Vacanze a Cala Llonga - Voyage Privé

Vacanze a Cala Llonga

Divertiti a Cala Llonga con la nostra guida turistica dedicata a una delle località più belle dell’isola di Ibiza, impreziosita da una splendida spiaggia dove trascorrere giornate indimenticabili.

Perché scegliere vacanze a Cala Llonga? Panoramica della destinazione

Quando si pensa a Ibiza, viene spontaneo parlare subito di movida, locali notturni, divertimento illimitato fino all’alba e musica a tutto volume suonata da disc jockey di caratura internazionale. Tutto questo corrisponde a verità e rende l’isola una delle mete più amate dai giovani. Ibiza però è anche di più; contrariamente a quanto forse si potrebbe immaginare, si tratta infatti di un luogo che può diventare ideale anche per vacanze da trascorrere in coppia o con tutta la famiglia, bambini compresi, data la presenza di zone perfette per ottenere svago in sicurezza anche per i più piccoli. Cala Llonga è l’esempio ottimale in tal senso: una località turistica in posizione strategica invidiabile, a soli 12 chilometri da Ibiza città, a 7 chilometri dalla graziosa Santa Eulalia e a 25 chilometri dall’aeroporto, dominata da una straordinaria spiaggia di sabbia bianca e fine che accosta un mare turchese con fondali bassi. La spiaggia è collocata in un’insenatura a ferro di cavallo, non è ampia (circa 200 metri) ed è circondata da colline e boschi con tanti verdi pini; uno scenario naturale di prima qualità, a cui si aggiungono servizi completi per il divertimento di ogni ospite, a qualsiasi età. La spiaggia propone infatti un parco giochi, bar e ristoranti, oltre all’opportunità di praticare tanti sport acquatici, dal windsurf allo sci nautico, da alternare a corroboranti nuotate in acque pulite e trasparenti. Se invece si cerca una maggiore privacy, è sufficiente passeggiare nelle pinete che attorniano la spiaggia per trovare calette più piccole e riservate, dove godere di momenti di quiete e romanticismo. Cala Llonga è dunque un approdo di invidiabile fattura per ogni tipologia di viaggio.

L'opinione del nostro specialista sulle vacanze a Cala Llonga

Nell’immaginario collettivo si va a Ibiza soltanto per scatenarsi nelle discoteche e ballare senza sosta, ma in località come Cala Llonga c’è l’occasione giusta per vacanze anche diverse, meno frenetiche, più rilassanti, accompagnate da uno scenario naturale di sicuro impatto. La spiaggia non manca di alcun servizio essenziale; stessa cosa dicasi per lussuose strutture alberghiere a pochi passi dal litorale, presenti sul nostro sito con pacchetti vacanze vantaggiosi e sconti fino al 70% rispetto alle tariffe standard. Cala Llonga è inoltre molto semplice da raggiungere, con diversi mezzi: automobile e autobus, ma anche in bicicletta, o in traghetto da Ibiza o da Santa Eulalia. È quindi una soluzione vincente sia alloggiando in loco sia soggiornando in altre località attigue. In qualsiasi caso, una vacanza a Cala Llonga si traduce in comodità per tutti i gusti, ore di relax su una spiaggia di accecante bellezza, bagni in un mare da sogno, giochi, sport, benessere, buon cibo: un riparo sicuro dallo stress della vita di tutti i giorni, un’oasi dove ricaricarsi e vivere giornate contraddistinte dal sorriso.

Cosa fare a Cala Llonga: 5 idee per la tua vacanza

Oltre alla tipica vita da spiaggia, la località e i suoi dintorni propongono alternative intriganti e in alcuni casi piuttosto curiose. Ecco qualche idea da considerare.

1. Shopping al mercatino hippy

In tutta l’isola di Ibiza non mancano mercati e mercatini dedicati a prodotti locali e merci assortite. Uno dei più particolari e bizzarri e il mercatino hippy che ogni settimana si svolge a Cala Llonga, con bancarelle che propongono vestiti, gioielli e souvenir dall’affascinante sapore vintage.

2. Gita a Santa Eulalia del Rio

Cittadina distante solo 7 chilometri, raggiungibile in pochi minuti. Interessante dal punto di vista architettonico la parte antica della città, per poi rivolgersi alla passeggiata sul lungomare, da cui si ammira un panorama strepitoso.

3. Viaggio sul treno turistico

Originale opportunità di svago per tutta la famiglia, a bordo di un autotreno che passa per Cala Llonga e trasporta i turisti alla scoperta del territorio, attraverso itinerari diversificati che transitano davanti alle spiagge di Pou des Lleó, Cala Boix e Es Figueral, sostano al pittoresco villaggio di San Carlos e percorrono colorate strade di campagna fino al mercato di Punta Arabí.

4. Escursione a Formentera

L’ideale posizionamento di Cala Llonga consente di coprire in breve tempo la distanza con Ibiza città e altre località dell’isola, ma permette anche un’escursione in giornata nell’elegante e rinomata Formentera, grazie all’apposito traghetto.

5. Visita a Sol d'en Serra

A pochissima distanza da Cala Llonga si apre un’altra spiaggia splendida, Sol d'en Serra, piccola e sormontata da scogliere mozzafiato. Proprio sopra alla spiaggia si trova un famoso ristorante beach club dove si svolgono feste ed eventi.

Dove alloggiare? Il piano giusto di Voyage Privé per le tue vacanze a Cala Llonga

Tra le nostre offerte spiccano hotel a pochi passi dalla spiaggia di Cala Llonga, consigliabili per tutta la famiglia, con camere arredate in stile mediterraneo e dotate di aria condizionata, Tv satellitare, Wi-Fi gratuito e asciugacapelli, ristoranti a buffet con trattamento all inclusive, lounge bar, piscine attrezzate, jacuzzi, sauna, sport acquatici e lido privato; in alternativa abbiamo hotel per soli adulti, raccomandati per viaggi in coppia, con camere comprensive di bagno con doccia idromassaggio e terrazza vista mare, ristorante con cucina internazionale, centro benessere, palestra, campi sportivi, piscina di acqua dolce, zona relax con lettini balinesi e programmi di intrattenimento diurno e notturno. Le offerte volo + hotel comprendono anche il trasporto aereo, a prezzi sempre convenienti.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Cala Llonga

Quali sono i servizi presenti nella spiaggia?

Il litorale presenta un’ampia gamma di facilitazioni per tutte le età: lettini e ombrelloni, docce, caffè e ristoranti, chioschi e negozi, parco giochi per i bambini, accesso per i disabili, bagnino, pedalò, attrezzature destinate al fitness, campetti sportivi e scuola di sub.

Come arrivare a destinazione?

Dall’Italia partono numerosi voli anche low cost diretti all’aeroporto dell’isola, situato a 7 chilometri da Ibiza città. Dopo l’atterraggio si può raggiungere Cala Llonga con automobile a noleggio (circa 20 minuti di tragitto), taxi, bus o navetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze a Cala Llonga