Le tue incredibili vacanze in Costa Dorada - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le tue incredibili vacanze in Costa Dorada

Curiosità, storia e informazioni di una terra fantastica

Trascorrere le vacanze in Costa Dorada può rivelarsi un'esperienza davvero unica. Situata nella regione della Catalogna, in Spagna, precisamente a poca distanza dalla strepitosa Barcellona, geograficamente si estende per ben 216 chilometri, prevalentemente lungo un lunghissimo tratto di costa. Le due località che delimitano la Costa Dorada sono Cunit a nord, e le vicine Terragona e Les Cases d'Alcanar a sud. Anticamente tutti i paesi presenti in questa zona erano prevalentemente abitati da agricoltori e pescatori. È solo a partire dagli anni '80 con lo sviluppo del turismo di massa che è avvenuta una trasformazione che ha reso la Costa Dorada un luogo incantevole dove trascorrere le vacanze.

Molti paesi, però, sono sorti sulle colline e non hanno un accesso diretto al mare perché anticamente preferirono proteggersi da eventuali attacchi pirateschi. Infatti, tutti questi centri abitati sono ancora oggi racchiusi da antiche mura che ne conferiscono un atmosfera da film. Ti accorgerai ben presto, infatti, che la bellezza della Costa Dorada non è tutta racchiusa dal fascino delle sue spiagge. Fra le montagne e il mare vi è la coltivazione della terra, vigneti, ulivi, alberi da frutta, una vegetazione prevalentemente mediterranea. Inoltre, all'interno della regione della Catalogna si possono visitare luoghi incantevoli come Valls e Tortosa con i loro centri storici ricchi di tradizione e cultura, o anche antichi monasteri risalenti al medioevo, nelle vicinanze di Scala Dei o Santes Creus. Dirigendoti verso l'entroterra, si ritrovano i luoghi in cui è possibile ammirare paesaggi mozzafiato e rimarrai incantato di fronte alla bellezza straordinaria di Siurana e Prades, due punti strategici eccezionali.

Le spiagge più belle della Costa Dorada

Sono tantissimi i tratti balneari di spiaggia bianca finissima lungo tutta la costa, costellati da calette e baie, che si affacciano nel Mediterraneo, protette da tanta natura selvaggia che ne fa da cornice. L'aeroporto principale per raggiungere la Costa è quello situato a Reus, vicino Terragona. Mont-roig, situato a nord, è un tratto di costa molto turistico dove è possibile vivere non solo un mare fantastico ma anche tanto divertimento notturno. È anche il luogo ideale per gli appassionati di sport, infatti molti sono i resort che possiedono campi da golf, da tennis e da beach volley. Situata un po' più avanti, invece, c'è Vandellos, fatta di piccole case candide che si affacciano sul mare cristallino dai fondali tutti da esplorare. Un luogo incantato in cui amano rifugiarsi anche le persone del posto.

Almetlla de Mar ripropone una vacanza all'insegna del divertimento. Posta al centro della Costa Dorada è in grado di regalare attimi di assoluta avventura. Non solo mare in questa zona, ma anche tanti club esclusivi, vita notturna, buon cibo e tanto tanto divertimento. L'Ampolla chiude la Costa Dorada. Situata a sud, la cittadina si estende lungo la costa di Terragona ed è ricca di spiagge strette e ripide ma dal fascino unico. Si tratta di un luogo incantevole che si presta per famiglie in cerca di divertimento ma non solo. Una località incantevole, in grado di regalare emozioni per tutti i componenti della famiglia. Chi desidera avventurarsi in percorsi naturalistici, chi intende praticare sport, chi semplicemente vuole rilassarsi in spiaggia, troverà a L'Ampolla il posto ideale per soddisfare le proprie esigenze.

Le principali località turistiche da visitare in Costa Dorada

Viaggiatori solitari in cerca di avventure, coppie innamorate pronte a tramonti mozzafiato e famiglie in cerca di mare e tanto divertimento, trovano il luogo ideale per le proprie vacanze nella Costa Dorada! La città di Terragona, a nord, resta il fulcro della Costa Dorada. Con le sue mille sfaccettature è in grado di rappresentare al meglio lo spirito della regione. Ricca di monumenti inseriti nel patrimonio dell'UNESCO è la città che ha dato vita al celebre artista Anton Gaudì. Ma non solo, il centro storico è ricco di piccole vie tutte colorate da esplorare, antiche botteghe artigianali con piccoli tesori tutti da scoprire. A Terragona è possibile avventurarsi nell'esplorazione della cucina tipica in una delle tante locande del posto, sorseggiando un buon chupito e assaggiando le tanto particolari tapas della Catalogna. Non mancherà, poi, la possibilità di assistere a spettacoli dal vivo, unici nel loro genere, dei bravissimi ballerini di flamenco e di tango, che ti trasporteranno in un'atmosfera suggestiva e indimenticabile.

Anche Cambrils, posto sul mare, si presenta come un luogo chiave della Costa Dorada: un piccolo borgo marinaro in cui è possibile assaporare la cucina tipica a base di pesce fresco. La Costa Dorata è il luogo ideale per cercare di rilassarsi con tutta la famiglia, un vero paradiso terrestre in grado di conquistare anche gli animi più duri dei viaggiatori. Cultura, piccoli borghi, un mare cristallino, spiagge deserte, tramonti mozzafiato, una buona cucina e escursioni nella natura, storia e arte, tutto questo e anche molto di più è quello che ti attende. Registrati sul nostro sito e riceverai subito moltissime offerte a prezzi imbattibili, ma riservate solo ai nostri soci. Se vuoi trascorrere delle lussuose vacanze in Costa Dorada, non c'è occasione migliore di questa: potrai prenotare direttamente online il tuo soggiorno esclusivo e ricevere buoni regalo e buoni sconto per te e per i tuoi cari. Non aspettare ancora: approfitta delle nostre tante proposte e regalati un viaggio indimenticabile che porterai per sempre nel tuo cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue incredibili vacanze in Costa Dorada