Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Belize

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Belize

Le nostre offerte

Scegli una delle nostre esclusive vacanze in Belize

Un paese ricco d'avventure

Le vacanze in Belize ti regalano sole caldo e vita all'aria aperta, tante occasioni di incontro con la natura, antiche rovine, spiagge e meraviglie naturali. Il paese confina con il Messico, il Guatemala e il Mar dei Caraibi e vanta la seconda barriera corallina del mondo. Il suo entroterra, ricco di foreste pluviali tropicali, ha un paesaggio estremamente vario e divertente da esplorare in modo calmo e rilassato. Questo paese relativamente piccolo ti consente di trascorrere una vacanza che combina facilmente fantastici snorkeling/immersioni lungo la barriera corallina e relax sulle spiagge sabbiose dei Caraibi, con l'esplorazione della bellissima foresta pluviale con escursioni, equitazione, kayak, speleologia o attraversamenti lungo il fiume dentro un tunnel. Non dimenticare di fare un passo indietro nel tempo visitando una delle enigmatiche antiche rovine Maya che si trovano disseminate sul territorio.

Il Belize ha anche la più bassa densità di popolazione del pianeta, in compenso la fauna è abbondante e si contano oltre 500 specie di uccelli. Nella giungla potrai ammirare tucani e scimmie urlatrici, una delle specie più rumorose del pianeta, e tra le acque cristalline potrai avvistare coloratissimi pesci tropicali, tartarughe, squali balena e i bellissimi coralli. I cittadini del Belize sono molto amichevoli e mescolati in un crogiolo di culture diverse tra cui quella creola, garifuna, maya e mennonita. Il Belize rimane uno dei paesi caraibici più inesplorati. La maggior parte delle località della giungla ha percorsi naturalistici, guidati o autoguidati. Su questi sentieri è possibile effettuare escursioni lungo percorsi ben definiti che includono cartelli e punti di interesse. Varie piante e alberi avranno piccoli cartelli di legno con i loro nomi locali e scientifici, e in alcuni casi il loro uso medicinale. Altre località hanno punti di interesse scientifico e di conservazione della natura come i programmi di allevamento di farfalle o di iguana. Potresti decidere di scoprirli da solo, il paese è ben servito dal trasporto pubblico e ti sarebbe facile pianificare un itinerario con il solo aiuto delle mappe.

Tutte le meraviglie da nord a sud

Lamanai si trova nel nord-ovest del paese. È uno dei siti maya più antichi e impressionanti del Belize. Orange Walk è una zona intrigante del paese, l'abbondante foresta pluviale ospita oltre 200 specie di uccelli, scimmie urlatrici, coccodrilli e iguane. In questo distretto si trova anche l'area di gestione della conservazione del Rio Bravo. A ovest, facilmente accessibile da tutto il Belize, troverai Cayo e una giungla bellissima e remota, una vasta rete di grotte sotterranee e siti maya classici come Caracol e Xunantunich. È anche il centro di molte attività avventurose come speleologia, tubing delle grotte, equitazione, mountain bike e kayak. Sulla costa meridionale potrai scoprire Dangriga e Hopkins. La prima è una vivace città ed è la porta d'ingresso per diverse località e per l'Atollo di Glovers Reef. La barriera corallina è a circa 30 minuti in barca e ci sono alcuni spettacolari snorkeling e immersioni nella riserva marina South Water Caye. La città è conosciuta come la capitale culturale del Belize e focolaio di innesto di sempre nuovi generi musicali.

Hopkins è una piccola e accogliente città di Garifuna che offre una buona base per alternare barriera corallina e entroterra. In tutte e due queste località potresti trovarti improvvisamente coinvolto in una festa danzante. Sempre sulla costa meridionale troverai la penisola di Placentia, con l'omonima cittadina che sorge sulla punta estrema e le spiagge più belle del Belize. La barriera corallina si trova a 45 minuti di barca dalla costa e offre numerose opportunità per lo snorkeling e le immersioni. Gli squali balena di solito si possono avvistare al largo della costa di Placencia tra aprile e giugno in corrispondenza dei pleniluni. A sud troverai Punta Gorda e il quartiere di Toledo. Questa regione ha zone umide, fiumi, cascate e vaste aree di foresta pluviale protetta. C'è un eccellente birdwatching nella laguna di Aguascalientes. Più della metà della popolazione è composta da Maya, Kekchi e Mopan che vivono nei villaggi intorno a Punta Gorda. La barriera corallina è accessibile direttamente da qui, le immersioni si svolgono alla Sapodilla Cayes e lo snorkeling a Snake Cayes, che è più vicino alla riva.

Una gastronomia semplice e stuzzicante

La fusione di etnie si riflette nella cucina del Belize, con piatti provenienti da tutto il mondo reinterpretati in modo locale. Come il ceviche peruviano, che si trova in tutto il Messico, America Centrale e Sud America, ma in Belize viene solitamente realizzato con gamberetti crudi ed è più leggero ma più saporito. Le frittelle di mais farcite (pupusas) sono adatte ad uno spuntino salato e vengono sempre accompagnate con salsa piccante e insalata di cavolo. Importate dai rifugiati di El Salvador le migliori puoi trovarle sulle bancarelle di strada. Non perdere inoltre i Tamales, tradizionale piatto Maya, che in Belize vengono avvolti in foglie di piantaggine anziché in foglie di mais. Ripieni di pollo o maiale stagionato e cotto a vapore, ne mangerai di squisiti nelle piccole baracche a conduzione familiare che vendono cibo lungo le strade. Il riso e i fagioli del Belize sono cotti nel latte di cocco e serviti sempre insieme. Questa pietanza è servita come contorno alla maggior parte dei piatti principali, in particolare il pollo. Mentre la maggior parte dei ristoranti servono versioni personali del piatto base, a San Ignacio si può ancora gustare il sapore tradizionale. Infine, non puoi perdere le frittelle di strombo, di gran lunga l'antipasto più popolare del paese. L'intrigante combinazione di pastella di farina, carne di strombo sminuzzata e salsa piccante è difficile da dimenticare. Iscriviti gratuitamente e scegli le tue vacanze in Belize.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Belize
  4. Vacanze Belize