Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le tue fantastiche vacanze in Costa Brava con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Le tue fantastiche vacanze in Costa Brava
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Le tue fantastiche vacanze in Costa Brava

Le principali attrazioni turistiche della Costa Brava

La Costa Brava è una regione costiera della Catalogna, che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Una delle mete principali di questa zona, preferita soprattutto dai giovani è la famosa località di Lloret de Mar, poco lontano da un altro centro importante della Costa Brava, Blanes. Lloret de Mar dista circa 40 chilometri dall’aeroporto di Girona a cui è ben collegata. Infatti sono numerose le compagnie low cost europee che si appoggiano a questo scalo aeroportuale e tantissimi i turisti che ogni ano scelgono di trascorrere le vacanze in Costa Brava. A Lloret de Mar ci sono circa una settantina di locali e discoteche dove i giovani possono ballare fino all’alba al ritmo di musica latina, house e commerciale. Oltre all’aspetto della cosiddetta movida, a Lloret de Mar ci sono alcune cose da vedere. Una di quelle che ti consigliamo è la Chiesa di Sant Romà, che rappresenta la traccia modernista sullo stile gotico catalano. Molto bella l’immagine in pietra della Madonna di Loreto che potrai ammirare al suo interno.

Blanes è un importante centro commerciale. Qui hanno sede le principali aziende ittiche della regione. Decine di tir ogni giorno fanno la spola da qui all’Italia per importare molluschi nel proprio Paese. A Blanes avrai l’occasione di ammirare il Castello di Sant Joan, l’Eremo, la Chiesa di Santa Maria, la Font Gotica e il bellissimo giardino botanico di Mar i Murtra. Si tratta infatti del giardino botanico più importante di tutto il Mediterraneo e si sviluppa su 16 ettari di terreno. Potrai fotografare bellissimi cactus e una grande varietà di piante e fiori tipici della macchia mediterranea, oltre a tante piante acquatiche, tropicali e collezioni di felci tipiche delle montagne catalane. Il castello invece è un’antica costruzione risalente al XIII secolo, sul sito di una fortezza preesistente, costruita alo scopo di difendere la città dalle scorribande dei Saraceni. Se stai trascorrendo il tuo soggiorno in Costa Brava ti consigliamo di visitare la magnifica spiaggia di Pineda de mar un piccolo centro costiero molto caratteristico. A un paio di chilometri da qui potrai visitare Calella, uno splendido paesino pieno zeppo di negozi di artigianato locale, souvenir, tatuaggi e tutto quello che un turista può cercare durante il suo soggiorno in Spagna.

Escursioni ai confini della Costa Brava

Barcellona dista da Blanes circa settanta chilometri ma devi assolutamente farci una tappa. La città è bellissima e ha tantissime cose da mostrare al turista, iniziando dai capolavori di Antonì Gaudì, come la Sagrada Familia, Casa Batlò e Parc Guell. Inoltre a Barcellona potrai fare una passeggiata sulla famosa via denominata La Rambla, un tratto di un chilometro ad esclusivo uso pedonale che da Piazza Catalunya si estende fino al monumento di Colon, un alto pilastro con in cima la statua di Cristoforo Colombo che indica le Americhe. Da non perdere una visita alla cattedrale Santa Maria del Pì che si trova nel quartiere gotico di Barcellona, vicino ai resti romani della città. Sì, perché devi sapere che anche Barcellona è stata fondata dai Romani. Da Barcellona a Blanes troverai centinaia di hotel dove potrai alloggiare durante il tuo splendido soggiorno in questa parte della Spagna.

Da Barcellona verso nord potrai prendere un treno panoramico che viaggia proprio sulla costa e potrai ammirare un panorama spettacolare. Un'altra città che ti consigliamo di visitare è Figueres, proprio ai piedi dei Pirenei, all'inizio della Costa Brava. Si tratta della città natale del grande artista spagnolo Salvador Dalì. Qui potrai visitare il museo a lui dedicato, realizzato all'interno del teatro dove il celebre artista fece costruire la sua tomba. Tappa ideale per chi ama l'arte e il genere di Dalì. Procedendo verso sud ti consigliamo di fare una tappa a Tossa de Mar, un piccolo paese che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che ospita una delle spiagge più belle di tutta la Costa Brava. Per la movida notturna ti consigliamo invece il centro di Santa Susanna, meta preferita soprattutto dai giovani che amano la vita notturna.

Prenota online e parti subito!

Vuoi partire prima possibile per la Costa Brava? Sei nel posto giusto. Iscrivendoti gratis al nostro sito di vendite private del settore del turismo, potrai usufruire della nostra piattaforma web per tutte le prenotazioni che desideri. Potrai scegliere tra un’ampia selezione di alberghi in Costa Brava oppure potrai prenotare un pacchetto vacanze completo di volo e di tutti i servizi che riterrai opportuno prenotare. I pagamenti sono semplice e veloci. Puoi inviarli direttamente con la tua carta di credito online, attraverso transazioni protette e controllate dai nostri sistema di sicurezza. Ci sono tantissimi hotel in Costa Brava dove puoi alloggiare, di ogni livello e categoria, in base alle tue personali esigenze. Come socio avrai diritto anche a tantissimi buoni sconto, buoni omaggio e prezzi scontati, studiati appositamente per te. Prenota online sul nostro sito e parti con noi per un meraviglioso viaggio alla scoperta della meravigliosa Costa Brava!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue fantastiche vacanze in Costa Brava