Le nostre offerte
Viaggi fuori porta: dove andare in vacanza a giugno all'estero
Giugno: punto di incontro tra clima e vacanza
Dove andare in vacanza a giugno all’estero? Molti, ormai, preferiscono andare in ferie in un periodo diverso dall’estate. Giugno, comunque, rimane il periodo più gettonato per andare in vacanza. Le condizioni climatiche sono ormai stabili e alcune località sono meta ideale per evitare il caldo afoso estivo o il freddo rigido invernale. L’estero può essere una scelta ideale per chi voglia conoscere le grandi capitali europee e non. Sia a nord che a sud dell’equatore si trovano paradisi in cui passare vacanze all’insegna della spensieratezza per tutta la famiglia. Grandi e piccini sono liberi da impegni e possono finalmente godersi il divertimento. L’Europa offre molte destinazioni interessanti. A giugno si è già fuori dall’inverno e le grandi capitali europee sono visitabili con un clima mite. Il Mediterraneo offre scenari incantati, con isole per fare il bagno in perfetto relax. Le spiagge non sono ancora troppo affollate. Il nuovo continente, invece, è destinazione ideale per chi ama le grandi metropoli, i tour, il caos e la vita frenetica.
Europa: scoperte e riscoperte del vecchio continente
L’Europa risponde in modo esauriente alla domanda: dove andare in vacanza a giugno all’estero? Le città dell’Est, negli ultimi anni, hanno riscosso sempre più successo. Praga, ad esempio, è una delle più visitate. La città è caratterizzata da un architettura di varie correnti stilistiche. Si parte dal rococò per passare al cubismo, dall’art nouveau fino al gotico. Numerose chiese e vicoletti rendono suggestiva la città. A poche ore di treno sorge Loket, un centro pittoresco e ricco di fascino dove è possibile acquistare souvenir di raffinata porcellana. Castelli e natura, qui, si fondono come in un abbraccio. Allo stesso modo, anche Budapest regala emozioni visive. Numerosi musei dedicati all’arte di varie epoche sono aperti ai turisti amanti di questo campo. In particolare, in Memento Park, a pochi chilometri dal centro, sono raccolte le statue di Lenin, Stalin, Marx e dell’Armata Rossa. Queste sono state tolte dalle piazze dopo la caduta del regime socialista. Da visitare ci sono anche numerose chiese cristiane ed ebraiche, biblioteche e palazzi antichi. Per chi voglia osare con destinazione nuove può scegliere tra Polonia, Slovenia, Croazia e Repubblica Ceca. Il centro storico di Zamosc in Polonia è stato inserito tra i beni del patrimonio UNESCO. La città ha un’architettura tra le più stravaganti dell’Europa, ricca di colore e vivacità. Nel nord della Polonia, inoltre, c’è la possibilità di prenotare cottage immersi nella natura incontaminata, tra laghi e fiumi.
Le destinazioni lungo le coste del Mediterraneo non mancano per gli amanti del mare. La Croazia si trova a pochi passi dall'Italia e può essere facilmente raggiunta in poche ore. Porec è la prima città, una volta oltrepassato il confine. Qui, la degustazione del prosciutto istriano è d'obbligo tra un tuffo e l'altro in un mare turchese. Le isole del Quarnaro offrono la possibilità di vivere in sintonia con la gente del mare. Pesce appena pescato e vita tranquilla sono all'ordine del giorno. Addentrandosi sempre più nel Mediterraneo si può scegliere una delle tante isole greche sparse nell'Egeo. La Grecia non è solo storia, ma offre tante alternative piacevoli. Bagni, sole ed gita in barca sono ideali nel mese di giugno. Infine, Malta, in questo periodo è incantevole. Spiagge candide e mare cristallino sono la caratteristica del paesaggio lungo la costa. La Valletta è la maggiore città e offre l'opportunità di fare shopping tra palazzi di varie epoche.
Oltre le colonne d'Ercole
Una volta oltrepassate le Colonne d'Ercole, immaginario confine del mondo conosciuto fino ad allora, è possibile passare un rilassante soggiorno in una delle isole che fanno parte dell'Arcipelago di Capo Verde. Si tratta di una meta del tutto nuova, il cui patrimonio naturalistico è incontaminato. Numerosi hotel di lusso e resort sono sorti negli ultimi anni, proprio per il fatto che prima, questo paradiso della porta accanto, era sconosciuto ai più. Il sole è presente tutto l'anno e il clima tropicale, a giugno, è particolarmente mite e secco. Rimanendo sempre in Africa, a giugno, le Seychelles sono consigliate per praticare ogni genere di sport acquatico e attività subacquea. Spiagge candide si riversano in mare dal colore cristallino. I fondali sono una vera scoperta. Le visite consigliate sono alla Riserva delle Tartarughe e al Parco Nazionale Morne che dà l'impressione di trovarsi in posto magico e incantato. La natura, qui, si manifesta in ogni suo aspetto. Comunque, le Seychelles sono anche movida. A Beau Vallon sorgono locali notturni con musica e d.j. di calibro internazionale. Bar di lusso e nightclub, inoltre, offrono la possibilità di sorseggiare un drink al tramonto o durante gli spettacoli serali.
Dove andare in vacanza a giugno all'estero, quindi, non è un problema. Infinite sono le possibilità tra cui scegliere, come infinite sono le attività da fare. Per gli amanti delle metropoli, un salto nella grande mela è consigliato. Il nord ovest degli Stati Uniti, infatti, gode di clima simile a quello italiano. Un tour dalla California al New Messico sarebbe interessante sia in moto che in auto. Lungo la costa il clima è mite, mentre rinfresca in montagna. La Route 66, ovvero la strada che attraversa da ovest a est il continente, è consigliabile ma con una certa riserva. Il clima, infatti, durante il tragitto potrebbe risultare parecchio mutevole tra una località e l'altra. Quindi, perché aspettare oltre? Il mondo con le sue meraviglie ti aspetta. Iscriviti al sito e potrai visionare le numerose offerte su misura per te. Per prenotare online, basta un semplice click!
Cerchi una destinazione per una vacanza a giugno? Scegli tra le nostre migliori proposte per un viaggio rilassante e pieno di sorprese.
Vacanze nella natura a giugno
Andare in Norvegia
La [Norvegia->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-famiglia-norvegia/] e precisamente le Isole Lofoten sono la destinazione perfetta per un viaggio a giugno immersi nella natura. In questo periodo è possibile fare delle escursioni a piedi o sulle imbarcazioni tra i fiordi norvegesi e ammirare tutta la bellezza del sole di mezzanotte.
Andare in Germania
In [Germania->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-in-germania/] si trovano alcune delle aree naturali più belle [d'Europa->https://www.voyage-prive.it/offerte/weekend-in-europa/]. Si tratta della Foresta Bavarese e della Foresta Nera, due zone boscose dove ci sono panorami mozzafiato e atmosfere selvagge. Ci sono appositi sentieri per il trekking e numerose attrazioni turistiche.
Andare in Irlanda
L'[Irlanda->https://www.voyage-prive.it/offerte/tour-dell-irlanda/] è chiamata anche l'isola di smeraldo in ragione delle sue immense valli verdi e dei panorami naturalistici, resi ancora più magici dalla presenza di alcuni castelli medievali. A giugno si inizia a registrare il boom di presenze turistiche ed è uno dei mesi dove è più piacevole apprezzare il meglio del paesaggio irlandese.
Andare ad Aosta
In [Valle d'Aosta->https://www.voyage-prive.it/offerte/weekend-in-valle-d'-aosta/] si trova un piccolo comune, [La Thuile->https://www.voyage-prive.it/offerte/offerte-last-minute-la-thuile/], che è particolarmente affascinante sotto il profilo naturalistico. Durante un viaggio a giugno si può passeggiare per Val Veny, ammirare le Cascate del Rutor e fare un pic nic sulle sponde del Lago d'Arpy.
Andare in Croazia
I Laghi di Plitvice [in Croazia->https://www.voyage-prive.it/offerte/last-minute-croazia/] sono un vero spettacolo della natura da godersi appieno nel mese di giugno. L'omonimo parco nazionale è un susseguirsi di grotte, foreste verdeggianti e laghi dalle acque turchesi. Lo scenario complessivo si contraddistingue dai contrasti cromatici e dai placidi suoni della natura.
Vacanza al mare a giugno
Andare a Minorca
Minorca, isolotto [delle Baleari->https://www.voyage-prive.it/offerte/offerte-last-minute-baleari/], si annovera come una delle mete più piacevoli per una vacanza al mare a giugno. Le temperature sono calde, il mare splendido e le attività turistiche sono a pieno regime. Più discreta rispetto alle altre isole del medesimo arcipelago, [Minorca->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-a-minorca/] è un angolo di paradiso circondato dal Mar Mediterraneo.
Andare in Sardegna
La [Sardegna->https://www.voyage-prive.it/offerte/viaggi-in-sardegna/] è la destinazione italiana ideale per una vacanza a giugno: non c'è il pienone che può esserci nei mesi di luglio e agosto e si può godere di acque calde dove fare piacevoli bagni. Le temperature calde ma non afose fanno sì che ci si possa rilassare in spiaggia e dedicare qualche pomeriggio alla visita dei borghi più suggestivi dell'isola.
Andare in Indonesia
A giugno, [in Indonesia->https://www.voyage-prive.it/offerte/tour-indonesia/] c'è un clima tropicale ma più secco, ideale per godersi le spiagge e il mare, fare surf e immersioni subacquee. Sulla terraferma è possibile fare escursioni, entrare in contatto con le abitudini della popolazione locale e visitare i templi indù e buddisti.
Andare in Grecia
Le [isole greche->https://www.voyage-prive.it/offerte/last-minute-grecia/] maggiormente frequentate durante il mese di giugno [sono Mykonos->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-a-mykonos/] e [Santorini->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-a-santorini/]; la prima più modaiola e meta di giovani, la seconda più pittoresca e tranquilla. La Grecia si contraddistingue da altre località particolarmente affascinanti sotto il profilo turistico; si ricorda la città di Atene e [le isole di Creta->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-a-creta/] e Zante.
Andare alle Mauritius
Le [Isole Mauritius->https://www.voyage-prive.it/offerte/sconti-eccezionali-mauritius/] sono un arcipelago [dell' Oceano Indiano->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-oceano-indiano/] famoso per essere una delle destinazioni più ambite per un viaggio all'insegna del mare cristallino. La barriera corallina, le spiagge di sabbia soffice e le lagune discrete, offrono l'opportunità di rifugiarsi per qualche giorno in un vero paradiso terrestre.
Vacanze culturali a giugno
Andare negli Stati Uniti
Per una vacanza di cultura e divertimento, [gli Stati Uniti->https://www.voyage-prive.it/offerte/viaggio-stati-uniti/] offrono l'imbarazzo della scelta tra le destinazioni tra cui scegliere: dal lusso [di Las Vegas->https://www.voyage-prive.it/offerte/vacanze-a-las-vegas/] alla rilevanza storica di città come Boston, sulle strade del rock n'roll di Memphis alla bellezza intramontabile di New York. Giugno poi si caratterizza di temperature ottime per andare a spasso.
Andare a Roma
La [capitale italiana->https://www.voyage-prive.it/offerte/hotel-roma/] è la destinazione culturale per eccellenza. Sia per la visita alle testimonianze storiche dell'epoca romana che per un giro per il luoghi della dolce vita, Roma è una città che lascia sempre un segno nel cuore.
Andare a Londra
La capitale [dell'Inghilterra->https://www.voyage-prive.it/offerte/viaggi-inghilterra/] è un'altra destinazione tipica per i viaggi culturali. Il Big Ben, Buckingham Palace, la Tower Bridge e l'Abbazia di Westminster sono alcune delle attrazioni più popolari.
Andare a Singapore
[Singapore->https://www.voyage-prive.it/offerte/viaggio-singapore/] è una moderna isola e città [della Malesia->https://www.voyage-prive.it/offerte/viaggio-malesia/]. Con una rete di collegamento all'avanguardia e i mastodontici grattacieli, è una delle destinazioni ottime da visitare durante il mese di giugno.
In giusto piano di viaggio per una vacanza a giugno
Giugno è un valido periodo per i viaggi, anche in famiglia. Si trova un bel clima un po' ovunque e le località balneari più note non sono prese ancora d'assalto dai turisti. L'importante è organizzarsi per tempo e costruire una tabella di marcia che sia sicuramente rivolta alla scoperta dei luoghi, ma che lasci spazio anche al relax.
L'opinione del Voyage Privè Specialist sui viaggi a giugno
Le vacanze di giugno possono essere le migliori da poter fare sia al mare che in una capitale europea piuttosto che in località note per le bellezze naturali. Si tratta di un mese abbastanza versatile e ricco di destinazioni tra cui scegliere, durante il quale il clima è caldo, ma non afoso, e permette di evitare il pienone che ci può essere tra luglio e agosto.
Consigli pratici per la vostra vacanza last minute a giugno
Cosa mettere in valigia a giugno?
Per le località balneari, via con costumi e abiti leggeri, ma è bene portare con sé anche qualche golfino o una giacca per le serate che potrebbero essere ancora fresche. Se si tratta di una vacanza nella natura o di tipo culturale, sicuramente occorre munirsi di abbigliamento comodo con scarpe da trekking o comunque che siano adatte per le lunghe camminate.