Vacanze al mare in Spagna, last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze al mare in Spagna, last minute

Vacanze al mare in Spagna con Voyage Privé : non solo musica, buon cibo e divertimento, ma anche spiagge da sogno accessibili e dalla bellezza paradisiaca.

Perché partire per una vacanza al mare in Spagna ?

La Spagna è una nazione europea piuttosto frequentata in tutti i periodi dell'anno, in quanto regala ai suoi visitatori un territorio particolarmente suggestivo sia sotto il profilo urbanistico che naturalistico. Da Madrid, la capitale, a Barcellona e Valencia, le sue città sono ricche di vivacità e cultura, con monumenti e luoghi di interesse di particolare pregio che attirano ogni anno tantissimi turisti. Tuttavia, la Spagna rappresenta anche una meta perfetta per godersi delle splendide vacanze al mare. In genere quando si parla di mare cristallino e arenili sabbiosi si è portati a pensare agli scenari lontani di zone come le Maldive e la Polinesia. Al contrario, lo Stato spagnolo si contraddistingue da ben 5000 Km di coste, di cui 600 bandiera blu, senza contare gli arcipelaghi delle Baleari e delle Canarie : isole caratterizzate da identità differenti, ma accomunate dalle stesse atmosfere frizzanti e da paesaggi marittimi che ispirano subito relax e convivialità. Parti allora per una vacanza al mare in Spagna, una destinazione favolosa da regalarsi dopo un anno di lavoro e stress.

Alegria Mar Mediterrania 4*S - Adults Only

L'opinione dell'esperto di Voyage Privé in Spagna

In genere la Spagna è accostata al flamenco, alla paella e alla movida, ma non è solo questo. Si tratta anche di una località meravigliosa dove poter organizzare delle fantastiche vacanze al mare. Il territorio offre vari spunti per rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo e le strutture alberghiere presenti lungo la costa si adattano a qualsiasi esigenza. Questo rende la Spagna una destinazione ideale sia per gruppi di amici con la voglia di divertirsi, che per coppie in cerca di romanticismo che per famiglie con figli piccoli. Le spiagge e le baie discrete sono numerose e si trovano sia lungo la costa del Paese che negli arcipelaghi delle Baleari e delle Canarie, sempre lambite da acque che assumono diverse sfumature di colore, dalle tonalità chiarissime dell'azzurro fino allo smeraldo. Un paradiso a pochi chilometri dall'Italia, accessibile e ben attrezzato per accogliere al meglio i suoi visitatori.

Dove andare al mare in Spagna : 5 località per la tua estate

Ecco di seguito una lista delle nostre proposte mare per la tua estate, da cogliere al volo grazie alle promozioni messe a disposizione da Voyage Privé.

I segreti dell'Andalusia moresca con estensione in Costa del Sol

1. Vacanze rilassanti sulle spiagge dell'Andalusia

L'Andalusia è una grande regione spagnola, situata lungo la parte meridionale del Paese. Si caratterizza da lunghe spiagge sabbiose e da mare pulito, due motivi che la rendono una delle regioni più frequentate in estate. Tra le località costiere più belle si rilevano la Costa del Sol, Marbella, la città di Malaga e le spiaggia Zahara de los Atunes.

2. Soggiorno tra divertimento e mare alle Isole Baleari

Le Isole Baleari non hanno bisogno di presentazioni, in quanto particolarmente note per la loro bellezza naturalistica. Ogni isola offre un soggiorno perfetto, all'insegna sia del relax da spiaggia che della movida notturna. Basta scegliere se fermarsi a Formentera, Ibiza, Minorca e Maiorca oppure, perché no, fare un tour in ognuna di esse.

3. Tra mare ed escursioni sull'isola di Tenerife

Tenerife è una delle isole più conosciute dell'arcipelago delle Canarie. La sua particolarità sta nel fatto di caratterizzarsi sia di spiagge ampie e belle località balneari, ma anche di un territorio interno di tipo vulcanico. Per certi versi aspro e selvaggio, l'entroterra di Tenerife dà l'occasione di fare delle entusiasmanti escursioni nel parco circostante il vulcano Teide, tra cactus e formazioni laviche.

4. Passeggiare sulle spiagge di Barcellona

Chi non conosce Barcellona ! Ma non tutti conoscono anche le sue spiagge. La più famosa è la spiaggia di Barcelloneta, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Si tratta di una località piuttosto frequentata dai giovani e questo non solo per il mare e per la spiaggia attrezzata (anche con un tratto dedicato ai nudisti), ma anche per la grande presenza di bar, ristoranti e locali di ogni genere.

5. Fare un salto a Madrid

Anche se la vacanza è incentrata sul godersi il mare e la spiaggia, durante un viaggio in Spagna non può mancare una veloce gita nella sua capitale. A Madrid è possibile fare dei tour tra gli edifici storici, passeggiare nei suoi parchi e ammirare le opere d'arte del Museo del Prado. Si tratta di una città ricca di storia e particolarmente suggestiva da visitare.

Dove alloggiare durante una vacanza mare in Spagna

Iberostar Costa Del Sol 4*

Per un soggiorno all'insegna del mare in Spagna, si consiglia una struttura situata nei pressi delle principali spiagge della destinazione prescelta. In genere si tratta di resort e alberghi ben attrezzati con i migliori servizi e che si caratterizzano da spiaggia privata, piscine, Spa, palestra e campi per le attività sportive. Dai un'occhiata alle offerte di Voyage Privé e prenota nelle migliori strutture affacciate sul mare. Che sia su una delle sue isole o in una località della costa mediterranea, dopo una serata trascorsa a ballare potrai alloggiare in camere arredate finemente e contraddistinte da calde atmosfere.

Informazioni pratiche per preparare la vostra vacanza al mare in Spagna

Le nostre informazioni utili per organizzare i dettagli del tuo viaggio al mare in Spagna.

Di quali documenti hai bisogno per andare in Spagna ?

La Spagna è un Paese che fa parte dell'Unione Europea, ragion per cui è necessario avere con sé o un classico passaporto valido oppure basta anche una Carta di Identità che sia valida per l'espatrio.

Come spostarsi durante una vacanza in Spagna ?

Se la destinazione è una delle isole spagnole, la soluzione più comoda è il noleggio di un'auto o di uno scooter, in modo da percorrere le stradine in piena libertà. Invece sul territorio spagnolo è possibile prendere l'autobus o la metropolitana, i quali prevedono fermate anche lungo le principali zone balneari.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze al mare in Spagna, last minute