colostrai

Per chi non vuole limitarsi a una vacanza stanziale, ci sono diverse opportunità di rapide trasferte verso mete collocate a distanze non impegnative. Ecco qualche esempio in merito.

1. Valle del Flumendosa

Il territorio di Muravera, a pochi chilometri da Colostrai, propone una vasta serie di opzioni per gite naturalistiche di notevole impatto. La valle del Flumendosa è un vero tesoro in tal senso: vi si alternano agrumeti, ottime spiagge, zone boscose perfette per escursioni in mountain bike oppure a cavallo, stagni, lagune e sentieri per il trekking.

2. Siti archeologici

Il territorio appena citato offre agli appassionati di archeologia la possibilità di visitare preziosi e imponenti siti con resti risalenti al Neolitico e all’età del Bronzo, come i 53 menhir di Cuili Piras, le domus de Janas di monte Nai e la fortezza punica di Baccu.

3. Spiaggia di Cala Murtas

Non lontano da Colostrai si trovano altri lidi di alta qualità, come la spiaggia di Cala Murtas, lunga sei chilometri e accessibile solo nel periodo estivo per ragioni militari. Un’opzione favorevole per le famiglie con bambini, in virtù del fondale basso, ma anche per chi pratica surf, immersioni e pesca subacquea.

4. San Vito e Villasalto

In zona ci sono gradevoli borghi da osservare senza fretta. San Vito, a circa 20 chilometri dalla spiaggia di Colostrai, è in primo piano nella produzione di agrumi e presenta attrazioni come il museo La Via dell’Argento, mentre Villasalto, a circa 45 minuti da Colostrai, posto su un altopiano a 500 metri di altezza, propone il Santuario di Santa Barbara e, poco distante, il Parco dei Sette Fratelli.

5. Visita alle bellezze di Cagliari

Se si sceglie una vacanza a Colostrai, se ne può approfittare anche per un giro a Cagliari, distante poco più di un’ora dalla spiaggia. Un’occasione importante per ammirare il capoluogo sardo, affascinante per come riesce a unire arte, storia, tradizioni, natura e spiagge idilliache.

Dove dormire nei giorni di vacanza a Colostrai

Tra le nostre proposte di soggiorno sono disponibili villaggi turistici situati proprio davanti alla spiaggia. Tra i tanti servizi operativi presso le strutture si segnalano camere con aria condizionata, frigobar, Tv satellitare con canali Sky, telefono, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia e asciugacapelli, ristorante a buffet con specialità regionali, menu appositi per bambini e celiaci e serate culinarie a tema, bar per spuntini, bevande e aperitivi, piscina di acqua dolce, solarium, campi sportivi, centro estetico, animazione per adulti e per bimbi con giochi, tornei e spettacoli, boutique con prodotti tipici, escursioni in gommone, ombrelloni e lettini in spiaggia e possibilità di noleggio auto e biciclette.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Colostrai

Come si raggiunge la destinazione?

Località Colostrai dista 78 chilometri da Cagliari-Elmas. Per arrivare alla spiaggia, da Cagliari, bisogna prendere la SS 125 fino a San Priamo, proseguire in direzione Muravera, seguire le indicazioni per Torre Salinas e da lì continuare fino a Colostrai.

I trasferimenti all’aeroporto sono contemplati nelle offerte?

In molte proposte appartenenti alla categoria volo + hotel è possibile selezionare l’opzione relativa a trasferimenti privati o collettivi dalla struttura all’aeroporto (e viceversa) in orari prestabiliti. Tutte le indicazioni precise a tale riguardo si trovano nelle pagine delle singole offerte.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze a Colostrai Beach