Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Tropea con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Tropea
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Tropea.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Tropea: una località tutta da scoprire

Tropea, una città turistica dalle mille sfaccettature

Tropea fa parte della provincia di Vibo Valentia e si affaccia imperiosa sul mar Tirreno. Geograficamente, si trova proprio sul dorso dello Stivale e, grazie alla sua posizione geografica, può essere considerato un valido punto di partenza o di arrivo per poter visitare la stupenda costa calabrese a cui appartiene anche Capo Vaticano, il posto più ad ovest della Calabria. Tropea è considerata tra le più belle e migliori spiagge italiane, per i meravigliosi colori che la distinguono e per i numerosi servizi che offre. Tra l’altro, gli hotel di Tropea sono le strutture più eleganti della costa. Avvolta in una natura selvaggia ed ancora incontaminata in molti punti, questa località, come anche Capo Vaticano, si affaccia sul mare attraverso una scogliera a picco, dalla quale domina il paesaggio circostante. In particolare, il fascino di questo posto, raggiunge la sua massima espressione nella spiaggia, denominata Marina dell’Isola, che si scorge ai piedi di questa roccia, talvolta alta fino a 60 metri. La sua sabbia dorata e il suo mare, che ha lo stesso colore del cielo terso, spadroneggiano sulla costa.

Se si visita questa località per la prima volta, si resta increduli di fronte ad un simile spettacolo, lo stesso che potresti vedere da uno dei tanti lussuosi resort sulla baia di Tropea. Ma questa cittadina non nasconde solo sorprese a cielo aperto; infatti, cela nella roccia, insenature profonde e meravigliose da visitare, come la Grotta del Palombaro. Per i più coraggiosi e per coloro che amano visitare il mare nelle sue profondità, inoltre, vi sono molte scuole di sub ben attrezzate. Dalla terraferma, dove già la cittadina offre tante opere e monumenti da visitare, mai immagineresti questo paesaggio alla fine della via principale. Per quanto irradiato dal sole, soprattutto d’estate, questo punto resta deserto fino all’ora crepuscolare, quando la vita sulla spiaggia volge al termine ed inizia il divertimento notturno con musica e spettacoli per tutte le età. Tra le nostre proposte, puoi trovare sicuramente la soluzione che fa al caso tuo; nella zona infatti, ci sono i migliori hotel di Tropea soprattutto, per la posizione strategica di cui godono.

Visitare Tropea, mentre viaggi nella sua storia

Una vacanza a Tropea è un soggiorno adatto, sia a giovani in cerca di emozioni, sia per chi vuole trascorrere alcuni giorni alla scoperta di monumenti e di cultura. A tal proposito, Tropea è costituita, quasi interamente, di palazzi nobiliari appartenenti all'epoca, a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento. Questi edifici delimitano la città quasi creandone le cinta murarie ed occupano tutti una posizione prestigiosa: sembrano infatti, scavati nella roccia a strapiombo sul mare. A fare da cornice a questa sorta di presepe, vi è la Chiesa medievale di Santa Maria, posta sul promontorio di Tropea. Oltre che su terraferma, questa struttura sembra voglia proteggere la sua città anche dal mare, come una sentinella che sta lì ferma e dritta a controllare fedelmente la situazione circostante. Da visitare anche: il bellissimo monastero, che oggi ospita i frati francescani, costruito nel sedicesimo secolo, grazie ai fondi di un gruppo di nobili che lo offrirono ai religiosi e la cattedrale normanna del dodicesimo secolo, Maria Santissima di Romania (nella quale è custodito il crocifisso nero), che si erge imponente sulla piazza principale.

Tropea è una di quelle cittadine che risultano spettacolari soprattutto, durante la stagione estiva, in quanto è resa viva dalle voci dei bagnanti e dall'intenso profumo del mare. Ma, si distingue dalle altre, per la coltre magica che la avvolge anche fuori stagione. Con i last minute per Tropea puoi decidere di visitare questa località marittima in qualunque momento e vedrai che resterai sempre affascinato dalle sue caratteristiche. Il giorno dell'anno in cui entra la primavera, si tiene una vera e propria festa in onore di San Giuseppe, con fuochi d'artificio sul mare, concerti musicali e processioni religiose. In questo stesso periodo, in una delle contrade in cui è divisa la città, quella dell’Annunziata, avviene una sorta di incontro di vari commercianti, appartenenti non solo alla Calabria, ma anche ad altre regioni d'Italia. Questi espongono i loro prodotti più stravaganti, dagli animali agli articoli locali, che difficilmente si trovano nei negozi, intrattenendo le persone come in una vera e propria fiera. Questo evento richiama ogni anno, migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo e, in realtà, è un modo per continuare a dare vita a quello che un tempo era il mercato del bestiame.

Una vacanza a Tropea in un alloggio da sogno

Se sei stanco della solita routine e vuoi goderti una bella vacanza, potresti alloggiare in uno degli esclusivi hotel a Tropea e vedrai che vivrai momenti indimenticabili all’insegna del relax e perché no, anche del divertimento. Puoi scegliere di stare nel cuore di Tropea e soggiornare in una di quelle ville, dove gli antichi affreschi nelle camere da letto, si contrappongono alla tv satellitare dei nostri giorni. Immergerti nell'atmosfera romana che si percepisce ancora viva in queste strutture e ammirare la ricchezza dell'epoca bizantina che ancora le adorna. Questa città calabrese ha conservato tante opere d'arte che, ancora oggi, regalano ai turisti la possibilità di fare un salto nel passato. Se preferisci viverla, invece, nel suo aspetto naturalistico, puoi goderti la città ed i suoi panorami mozzafiato dall’alto di una terrazza sul mare, magari mentre degusti i piatti tipici della cucina calabrese. Tra le nostre offerte per Tropea, trovi anche soluzioni più adatte a persone che amano vivere l’intera giornata all’aria, godendo della libertà di movimento che solo un B&B può regalare.

Grazie a queste offerte vantaggiose, puoi comodamente decidere dove alloggiare e per quanto tempo, scegliendo tra i numerosi pacchetti a disposizione e personalizzarli come meglio credi. Attraverso le informazioni riportate nelle esclusive promozioni, potrai scegliere, ancora prima di partire, quale aspetto della città vuoi privilegiare durante la tua vacanza. E perché no, con i favolosi last minute per Tropea, potrai farlo anche all'ultimo momento. Allora, cosa aspetti? Approfitta di tutte le nostre migliori offerte, create per farti vivere una vacanza da re!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Calabria
  5. Vacanze Tropea