Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Polignano a Mare con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Polignano a Mare
Le nostre vendite Vacanze a Polignano a Mare. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Polignano a Mare, alla scoperta del paradiso pugliese

Lo scenario di Polignano a Mare

Polignano a Mare è una piccola realtà situata nel territorio della provincia di Bari. Sorretta dagli scogli, l'affascinante e rinomata città pugliese, resta fortemente ancorata al suo passato, ma silenziosa accoglie il progresso e il futuro offrendo con semplicità tutta la bellezza che possiede. Fonte di ispirazione per artisti e poeti provenienti da tutto il mondo, Polignano a Mare è una località unica, da un panorama costruito nella natura selvaggia in perfetta armonia con la presenza dell'uomo e dei suoi interventi. Le vacanze negli hotel a Polignano a Mare restano nel cuore. Colori, profumi, sapori e luoghi davvero speciali creano atmosfere magiche e sono in grado di colpire e catturare anche il turista più esigente, regalandogli momenti indimenticabili.

La città ha origini antichissime e la posizione strategica sul mare le ha garantito un ruolo da protagonista come scalo portuale in diverse epoche. Ancora oggi, infatti, è possibile osservare i segni di periodi storici differenti visibili in incisioni, dipinti, monumenti e reperti che sono in continua scoperta. Un esempio è il ponte chiamato Lama Monachile, che corrisponde all'importante Via Traiana (di epoca romana) e che è interamente percorribile. Il nucleo del centro storico è stato costruito nel tempo a strapiombo sulla roccia e tutti i vicoli, i piccoli palazzi, le deliziose chiesette e gli eleganti hotel di Polignano a Mare risplendono sotto il sole di un bianco candido e, in alcuni casi, si tratta di vere e proprie terrazze naturali sul mare. Piccole porte e finestre di un blu cobalto, un colore tipico delle località di mare del Mediterraneo, si aprono misteriose per regalare un panorama mozzafiato.

Attimi imperdibili

Famosa per essere la città natale del celebre cantante italiano Domenico Modugno, omaggiato dai cittadini con una statua enorme che abbraccia e si affaccia sulla scogliera, Polignano a Mare è inserita in una cornice "dipinta di blu", proprio come l'artista cantava. L'intero territorio, infatti, spicca sopratutto per il suo mare, di un cristallino puro a cui è stata attribuita la Bandiera Blu. Non solo storia dunque, la città offre numerose occasioni per trascorrere giornate indimenticabili in spiaggia. Tutti gli hotel e i villaggi di Polignano a Mare riescono perfettamente ad integrare i paesaggi naturalistici che la piccola e riservata città offre, con la bellezza spontanea dei suoi dintorni, luoghi davvero spettacolari. Proprio in questa località si trova uno dei ristoranti più belli del mondo. Raffinato, elegante, magico è scavato nelle grotte sotto l'antica città, questo locale esclusivo è una location perfetta per momenti di assoluto romanticismo. L'offerta enogastronomica locale è un altro importante aspetto che si aggiunge ai precedenti, tra storia e mare: Polignano a Mare porta in tavola la genuinità e l'essenza della tradizione pugliese.

L'eccellenza e la freschezza dei prodotti provenienti dal mare vengono uniti perfettamente a quello che la Puglia ha da offrire in ogni stagione, dai legumi alle verdure per passare poi a frutta e formaggi. A pochi passi dal centro, percorrendo un piccolo sentiero, è possibile accedere ad una spiaggia pubblica. Un luogo magico, racchiuso e riparato dagli edifici, che presenta un'acqua azzurra e cristallina, un fondale tutto da scoprire e piccoli ciottoli bianchi: perfetto per i pensatori e per chi ha la necessità di vivere esperienze uniche ricche di fascino e a stretto contatto con la natura. Ma non è tutto, proseguendo lungo la costa, la ripida ma confortevole scogliera prosegue e risplende lungo tutto il mare Adriatico. È possibile accedervi tramite i numerosi passaggi situati sul lungomare e, per trascorrere una giornata diversa, non dimenticate di dirigervi verso la piscina naturale. Si tratta di una struttura rettangolare scavata dalla natura nelle rocce e che accoglie in modo spontaneo l'acqua proveniente dal mare e dal flusso delle onde. Uno scenario surreale che renderà unico le vostre vacanze a Polignano a Mare.

Spiagge e dintorni

Oltre alla piccola insenatura pubblica della città, le spiagge di Polignano a Mare e le località balneari circostanti non mancheranno di stupirvi. Il territorio offre anche numerosi accessi a dei veri paradisi naturalistici in grado di regalare puro relax e riservatezza. Si parte dalla vicina spiaggia denominata Lido Cala Paura. Lontana dal turismo caotico, intima e quasi privata è una realtà che gode di un comodo ingresso al mare ed è particolarmente riparata dal vento, poiché protetta dalla scogliera circostante: una piccolissima insenatura, a cui si accede solo percorrendo a piedi un piccolo tragitto, ma che riesce sempre a stregare chi decide di avventurarsi in questo posto incredibile. Ponte dei Lapilli, invece, è una spiaggia libera e si trova sempre sulla costa polignanese ma per accedervi è necessario percorrere un tratto di strada particolarmente ripido e pericoloso, se non fatto con scarpette idonee a terreni rocciosi. Un po' più distante (a circa 2km dalla città) si trova la spiaggia di Porto Cavallo. Ci si arriva con uno stretto sentiero lungo circa 50 metri e si presenta selvaggia e naturale in tutto il suo splendore. Se si ha intenzione di trascorre l'intera giornata qui, è consigliabile munirsi di ombrellone e viveri perché non sono presenti lidi attrezzati: un luogo assolutamente incontaminato, ma che vale la pena visitare proprio per questo ed è il posto ideale per chi desidera rifugiarsi in un vero paradiso naturale lontano da tutto e da tutti. Nelle vicinanze, affacciate sullo stesso mare cristallino dell'Adriatico ci sono località come Monopoli, Castellana Grotte e San Vito.

L'offerta turistica promossa a Polignano a Mare con i villaggi del posto, riesce ad accontentare proprio tutti, appassionati di storia, di natura, di arte e anche di cucina. Per chi desidera trascorre una vacanza con la famiglia, alla scoperta del territorio pugliese, queste strutture offrono molteplici possibilità di servizi presenti in tutto il territorio circostante. Dalle campagne alla costa, sono tutte realtà in grado di accontentare i vostri desideri e per scoprire tutto quello che la magia di Polignano a Mare ha da offrire. Basta effettuare l'accesso al sito e registrarsi online così da poter avere l'esclusiva su offerte e strutture in tempo reale e organizzare in modo esclusivo le vostre spettacolari vacanze a Polignano a Mare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Puglia
  4. Vacanze Polignano a Mare