Le migliori offerte Last Minute a Figi - Voyage Privé

Last minute Diano Marina


Sommario

Prepara il tuo viaggio last minute a Diano Marina, bellissima località di villeggiatura nella Riviera dei Fiori, dove trovi suadenti spiagge dorate incorniciate da paesaggi naturali incantevoli.

Perché fare un viaggio last minute a Diano Marina?

La Riviera dei Fiori, ovvero la Riviera Ligure di Ponente, colpisce l’occhio del visitatore per l'attraente mix di luci, colori e profumi. Diano Marina è un perfetto esempio delle virtù di quest’area: il suo successo turistico è testimoniato dai tanti visitatori che ogni anno vi si recano per tranquille e benefiche giornate di sole e mare. Le spiagge di Diano, dorate e adatte a tutti, mostrano scenari che colpiscono per la macchia mediterranea che le circonda e protegge. Tra palme, ulivi e pini marittimi, Diano mette in gioco le sue doti anche nella parte interna, con un grazioso centro storico in cui passeggiare e tanti sentieri escursionistici che da qui conducono al florido territorio circostante.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute a Diano Marina

Non ci sono controindicazioni per dare vita a un viaggio a Diano Marina: meta ideale per tutta la famiglia, visti i fondali bassi e le spiagge sabbiose dove rilassarsi e giocare in tranquillità, nonché destinazione a misura d’uomo, in grado di non perdere la propria tranquillità neanche nei periodi più affollati. Oltre ai bagni in acque di suadenti tonalità blu, a Diano si possono praticare vari tipi di sport, percorrere tratti naturalistici a piedi o in bicicletta, gustare prelibatezze della cucina locale e visitare luoghi di interesse storico e culturale: un soggiorno sempre stimolante, favorito dal corretto riposo in strutture ricettive di alto tenore a prezzi concorrenziali.

5 cose da fare in una vacanza last minute a Diano Marina

1. Vivere la vita da spiaggia

Il litorale di Diano Marina supera i tre chilometri di lunghezza e si caratterizza per una sabbia color oro il cui cromatismo fa da vivace contrasto al blu intenso del mare. Sono numerosi gli stabilimenti dotati di tutti i principali servizi, così come le opportunità di dedicarsi alle discipline acquatiche (nuoto, diving, vela e whalewatching).

2. Scoprire il centro storico

Il borgo di Diano Marina è ideale per passeggiate da svolgere in tranquillità, con un sorriso sulle labbra, senza preoccupazioni né motivi di stress. Trovi ristoranti in cui assaporare i piatti tipici, botteghe di stampo artigianale, negozi, ma anche locali per lo svago notturno e punti di sosta come il Palazzo della Cultura, con l’annesso Museo Civico.

3. Partecipare all’Infiorata del Corpus Domini

Si tratta di un evento religioso, durante il quale le vie del paese vengono cosparse di una miriade di fiori, i cui petali vanno a comporre vere e proprie opere d’arte, per formare un tappeto su cui si svolge una solenne processione. Occasione di festa per la città, è un trionfo di colori.

4. Ammirare le attrazioni architettoniche

Un soggiorno a Diano può anche essere utile per scoprire alcune costruzioni di rilievo, come la chiesa di Sant’Antonio Abate (con il vicino oratorio della Santissima Annunziata), Villa Scarsella (ex convento domenicano), il forte Sant’Elmo e la torre dell’Alpicella, queste ultime edificate a scopo difensivo.

5. Compiere gite ed escursioni nei dintorni

Da Diano si avviano sentieri che permettono di approdare a splendide aree dell’entroterra, dove restare ammaliati di fronte a paesaggi in cui si alternano colline, uliveti, altre coltivazioni e flora tipica. Inoltre è possibile raggiungere l’antico borgo di Cervo (a pochissimi minuti), Imperia (a 5 chilometri) e Sanremo (a circa 43 chilometri).

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute a Diano Marina e dintorni?

1. Grand Hotel Diana Majestic 4*

Confortevole hotel di Diano in posizione panoramica, offre camere con balcone e bagni con doccia e vasca in marmo bianco, ristoranti con cucina mediterranea e menu gourmet con piatti di pesce fresco, piscine, postazioni per idromassaggio e massaggi cervicali e spiaggia privata.

2. Hotel Golfo e Palme

Boutique hotel direttamente sul mare, regala magnifiche vedute sul golfo Dianese. Offre camere ampie e luminose, ristorante con menu a base di sapori mediterranei e spiaggia con lettini e ombrelloni a uso esclusivo dei clienti della struttura.

3. Hotel Riviera dei Fiori 4*

Sorge nel verde di San Lorenzo al Mare, a circa 15 chilometri da Diano. Presenta camere Deluxe dal design contemporaneo, ristorante con specialità marinare e vini pregiati, spiaggia privata con ogni comodità, noleggio bici e accesso diretto a magnifica pista ciclabile che collega i paesi limitrofi.

4. Villaggio Turistico Camping C'era Una Volta 4*

A Villanova d’Albenga, a meno di 30 chilometri da Diano, si trova a stretto contatto con la natura e con vista sul mare. Riserva bungalow bilocali dotati di cucina attrezzata e terrazzino, ristorante pizzeria con area gioco per i bimbi, piscine, campi da tennis e calcetto, palestra, centro benessere e lido convenzionato.

5. Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort 5*

Sorge nel centro di Alassio, a circa 30 minuti da Diano, a pochi passi dal mare. Offre camere eleganti e accoglienti, ristorante con menu gourmet e prodotti sempre freschi, bistrot per pizze e pasti informali, lounge bar e spa di 1.500 mq con talassoterapia e trattamenti estetici.

Informazioni pratiche sui viaggi last minute a Diano Marina

In che periodo si svolge l’Infiorata del Corpus Domini?

L’evento si svolge sessanta giorni dopo la Pasqua, dunque tendenzialmente nel mese di giugno.

Quale budget pianificare per la vacanza?

Diano non è una meta particolarmente costosa, in rapporto alla sua importanza ricettiva, dunque il budget necessario risulta limitato. Le proposte last minute concedono inoltre ulteriori possibilità di risparmio senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Diano Marina