Vacanze alle isole tropicali - Voyage Privé

Vacanze alle isole tropicali

Parti verso paradisi tropicali e concediti una vacanza da sogno con i servizi di Voyage Privè. Mare cristallino e deliziosi cocktail stanno aspettando solo te!

Vacanze alle isole tropicali: il paradiso in terra

Quando si pensa alla vacanza perfetta si immaginano sempre scenari paradisiaci contraddistinti dal calore del sole, da una spiaggia bianca e dal mare chiarissimo; tutto ciò contraddistingue un'isola tropicale.
Dalle Seychelles alle Hawaii, dalla Malesia alle Maldive è un susseguirsi di isole circondate dalle più belle sfumature degli oceani, che spesso ospitano nel loro territorio interno anche delle zone verdi, come foreste tropicali e giungle.
La bellezza delle isole tropicali non è concentrata esclusivamente sull'aspetto naturalistico, ma si ravvede anche in quello dell'accoglienza della popolazione locale e nel piacere che si prova quando, gustando un delizioso cocktail, si rimane incantati nell'ammirare il tramonto perdersi all'orizzonte.
Insomma, quale luogo è in grado di rappresentare l'emblema della vacanza da sogno più delle isole tropicali? Si tratta di destinazioni magiche, dove allontanarsi dal resto del mondo e vivere dei momenti a dir poco indimenticabili. Organizza allora il tuo soggiorno su un'isola tropicale e parti alla volta del piacere assoluto.

L'opinione dell'esperto di Voyage Privè

Se in passato un viaggio alle Maldive piuttosto che agli altri atolli tropicali era un vero e proprio sogno proibito, riservato cioè solo a pochi eletti, oggi le cose sono molto cambiate. Infatti, è possibile cogliere al volo tante promozioni turistiche che permettono a chiunque di vivere l'esperienza di questi luoghi, facendo sì che dal sogno si passi a una gradevole realtà.
Maggiori collegamenti aerei, presenza variegata di tour operator e strutture sono elementi che permettono di garantire una maggiore accessibilità in questi paradisi terrestri a una vasta fascia di turisti, i quali non possono far altro che restare incantati dalla bellezza di una natura incontaminata e dalle sensazioni appaganti che solo in questi luoghi si possono provare.
Affidarsi a Voyage Privè per la tua vacanza alle isole tropicali significa provare tutto ciò e tanto altro!

Vacanze tropicali? 5 isole dove lasciarsi andare al relax

Di seguito le nostre proposte per scegliere la tua destinazione tropicale tra le isole più belle al mondo.

1. Perdersi nell'azzurro a Bora Bora

Bora Bora è un'isola di origine vulcanica che si trova nella Polinesia Francese e che rappresenta la destinazione dei sogni per molti. Sorto dopo un'eruzione, oggi si presenta come un piccolo paradiso circondato dalla laguna blu del sud del Pacifico, meta prediletta per gli amanti delle immersioni subacquee alla scoperta della meravigliosa barriera corallina e sede dei migliori resort di lusso, con capanne che danno direttamente sull'oceano.

2. Soggiorno di relax alle Bahamas

Situate nell'Oceano Atlantico, le Bahamas sono un arcipelago di 700 isole, alcune delle quali ospitano resort da sogno mentre altre sono sostanzialmente disabitate. Il paesaggio del luogo è tra i più invidiati al mondo grazie alla presenza della Grande Barriera Corallina di Andros da ammirare in battute di snorkeling, ai giardini di corallo scuro e alla famosa grotta di Thunderball. Dall'isola di Grand Bahama è possibile fare delle escursioni agli atolli vicini e tuffarsi in acque placide, nuotando in compagnia di pesci tropicali e immortalare il tutto in foto ricordo da custodire preziosamente.

3. Trekking e snorkeling alle Isole Cook

Le Isole Cook si trovano nell'Oceano Pacifico e sono annesse alla Nuova Zelanda. Si tratta di un arcipelago di 15 isole, caratterizzate da coste sabbiose e da entroterra montagnoso. Le Isole Cook rappresentano la meta ideale per chi cerca la libertà nel vero senso della parola, in quanto permettono sì di godersi il mare cristallino e la sensazione di relax che questo offre, ma anche di esplorare un territorio mediante degli itinerari di trekking alla scoperta della giungla. Un'oasi vergine ai confini del mondo.

4. Vacanze da sogno alle Hawaii

Litorali incontaminati, alte palme e musiche dolci fanno delle Hawaii il luogo perfetto dove immergersi nel paradiso tropicale per antonomasia. L'oceano offre l'occasione per cimentarsi nel surf, la sera ci si può divertire in uno dei locali di Honolulu, la capitale, mentre non si può non ammirare la bellezza di Waikiki Beach. Arcipelago appartenente agli Stati Uniti, è stata un'importante base navale durante la Seconda Guerra Mondiale e questo ruolo è testimoniato dalla presenza di diversi monumenti commemorativi.

5. Alla scoperta della natura incontaminata alle Galapagos

Le Isole Galapagos sono note per essere l'habitat naturale di numerose specie animali e vegetali, tanto da essere stato il luogo principale dove Charles Darwin ha elaborato i suoi studi sull'evoluzione. Sono collocate nell'Oceano Pacifico e ospitano una biodiversità di particolare bellezza. Si tratta di isole di origine vulcanica, che appartengono alla provincia ecuadoriana e che si annoverano come un vero e proprio patrimonio dell'umanità, dove ogni specie ha sviluppato proprie caratteristiche e dove poter ammirare da vicino tutto il fascino e la fragilità della natura.

Dove alloggiare durante una vacanza tropicale

Una vacanza su un'isola tropicale non può non prevedere la sistemazione in uno dei resort tipici di queste zone. Bungalow di paglia, colazioni con frutta dolce e colorata nonché atmosfere romantiche e ricercate fanno sì che ogni soggiorno diventi un'esperienza da ricordare. Non è un caso infatti, che le isole tropicali rappresentino la destinazione ideale per viaggi di nozze o comunque per vacanze di coppia; ciò grazie anche al fatto che si tratta di luoghi magici dove potersi sentire coccolati dai numerosi servizi messi a disposizione dalle strutture di maggiore pregio.

Informazioni pratiche per un viaggio alle isole tropicali

Quando partire?

Gran parte delle isole tropicali sono visitabili tutto l'anno, ma è sempre bene informarsi sul periodo migliore caso per caso, per evitare stagioni avverse ed eventuali controindicazioni.

Cosa fare prima della partenza?

Prima della partenza per le isole tropicali occorre munirsi di tutta la documentazione per l'ingresso nel Paese e soprattutto occorre informarsi sulla eventuale necessità di seguire una profilassi vaccinale.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze alle isole tropicali