Vacanze in Calabria - Voyage Privé

Vacanze in Calabria

Concediti delle favolose vacanze in Calabria tra sole, mare e buona cucina. Organizza il tuo soggiorno con i servizi di Voyage Privè e parti verso una terra ricca di storia e tradizioni!

Perché partire per delle vacanze in Calabria

Ogni regione italiana si contraddistingue di tesori da preservare e la Calabria non è da meno. Abitata già dalla preistoria, questa regione è stato un territorio della Magna Grecia e nel corso del tempo ha costruito un'identità autentica e del tutto particolare.
La Calabria rientra ogni anno nelle mete più frequentate dagli amanti del mare italiano e le spiagge certo non mancano. Nel dettaglio, è bagnata infatti dal Mar Tirreno lungo il versante occidentale, dallo Stretto di Messina a sud e dal Mar Ionio sul versante orientale. Dalle spiagge di Capo Vaticano, Praia a Mare, Soverato e Zambrone alle cittadine di Tropea, Crotone, Reggio Calabria e Catanzaro, trascorrere una vacanza in Calabria permette di entrare a contatto con paesaggi naturali e tradizioni locali in grado di coinvolgere e di far sentire a casa chiunque la visiti. Scegli allora la tua destinazione in Calabria e organizza le vacanze dei tuoi sogni con Voyage Privé!

La parola all'esperto di Voyage Privè

Facile da raggiungere, ricca di bellezze e di usanze locali, la Calabria è una delle regioni predilette per l'organizzazione delle vacanze estive all'insegna del mare e del relax nostrano. Senza contare la presenza di aree naturali e borghi suggestivi dove trascorrere delle giornate tra escursioni e visite culturali. La Calabria offre numerose occasioni per godersi giorni di benessere e relax, per gestire un soggiorno in base alle proprie preferenze e necessità nonché per vivere tutto il piacere del mare italiano. Affidati quindi ai nostri servizi e trascorri il tuo soggiorno in modo spensierato e sereno.

Cosa fare in Calabria? 5 località da non perdere per la tua vacanza

1. Vacanze di relax sulla spiaggia di Capo Vaticano

Inserita tra le spiagge più belle del mondo, Capo Vaticano si estende per sette chilometri e concentra in essi uno scenario costiero di assoluto fascino. La spiaggia di sabbia soffice e chiara incontra il mare dalle mille sfumature di blu in un panorama dove la parola d'ordine è il relax. Capo Vaticano si caratterizza poi anche di calette discrete raggiungibili solo via mare e dove tuffarsi in acque meravigliosamente turchesi.

2. Un salto a Reggio Calabria

Reggio Calabria è una città collocata sul versante meridionale della regione e si affaccia sullo Stretto di Messina. Si tratta di una località che si contraddistingue di un patrimonio culturale di notevole pregio ed è infatti sede di uno dei musei italiani più importanti, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Qui infatti è possibile ammirare in tutta la loro bellezza i famosi Bronzi di Riace e gli altri reperti risalenti all'epoca della Magna Grecia. Altri luoghi di interesse sono il Castello Aragonese, il Museo del Bergamotto, il Faro di Capo Peloro e il Parco Nazionale dell'Aspromonte.

3. Una gita alla volta dell'Isola di Capo Rizzuto

Località balneare contraddistinta da mare cristallino e reperti archeologici, l'Isola di Capo Rizzuto rappresenta un vero e proprio paradiso balneare calabrese. Si tratta di un comune che ha alle spalle un passato importante specialmente durante il periodo del Medioevo, quando ebbe cioè un ruolo come centro commerciale della zona. Simbolo dell'Isola di Capo Rizzuto è l'imponente Castello Aragonese, che durante l'alta marea diviene totalmente isolato dalla terraferma e assume un fascino del tutto particolare. Inutile citare la bellezza della spiaggia di Le Castella, della spiaggia dei Gigli e di qjuella di Capo Piccolo.

4. Escursioni nel Parco Nazionale del Pollino

Il Parco Nazionale del Pollino è una delle aree verdi della Calabria e si trova al confine con la Basilicata. Si tratta del parco più esteso d'Italia con i suoi quasi duecento mila ettari e custodisce un ambiente vegetale rigoglioso, habitat di animali come il lupo appenninico, la volpe, il falco pellegrino e il gatto selvatico. La flora e la fauna possono essere ammirate da vicino attraverso uno dei percorsi escursionistici che attraversano il parco e che permettono di calarsi in un ambiente a dir poco rilassante.

5. Una visita a Tropea

Durante un soggiorno a Capo Vaticano non si può non visitare la cittadina di Tropea, che si caratterizza da una posizione geografica privilegiata sul mare, da un artigianato locale molto apprezzato e da una gastronomia ricca di piatti tipici. Tra i luoghi di maggiore interesse si citano il Santuario di Santa Maria, il centro storico, il Duomo e il Museo Diocesano, oltre alle bellissime spiagge.

Dove alloggiare durante un soggiorno in Calabria

Stai pensando a una vacanza in Calabria e non sai quale hotel scegliere? Voyage Privè ti propone le migliori strutture situate nei punti nevralgici della regione. Che sia un resort a ridosso di una spiaggia paradisiaca o di un albergo in città o nelle vicinanze delle aree naturalistiche protette, con i nostri servizi puoi scegliere e prenotare la struttura che meglio si addice ai tuoi progetti di vacanza e godere dei migliori comfort.

Informazioni pratiche per organizzare delle vacanze in Calabria

Come arrivare in Calabria?

La regione può essere raggiunta in automobile (attraverso l'Autostrada del Mediterraneo A2, da Salerno a Reggio Calabria), in treno (mediante la direttrice tirrenica da Napoli o con quella ionica da Taranto) o in aereo (con scalo agli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme o Crotone).

Quando andare in Calabria?

Il periodo migliore per vivere al meglio la regione va da maggio a ottobre, mesi durante i quali il clima mediterraneo si fa più piacevole e permette di godersi pienamente mare e montagna. Quanto all'affluenza turistica, i mesi di luglio e agosto registrano il maggior numero di visitatori; pertanto, può essere una scelta ancora migliore organizzare una vacanza in bassa stagione e cioè nei mesi di giugno e settembre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in Calabria