Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nella Polinesia Francese

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio nella Polinesia Francese

Le nostre offerte

Vacanze nella Polinesia Francese, terra di paradisi naturali e tradizioni

Alla scoperta di Tahiti

Sei alla ricerca di un paradiso tropicale? Delle vacanze nella Polinesia Francese sono senza dubbio ciò che fa per te! Si tratta di una collettività di ben 118 isole, alcune abitate ed altre selvagge, situate nell'Oceano Pacifico a circa metà strada tra l'Australia e le coste peruviane e cilene. Non vi sono ancora voli diretti, tuttavia potrai trovarne alcuni con partenza da Roma e Milano ed arrivo a Papeete, sull'isola di Tahiti, con soltanto uno scalo a Los Angeles o San Francisco. Una volta arrivato sarai accolto da una popolazione calorosa ed aperta, che potrà darti i migliori consigli sulla propria terra. Non potrai che rimanere incantato alla vista dei bungalow sul mare cristallino e, per gran fortuna dei turisti, molti di essi sono adibiti ad hotel. Prima di lasciare Papeete per avventurarti alla scoperta del resto di Tahiti, non perderti di visitare il tempio dedicato a Gesù Cristo e la Tomba di Re Pomare, l'ultima regina dell'isola.

Verso l'interno non puoi non far tappa al Monte Orohena, il punto più alto della Polinesia coi suoi più di 2200 metri! È completamente immerso nel verde e per fare la scalata è sicuramente necessario essere allenati e non soffrire di vertigini, in quanto vi sono alcuni sentieri molto stretti. Lo sforzo viene tuttavia ripagato con un magnifico panorama, che al tramonto si tinge di infinite sfumature. A sud di Tahiti si trovano i meravigliosi giardini botanici, i Jardins d'eau de Vaipahi, tra bacini d'acqua, cascate ed una vastissima varietà di flora tropicale. Se ami il genere, non lontano potrai visitare il Jardin botanique Harrison Smith. Un'altra imperdibile località di Tahiti è senz'altro Taravao, villaggio che si trova sull'istmo che collega le due parti dell'isola. Vi è anche un punto panoramico da cui ammirare entrambi i lati. Se ami gli sport acquatici prosegui fino alla zona orientale, a Teahupo'o, dove il mare è perfetto per fare surf.

Le più belle spiagge della Polinesia Francese

Quando si parla di mare e spiagge da sogno, Bora Bora è sicuramente una delle scelte più ambite. Essa ospita infatti numerosissimi resort, molti dei quali sono composti da bungalow, collegati alla terraferma da lunghi ponti. Cosa c'è di meglio di rilassarsi su una sdraio con alle spalle la propria casetta circondata completamente da acque limpide e trasparenti? Oppure potrai semplicemente aprire la porta e tuffarti. La più bella spiaggia di Bora Bora è Matira, la quale sorge nel punto più meridionale dell'isola. È costituita da una lunga distesa di sabbia bianca con alle spalle tantissimo verde e solo qualche chiosco dove gustarsi un buon pasto o dei cocktail. Potrai inoltre partecipare a diverse escursioni in barca, o ad immersioni che ti permetteranno di scoprire un fondale meraviglioso e ricco di vita e colori. Non lontana dall'aeroporto locale e quindi più turistica è Tevairoa, perfetta per chi ama il divertimento!

Vi sono ovviamente anche altre isole, più piccole, dove si può trascorrere il tempo su spiagge da sogno. Una di questa è Moorea, legata ad una leggenda secondo la quale la sua forma a cuore ebbe origine dalla sparizione di un vulcano. La spiaggia più amata del nord è Maharepa, nota per i suoi magici tramonti, mentre al sud c'è Haapiti. Quest'ultima è caratterizzata da una laguna di sabbia bianca e morbida, un palmeto alle spalle ed una sconfinata di stesa di blu che si estende a vista d'occhio. Potrai poi spingerti fino a località ancora più selvagge. Vi è ad esempio Tahaa, completamente verde e con coste frastagliate per le sue origini montuose. Se decidessi di salire fino al monte Ohiri, potrai godere di una vista a 360 gradi sulle varie baie. A Rangiroa troverai bellissime spiagge di sabbia rosa ed una Laguna Blu perfetta per le immersioni, mentre Fakarava è un piccolo ma splendido atollo circondato dalla barriera corallina.

Cultura, shopping e cucina tradizionale

Avrai sicuramente visto immagini di donne e uomini che ballano in spiaggia, magari davanti ad un falò, coperti di fiori: visitando la Polinesia durante qualche festività, potrai partecipare anche tu! La maggior parte di esse si tengono d'estate e la più importante di esse, l'Heiva, dura un mese interno, dal 22 giugno al 22 luglio. Viene coinvolta nei festeggiamenti tutta la popolazione, dalle città più grandi ai paesini più sperduti. Durante questi giorni potrai godere di tante musica, prelibatezze, ed ovviamente spettacoli di danzatrici di hula in tipici abiti di tapa o gonne di foglie, corone e collane di fiori. È un'occasione per celebrare le proprie radici, le tradizioni, e non mancano i canti che raccontano antiche leggende locali. In più, se hai intenzione di fermarti almeno un paio di settimane, potresti frequentare qualche lezione di hula per imparare alcuni movimenti basici e poterti divertire con gli abitanti.

Non puoi lasciare la Polinesia senza acquistare almeno qualche souvenir tipico del luogo. Al primo posto ci sono ovviamente le corone di fiori, seguite dagli accessori in tapa dipinti con motivi colorati. Meravigliose anche le perle nere di Tahiti, con cui vengono realizzati gioielli particolari ed unici. Puoi portare a case anche olio di Manoi e oggetti d'artigianato locale in ossa o legno. Per quanto riguarda i piatti della cucina tradizionale che avrai la possibilità di assaggiare durante la tua permanenza, ci sono il Fafaru e la Kokoda, a base di pesce crudo marinato col cocco. Ottime anche le cozze, i salmoni ed i pesci pappagallo serviti cotti con contorno di patate dolci ed altre verdure. Per deliziare il palato ci sono poi il pollo alla papaya, i gamberetti con cocco e vaniglia, l'insalata di papaya, il mango arrosto e tanto altro. Iscriviti al sito per scoprire tutte le nostre migliori offerte di vacanze nella Polinesia Francese, pensate esclusivamente per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Polinesia Francese
  5. Vacanze Polinesia Francese