Dove andare in vacanza a marzo - Offerte last minute
Vuoi andare in vacanza a marzo? Trova le migliori destinazioni da visitare a marzo per una vacanza indimenticabile tra inverno e inizio primavera.
Vacanze al mare a marzo
Andare alle Maldive
Un vero e proprio paradiso terrestre, da godere su spiagge bianche con un clima assai favorevole e temperature medie a marzo intorno ai 28 gradi.
Andare a Sharm el-Sheikh
Un’altra meta dove può essere favorevole recarsi a marzo, quando il clima è perfetto, con tanto sole e temperature sui 25 gradi. Mare stupendo in cui compiere bagni e immersioni, relax sulle spiagge, tracce del passato da scoprire, escursioni nel deserto: non ci sarà mai modo di annoiarsi.
Andare alle Isole Canarie
Le Canarie sono conosciute per la bellezza del territorio e la bontà del clima, primaverile quasi tutto l’anno. Non fa eccezione il mese di marzo, in cui regna il sole, la temperatura dell’aria si assesta sui 22 gradi e quella dell’acqua sui 18/19 gradi: una condizione ideale per visitare Maiorca, Minora, Ibiza o Formentera e dedicarsi a mare, natura, cultura, sport e ottimo cibo.
Andare a Lampedusa
Una delle isole siciliane più affascinanti, per le tante suggestioni naturali disseminate nell’ambiente; a marzo può già essere possibile fare il bagno e si possono compiere escursioni interessanti, ad esempio a Linosa e all’Isola dei Conigli.
Andare alle Isole Cayman
Una vacanza ai Caraibi è sicuramente un’idea vincente per immergersi in uno splendido mare già a marzo; le Cayman sono una meta privilegiata in tal senso, per la limpidezza dell’acqua, la finissima sabbia bianca, i paesaggi da cartolina e il clima: temperatura dell’aria tra i 22 e i 29 gradi, temperatura dell’acqua fino a 27 gradi e nessun rischio, dato che la stagione degli uragani va da giugno a novembre.
Vacanze in montagna a marzo
Sci e tranquillità a Courmayeur
La Valle d’Aosta offre bellezze incantevoli tutto l’anno, ma il mese di marzo può essere perfetto sia per gli sciatori sia per chi non lo è. Courmayeur è una destinazione di alta qualità per le sue piste, ancora in condizioni esemplari a marzo, e per l’armonia romantica del paese, a cui vanno aggiunte le tante località da visitare nelle vicinanze, tra le quali Aosta, con i suoi monumenti romani.
Sport e svago all’Abetone
In provincia di Pistoia, a 1400 metri di altezza, si trova la zona sciistica più amata del Centro Italia, con i suoi 50 chilometri di piste e i 30 tracciati di differente livello di difficoltà. In alternativa allo sci tante altre occasioni di svago, come la visita al Ponte Sospeso, una passeggiata lungo la Via Francigena o una rilassante gita all’Orto Botanico Forestale.
Benessere alle terme di Bormio
Meta di notevole fascino in Valtellina, circondata dal Parco Nazionale dello Stelvio, dove divertirsi sui 50 chilometri di piste da sci o dedicarsi al benessere del corpo con le terme e le sue acque curative.
Viaggio in famiglia a Folgaria
Uno dei più suggestivi paesi del Trentino, con oltre 100 chilometri di piste, adeguato per vacanze da vivere con tutta la famiglia, viste le tante strutture specializzate che si prendono cura dei bimbi.
Primo sole di primavera ad Asiago
Se vuoi dirigerti verso il Veneto, Asiago è un buon punto d’appoggio per vacanze in montagna a marzo, data la presenza di piste ancora ben innevate assistite dal primo sole primaverile, che evita eccessive gelate notturne e rende tutto ancora più gradevole.
Vacanze a marzo tra natura e cultura
Arte senza fine a Vienna
Una capitale di impressionante qualità culturale e architettonica, da visitare a marzo quando le temperature sono già piuttosto piacevoli e si può girare per la città a piedi o in bicicletta senza patire il freddo.
Esplorazione delle Cinque Terre
Una zona ligure sempre bella, dove però può essere perfetto andare a marzo, quando l’afflusso di turisti è ancora limitato e ci si può dedicare con tranquillità a escursioni e lunghe passeggiate.
Tradizioni del Marocco a Marrakech
Per scoprire colori, profumi e abitudini del Marocco, niente di meglio di una vacanza a Marrakech a marzo, periodo in cui le temperature sono già molto gradevoli ma nient’affatto afose.
Secoli di storia ad Atene
Clima fresco ma mite (media di circa 12 gradi) e minore affollamento turistico rispetto all’estate: una condizione perfetta per visitare meraviglie come l’Acropoli.
Tour della Sicilia
Le ore di luce aumentano, le temperature si alzano: a marzo può essere stimolante l’idea di un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche della Sicilia, come il Teatro Greco di Siracusa, la Valle dei Templi ad Agrigento o il Palazzo dei Normanni a Palermo.
Il piano di Voyage Privé per il tuo soggiorno a marzo
Sono disponibili numerose offerte per soggiorni lussuosi in hotel quattro e cinque stelle, resort e villaggi vacanze, chalet, ville e appartamenti, al mare o in montagna, in città d’arte o sulla spiaggia, vicino alle piste da sci o a poca distanza da mete idilliache. Si tratta di strutture dotate di tanti servizi utili per garantire il massimo benessere a ogni ospite.
L'opinione dello specialista Voyage Privé sui migliori paesi da visitare a marzo
Marzo può essere davvero un mese eccellente per regalarsi una vacanza. Le città d’arte e le località balneari sono meno affollate e meno caotiche rispetto al periodo estivo; le piste da sci in montagna sono ancora ben innevate a fronte di temperature meno fredde rispetto ai mesi precedenti; il clima è in generale mite e favorevole, senza eccessi né di caldo né di freddo. La vacanza a marzo è dunque un’opzione vivamente consigliata.
Consigli pratici per godersi una vacanza last minute a marzo
Cosa mettere in valigia?
Viaggio al mare
Costume, cappellini e creme di protezione per il sole, maschera per immersioni, vestiti leggeri e comodi, giacca o felpa per la sera.
Viaggio in montagna
Vestiti moderatamente pesanti, magari a strati, per essere sempre ben protetti di fronte a temperature intermedie tra caldo e freddo.
Viaggio nella natura o in città d’arte
Scarpe comode per camminate ed escursioni, mappa della destinazione, impermeabile o k-way.