Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Malesia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Malesia

Le nostre offerte

Verso le tue meravigliose vacanze in Malesia

Vacanze in Malesia

Se ami i paesi del sud est asiatico non potrai non potrai rinunciare a delle stupende vacanze in Malesia! La Malesia rappresenta un paese molto turistico, soprattutto negli ultimi anni. Si trova precisamente nella penisola di Malacca e confina con la Thailandia e con Singapore; al suo interno incorpora anche lo staterello del Brunei. La Malesia ha un clima equatoriale e i periodi consigliati per visitare il paese vanno da dicembre fino a gennaio e da giugno a fine agosto. In Malesia ci sono molte attrazioni da visitare: è un luogo adatto per gli amanti del mare, ma anche per gli sportivi e per gli avventurieri, infatti è possibile organizzare gite ed escursioni nelle foreste e sulle montagne. Se preferisci la montagna, è d'obbligo una visita al Gunung Brinchang, la seconda vetta più alta nel paese (2000 metri di altezza): qui si possono praticare escursioni emozionanti e particolare, ed è possibile ammirare splendidi paesaggi e panorami sulle Cameron Highlands.

Per gli amanti del mare sono consigliati gli arcipelaghi malesiani, luoghi naturalistici splendidi e incontaminati. Le isole da visitare sono tante, come ad esempio Tioman, Labuan e Penang. Qui potrai anche praticare numerosi sport nautici. Se invece preferisci restare in città, il consiglio è di vedere prima la capitale Kuala Lumpur, una metropoli vivace, allegra, moderna, dove sorgono numerosi grattacieli, ma anche templi antichi. Nella capitale non potrai non salire sulle Petronas Towers, le torri gemelle appartenenti all'azienda petrolifera Petronas. Le costruzioni si innalzano per 480 metri e dominano il paesaggio della città.

In giro per la Malesia

Durante le tue vacanze potrai girare in Malesia per molti luoghi interessanti. Georgetown è la seconda città del paese per importanza ed è locata nella parte nord-ovest dell'isola di Penang, poco lontano dalla costa occidentale della penisola della Malesia. La città presenta un particolare fascino coloniale, come testimoniano le sue strade e le abitazioni, ed è caratterizzata da una vasta varietà di etnie diverse. Per scoprire al meglio la città si consiglia di visitarla a piedi, oppure in bici. Potrai visitare prima di tutto il quartiere di Chinatown, passando attraverso l'antico tempio Goddess of Mercy. Dopo si può procedere in direzione del mare, dove si osserverà il grande edificio dove risiede il municipio, che si trova nei pressi del monumento dedicato alle vittime malesi per le guerre avvenute durante il Novecento. Infine merita una visita il forte di Cornwallis, risalente al1800 per volere del capitano Francis Light, che arrivò in Malesia e si innamorò del luogo.

Un'altra cittadina da visitare è Malaka, a cui potrai dedicare qualche giorno: é anch'essa una città coloniale, ma molto meno avanzata tecnologicamente e meno moderno rispetto alla capitale a Kuala Lumpur. Non ci sono ancora i grandi grattacieli, anche se ormai sono numerosi diversi cantieri. Il centro è caratterizzato da piccole viette, e si percepisce un intenso senso culturale da parte della popolazione che risulta cordiale e gentile. La città subì l'influenza di moltissimi popoli tra cui portoghesi, inglesi e olandesi, e proprio per tale ragione che Malaka oggi è ricca di architetture diverse, ma anche di storia. Ci sono anche alcuni dei templi più antichi del paese, come il tempio cinese buddista Cheng Hoon Teng, eretto nell'antico 1646 e decorato con figure mitologiche di animali e di fiori, oppure il tempio Sri Poyyatha Vinayagar Moorthi, risalente al 1781. Da visitare anche le chiese di San Paolo, edificata nel 1521 da Duarte Coelho, capitano cattolico di origine portoghese, e la Christ Church, con la sua architettura tipicamente olandese.

Attrazioni in Malesia

Le attrazioni in Malesia sono moltissime, e sono una pù interessante dell'altra. Non può mancare un'escursione sull'isola di Langkawi, una meta molto amata dai turisti di tutto il mondo. L'isola si trova nella zona nord occidentale della Malesia, ed è diventato un luogo particolarmente scelto da famiglie benestanti. Nell'isola si può direttamente viaggiare in funivia fino alla seconda cima dell'isola per godere di un panorama splendido dell'area. Un'altra gita interessante è al parco nazionale Taman Negara, dove potrai esplorare come Indiana Jones: si tratta del parco più antico del paese, che si trova proprio nel centro della penisola, lontano dal mare e dalle città. Potrai anche fare snorkeling a Semporna, nel meraviglioso parco marino di Tun Sarakan: questa zona, fino a qualche anno fa, apparteneva allo stato di Sabah, ed era considerata pericolosa, a causa di alcune imbarcazioni di pirati; oggigiorno però è un'area sicura poichè molto gettonata e frequentata dai turisti. Durante lo snorkeling è possibile incontrare tartarughe e pesci tropicali colorati!

Non puoi perderti il tramonto a Kota Kinabalu: è la capitale dello stato di Sabah e si affaccia direttamente sul mare Cinese. Lo spettacolo offerto dal sole al tramonto è davvero spettacolare, poiché l'ovest si tinge di mille colori che cangiano nel giro di poco tempo. Qua vicino è possibile visitare il parco marino di Tunku Abdul Rahman, che consta di cinque isole, ed è un posto adatto per passare qualche giorno in completo relax. Infine il Cameron Highlands è un altopiano che presenta un clima ideale per molte coltivazioni, e offre paesaggi splendidi. Qui è possibile effettuare il trekking, fare degustazioni di tè e praticare passeggiate rilassanti. Si possono scorgere numerosi animali lungo il fiume Kinabatangan, come scimmie nasica, elefanti, coccodrilli, e molte altre specie. Se anche tu ami il mare e l'avventura, la Malesia è il luogo adatto per le vacanze: registrai subito sul nostro sito, prenota on-line il tuo soggiorno e parti per delle indimenticabili vacanze in Malesia!< / p >

Vacanze in Malesia

Vacanze in Malesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Malesia
  5. Vacanze Malesia