Sci a Bormio - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Sciare a Bormio e vacanze invernali all inclusive

Goditi le tue ✅ 𝘃𝗮𝗰𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶 e risparmia fino al 𝟳𝟬% ✅ su comodi cottage per una vacanza sulla neve indimenticabile ⛷️.

Divertiti sulla neve praticando gli sport invernali e scegli l'area dello Stelvio seguendo i nostri consigli per una vacanza con gli sci a Bormio

Perché andare a sciare a Bormio ?

Bormio è probabilmente la località montana lombarda più nota e deve questa sua fama alla sua collocazione : un'ampia valle nel cuore delle Alpi Retiche e all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Le piste da sci che solcano i versanti dei monti circostanti sono molto numerose, la località, infatti, ha da sempre una forte vocazione sciistica e ogni anno si tiene qui una discesa di Coppa del Mondo. Se sei appassionato di sci alpino, non c'è dubbio che questa sia la tua meta ideale, anche perché, oltre al vasto comprensorio, troverai anche diversi stabilimenti termali, visto che qui sgorgano acque dalle molteplici proprietà. Inoltre non si può tralasciare il ricco capitolo che riguarda la gastronomia con tanti piatti saporiti e nutrienti che sono il vanto di Bormio e della Valtellina.

Fotografia dei paesaggi nei dintorni di Bormio

Cosa ne pensa il nostro esperto dello sci a Bormio

Bormio è una delle destinazioni più gettonate dagli amanti dello sci alpino. Pensa che il suo comprensorio è unito anche a quelli di Santa Caterina Valfurva e di San Colombano, per cui con un solo ski pass potrai cimentarti su oltre cento chilometri di piste. Tra l'altro l'organizzazione di quest'angolo di Valtellina è tale che, per spostarti da una località all'altra, ci sono bus navetta gratuiti. In più, qui è possibile lo sci anche in estate grazie ai ghiacci dello Stelvio. Il budget che devi prevedere per un weekend o una settimana bianca a Bormio non è certo di quelli stratosferici perché è vero che si tratta di una meta molto ambita, ma le tariffe che riesce a spuntare Voyage Privé sono assolutamente convenienti, nonostante ti attendano hotel e resort di prim'ordine.

In poche parole, una vacanza sciistica a Bormio è una vacanza davvero a 5 stelle.

Le 5 migliori cose da fare e da vedere a Bormio

Se scegli Bormio per lo sci, non puoi fare scelta migliore, pensa che potrai cimentarti anche sulla pista dei fuoriclasse che partecipano alla Coppa del Mondo, ma oltre alle discese puoi provare molte altre attività sulla neve, quindi eccoti 5 consigli di ciò che puoi fare in questa splendida cittadina della Valtellina.

Paesaggi e montagne innevate in Italia

1. Una passeggiata sulla neve con le ciaspole o gli sci

Sì, a Bormio potrai fare una passeggiata sulla neve non solo a piedi ma anche con gli sci da fondo oppure con le ciaspole. Pensa che nel comprensorio si trova persino una pista da fondo, la Pista Valtellina, che è quella prevista dal Campionato del Mondo. Se non ti senti all'altezza puoi però scegliere tra molti altri percorsi. Con le ciaspole, invece, oltre alla possibilità di percorrere sentieri di ogni grado di difficoltà, puoi anche decidere di ciaspolare in notturna

2. Un'escursione al Parco dello Stelvio

Una puntata all'interno della meravigliosa natura del parco è d'obbligo per tutti coloro che si recano a /b>Bormio. Sebbene ricoperto dal bianco manto nevoso, il parco serba un grande fascino e potrai seguire percorsi guidati che ti portino a conoscere alcune delle sue bellezze. Una sosta in baita per rifocillarsi con le tipiche specialità valtellinesi è ovviamente altamente consigliata.

3. Una scappata allo Sleddog Village

Ci sono esperienze alle quali non si può rinunciare, come l'emozione di viaggiare su una slitta trainata da cani per emulare i pionieri del Grande Nord. Ebbene, se sei in vacanza a Bormio puoi provare anche questa esperienza. Ti basta recarti a Valdidentro nella vicina località di Arnoga e trovi il centro italiano di sleddog, dove un istruttore ti farà provare a guidare una slitta trainata da una muta di husky.

4. Relax e benessere alle terme di Bormio

Già i Romani conoscevano i benefici effetti delle sorgenti termali di Bormio, ne parlava Plinio il Vecchio, mentre Leonardo da Vinci consigliava a Ludovico il Moro dei bagni in queste acque. In effetti queste acque sono veramente curative, grazie alla presenza di solfati, bicarbonato e anche di radon e sono ideali per curare patologie artritiche e otorinolaringoiatriche e problemi respiratori. Accanto ai reparti curativi però, i tre stabilimenti presenti propongono anche percorsi wellness, piscine, comprese quelle di acque calde all'aperto, massaggi e diverse attività ludiche anche per i bambini. Che tu sia a Bormio per un soggiorno di coppia o in famiglia, le terme ti permetteranno di trascorrere una giornata in totale serenità.

5. Soggiorno e relax a Bormio

Lo sci probabilmente rappresenta il motivo principale per il quale hai scelto una meta come Bormio, ma se decidi di trascorrere una giornata in totale relax nella cittadina valtellinese potrai trovare anche la necessaria pace e tranquillità. Puoi, ad esempio, passare un paio d'ore tra le sue vie per fare shopping e i negozi non mancano certo, oppure dedicarti alla visita dei monumenti della cittadina, ma soprattutto puoi sederti a un tavolo di un ristorante per goderti le tante specialità gastronomiche, dalla bresaola fino ai pizzoccheri.

Quale hotel scegliere ?

Hôtel Rosengarten - Schenna Resort - 4* Sup

A Bormio trovi hotel di ogni categoria, ma se desidere trascorrere una vacanza sugli sci davvero perfetta, dovresti scegliere una struttura che ti assicuri il massimo del comfort. Noi di Voyage Privé abbiamo selezionato per te i migliori hotel luxury della cittadina valtellinese e siamo riusciti a spuntare offerte davvero incredibili : potrai così regalarti una fantastica vacanza nel lusso a tariffe davvero super convenienti.

Informazioni pratiche per una vacanza sugli sci a Bormio

Eccoti qualche suggerimento per rendere la tua vacanza ancora più piacevole.

Qual è il periodo migliore per partire ?

Sulle piste si scia a partire da inizio dicembre e di norma fino a metà aprile, anche se sui ghiacciai puoi proseguire la stagione persino durante l'estate. Il periodo natalizio è quello in cui troverai maggiore affollamento e lo stesso si può dire per tutto il mese di gennaio. A fine febbraio e a inizio marzo le piste sono ancora perfettamente innevate, i turisti sono in numero minore e le tariffe sono più basse. Quanto al freddo, quello c'è sempre, d'altra parte ti trovi in alta montagna e solo il freddo ti permette di avere piste perfettamente innevate.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Lombardia
  6. Sci Bormio