Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a San Vigilio di Marebbe

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a San Vigilio di Marebbe

Le nostre offerte

Le tue fantastiche vacanze a San Vigilio di Marebbe

Informazioni, storia, curiosità di una piccola realtà incantata

Trascorrere le vacanze a San Vigilio di Marebbe può rivelarsi un'esperienza davvero unica e indimenticabile. Dal carattere eclettico è una meta che offre tantissime opportunità per vivere periodi di villeggiatura sia nella stagione estiva che in quella invernale. Geograficamente si tratta di una piccolissima città circondata e protetta dalle vette altissime delle Dolomiti e si trova esattamente all'interno del Parco naturale di Fanes-Senes-Braies nella regione locale del Plan de Corones. A ben 1.200 mt di altitudine questo paesino ladino riuscirà a trasportarti in una dimensione fantastica e idilliaca.

San Vigilio dagli abitanti della zona viene anche chiamato con il nome La Principessa delle Dolomiti per la presenza di tantissime leggende e racconti memorabili che hanno come protagonista la bellissima principessa Dolosilla, figlia del Re delle Dolomiti. La storia di questo paese ha origini antichissime, infatti lungo tutto il perimetro esterno del centro storico ci sono ancora le antiche mura di protezione risalenti al 1500. Anche il campanile dell'imponente chiesa gotica di San Vigilio risale a quel periodo anche se il resto della struttura è indicativo di un intervento postumo in perfetto stile rococò.

Proprio accanto alla Cattedrale c'è una piccola statua dedicata a Caterina Lanz, la 26enne cittadina di San Vigilio che, secondo alcuni racconti, affrontò da sola le truppe francesi di Napoleone armata di forcone e tanta determinazione. Oggi la sua statua rappresenta la lotta e la voglia di libertà del popolo tirolese dal dominatori. Prenditi poi del tempo per passeggiare per le vie del centro sarà un momento davvero magico. Piccole costruzioni vicinissime si susseguono l'una accanto all'altra, ci sono anche tanti negozi dove acquistare prodotti tipici e anche diversi locali come bar e caffè tradizionali. In inverno potrai gustare un'ottima cioccolata calda fumante con deliziosi biscotti della tradizione, mentre in estate potrai sorseggiare all'aperto un cocktail dissetante ammirando il paesaggio incantato delle Dolomiti.

Consigli utili per una vacanza perfetta

Sono tantissimi gli itinerari possibili alla scoperta del paese ladino. Percorsi artistici, culturali, storici, architettonici, naturali, sportivi, sono tutti rivelatori di una realtà molto ricca in grado di offrirti un soggiorno indimenticabile. Un buon punto di partenza è sicuramente quello di analizzare il periodo dell'anno in cui vorrai organizzare la tua vacanza: in inverno è l'ideale come meta per affrontare i mesi freddi, si presenta misteriosa e magica piena di luci e colori caldi; mentre in primavera o in estate si trasforma e diventa in tutto il suo splendore brillante e sorridente.

Nel periodo invernale l'intera zona della Val Pusteria in cui rientra San Vigilio si trasforma in un paradiso per gli tutti gli appassionati di sport invernali. Sono tantissimi i centri sportivi attrezzati che offrono piste perfette per amanti dello sci e dello snowboard ma che sono ideali anche per chi invece preferisce pattinare sul ghiaccio o praticare il fondo. Una particolarità davvero entusiasmante, in alcuni periodi dei mesi invernali le piste nelle ore notturne si trasformano: vengono illuminate con tantissime torce che brillano sulla neve rendendo l'attività sportiva magica e unica per un'esperienza davvero indimenticabile.

Anche la stagione primaverile insieme a quella estiva sono l'ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del benessere immersi in una natura incontaminata. Con una guida esperta del posto è possibile partire alla scoperta del territorio magari a cavallo o in bicicletta per escursioni uniche e divertenti. Ce ne sono davvero per tutti, dalle più comode e agile per famiglie intere come quella di Biotopi che percorre un sentiero che attraversa boschi e splendidi prati in fiore e che raggiunge le splendidesorgenti di Lagac; per i viaggiatori più avventurosi ed esperti invece ci sono percorsi più complessi come ad esempio il Giro attorno al Sasso Pütia che raggiunge vette altissime dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

Itinerari possibili alla scoperta delle località turistiche da visitare

San Vigilio di Marebbe è sicuramente un ottimo punto di partenza per scoprire l'immenso parco naturale in cui è situato. Tutta l'area verde di Fanes-Sennes-Braies rientra nella provincia autonoma di Bolzano ed è stata fondata nel 1980. Vasti altopiani, cime e vette altissime dominano il parco in cui è presente anche un tipico forte austroungarico risalente alla prima guerra mondiale e diversi rifugi alpini per chi desidera avventurarsi alla scoperta dei sentieri più nascosti.

Meritano una menzione particolare anche i due musei presenti nella zona che sono davvero interessanti e fanno parte del Messner Mountain Museum, uno si trova sulla cima del Plan de Corones e l'altro nel vicino Castello di Brunico. Percorsi didattici, racconti e reperti raccontano l'evolversi della cultura e della storia di questi luoghi, dalle origini sino all'età contemporanea. In ultimo tralasciando lo sport, la natura e le montagne ci sono le principali città da visitare nelle vicinanze dove poter trascorrere pomeriggi all'insegna della scoperta della tradizione culinaria o a fare shopping nelle botteghe locali. Sono i borghi di Bolzano, Cortina d'Ampezzo, Merano, Bressanone, Laives e Lana tutti collegati molto bene con San Vigilio.

Viaggiatori solitari in cerca di nuove avventure, coppie innamorate pronte a tramonti mozzafiato e attimi di puro relax o anche famiglie in cerca di sport e tanto divertimento, trovano in questa fantastica e ricca città, un luogo in grado di regalare incredibili emozioni. Se vuoi trascorrere delle lussuose vacanze a San Vigilio di Marebbe, non c'è occasione migliore di questa: potrai prenotare direttamente online il tuo soggiorno esclusivo e ricevere buoni regalo e buoni sconto per te e per i tuoi cari. Non aspettare ancora: approfitta delle nostre tante proposte e regalati un viaggio indimenticabile che porterai per sempre nel tuo cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze San Vigilio di Marebbe