Vacanze a Cesenatico - Voyage Privé

Vacanze a Cesenatico

Leggi la nostra guida dedicata a Cesenatico, bellissima località della Riviera Romagnola, e scopri le cose migliori da fare e da vedere per una vacanza ricca di divertimento e sorprese tra i colori dell’Adriatico.

Perché partire per una vacanza a Cesenatico? Panoramica della destinazione

Cesenatico è un luogo troppo spesso relegato al ruolo di semplice contenitore di spiagge e locali notturni. Certo, da questo punto di vista la città è di prim’ordine, con i suoi 7 chilometri di costa, gli ottimi lidi attrezzati con tutti i servizi turistici, il piacevolissimo mare e i tanti punti di ritrovo in cui divertirsi fino alle ore piccole. Cesenatico è però anche altro: tante sono infatti le attrazioni aggiuntive disseminate tra i suoi confini e nelle vicinanze. La posizione della città è strategicamente perfetta, a poca distanza dalle rinomate e frequentatissime Rimini e Riccione, scelte primarie quando si parla di Riviera Romagnola a discapito proprio di mete come Cesenatico, talvolta messe in secondo piano quando invece garantiscono moltissime opportunità di svago e armonia. Sole, spiagge, mare e discoteche, ma non soltanto: Cesenatico vanta anche un bellissimo porto, gradevoli viali in cui passeggiare e dedicarsi allo shopping, piazzette dai sapori antichi, natura, parchi acquatici, musei e ulteriori opportunità di svago sia per gli adulti che per i bambini. Un panorama completo, di cui approfittare per una vacanza vivace e stimolante.

L’opinione degli esperti di Voyage Privé riguardo alle vacanze a Cesenatico

Cesenatico è un vantaggioso punto di approdo sia per vacanze stanziali, in cui limitarsi a vivere la città, sia per viaggi rivolti all’esplorazione di un territorio più esteso, data la prossimità con tante destinazioni interessanti, le sempre valide Rimini e Riccione ma anche Cervia, Ravenna, Faenza, Cattolica, Forlì, Pesaro e San Marino, tutte raggiungibili e visitabili in una singola giornata, con tragitti inferiori all’ora, per poi fare ritorno alla base. Appare dunque evidente quanto sia vantaggiosa la collocazione geografica di Cesenatico, davanti al mare e con tutte queste mete alternative a pochi chilometri. Sia che si decida di restare fermi sia che si opti per spostamenti lungo la Riviera e nell’entroterra, resta in ogni caso la certezza di alloggiare in strutture che sanno proporre servizi pregevoli a prezzi sempre vantaggiosi. Le nostre offerte, con sconti fino al 70% rispetto alle tariffe abituali, accomunano l’alta qualità degli hotel selezionati a un corposo risparmio, rendendo così ancora più accattivante l’idea di partire alla volta di Cesenatico, città dove ci si può dedicare al divertimento spensierato e al contempo trovare relax e tranquillità. Una soluzione quindi consigliabile sia per vacanze con gli amici sia per giorni felici da trascorrere in coppia o con tutta la famiglia.

Cosa fare durante le vacanze a Cesenatico: 5 idee oltre alle spiagge

I lidi di Cesenatico sono perfettamente attrezzati per far sì che ogni turista possa immergersi al meglio nella classica quotidianità da spiaggia. La città offre però anche suggestioni complementari e alternative; eccone alcune.

1. Visita al Museo della Marineria

Unico museo galleggiante presente in Italia, diviso in due sezioni, dove è possibile ammirare antiche barche a vela che venivano utilizzate alla fine dell’800 e nei primi decenni del ‘900, a cui si aggiungono reperti storici, attrezzi usati per la pesca e installazioni tematiche. Un must per gli appassionati di vela, ma interessante per tutti.

2. Sosta allo Spazio Pantani

Il nome di Marco Pantani è scolpito nel cuore di chi ama il ciclismo. Un campione straordinario, omaggiato in un museo che ripercorre la sua vita e la sua carriera, mettendo anche in mostra oggetti originali utilizzati durante le epiche imprese che gli hanno regalato un posto nella leggenda dello sport.

3. Passeggiata al Porto Canale

Simbolo di Cesenatico, imperdibile per l’atmosfera che rievoca il passato del borgo marinaro, i capanni da pesca, le case dai colori pastello, le barche ormeggiate e le piazze che si aprono intorno al molo, tra le quali spicca Piazza delle Conserve, dove si incontrano pozzi di forma circolare che un tempo erano riempiti con ghiaccio e utilizzati per la conservazione del pesce.

4. Relax nel verde al Parco Pubblico di Levante

Area perfetta per rilassarsi senz’affanni, tra sentieri percorribili a piedi o in bicicletta, piccoli laghetti e zone apposite in cui poter consumare uno spuntino all’aperto.

5. Mercati, ristoranti e musica in Viale Carducci

Viale principale della città, dove si trova un po’ di tutto: mostre, mercati in cui si vendono prodotti artigianali, ristoranti, boutique di moda, bar, gelaterie, ristoranti, locali con musica dal vivo, caffè a tema motociclistico e artisti di strada che allietano la camminata.

Quale hotel scegliere per le tue vacanze a Cesenatico?

Nel nostro ventaglio di offerte mettiamo a disposizione hotel di lusso, categoria 4 o 5 stelle, collocati direttamente sulla spiaggia di Cesenatico oppure a brevissima distanza. Le strutture presentano camere Deluxe e Suite spaziose ed eleganti con Tv LCD, connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, minibar, cassaforte, arredi pregiati e vista sul mare, ristoranti con piatti della tradizione romagnola e rivisitazioni moderne degli stessi, prima colazione sempre inclusa ed eventuale possibilità di mezza pensione o pensione completa a seconda dei casi, piscine interne ed esterne, Spa con trattamenti bellezza e massaggi, fitness center, parcheggio, noleggio biciclette, intrattenimento diurno e serale e servizio spiaggia con ombrelloni, lettini e campi sportivi.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Cesenatico

In quali modi si può arrivare a destinazione?

Data la posizione è assai facile raggiungere Cesenatico utilizzando l’automobile (autostrada A14 con uscita al casello di Cesena o Rimini Nord per poi prendere la SS 16 Adriatica), il treno (linea regionale Rimini-Ravenna) oppure l’aereo, con atterraggio all’aeroporto Federico Fellini di Rimini (distante 25 chilometri) o all’aeroporto Marconi di Bologna (distante 80 chilometri) e successivo trasferimento con treno, bus, taxi o auto a noleggio.

Sono presenti attrazioni per i bambini?

A Cesenatico non mancano opportunità di svago per i più piccoli e per tutta la famiglia: le aree gioco comprese nei lidi privati degli hotel, innanzitutto, e poi i grandi parchi acquatici presenti in città (ad esempio Atlantica, in Piazza Marco Polo), con piscine e acquascivoli.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze a Cesenatico