Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Milano con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Milano
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Milano.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le esclusive offerte last minute per Milano

Offerte last minute per Milano, alla scoperta del Duomo e delle sue meraviglie

Se il tuo sogno è sempre stato quello di visitare Milano, oggi potrai realizzarlo. Non perdere neppure un istante! Le nostre esclusive offerte last minute per Milano ti aspettano, con tante opportunità per il relax, il divertimento e lo svago. Al tuo arrivo sarà l'imponente Duomo con le sue creste gugliate, la facciata gotica e l'intramontabile "Madonnina" ad accoglierti; una visita a questo autentico capolavoro artistico è un must per chiunque si trovi a transitare per le strade della Capitale, tanto che perfino lo scrittore Mark Twain ne celebrò la grandezza nei suoi scritti. All'interno del Duomo troverai le più grandi eccellenze dell'architettura, della pittura e scultura italiana di tutti i tempi; opere come la statua di San Bartomeo Scorticato di Marco d'Agrate, i sarcofagi degli Arcivescovi, le maestose Vetrate absidali con scene tratte dal Vecchio e Nuovo Testamento, dall'Apocalisse e dalle storie dei Santi, gli Altari riccamente decorati e molti gruppi marmorei funerari di grandissimo valore, fra cui spicca quello del Medeghino. Che tu sia religioso o meno, la bellezza suggestiva del tesoro del Duomo non potrà fare a meno di affascinarti.

In Piazza del Duomo sorge anche il Palazzo Reale che ospita la prestigiosa collezione di opere conosciute collettivamente con il nome di Gran Museo del Duomo, e se hai intenzione di approfittare delle nostre offerte last minute per Milano, è una meta che non potrai fare a meno di visitare. Nel Museo sono custoditi capolavori senza tempo che avrai senz'altro ammirato almeno una volta sui libri di storia dell'arte; vetrate particolareggiate e coloratissime, augusti gruppi scultorei, sontuosi arazzi, monumenti funebri, pitture, affreschi e bassorilievi di artisti prestigiosi o rimasti a lungo nell'oscurità. Con le nostre offerte last minute per Milano potrai immergerti nel fantastico panorama artistico di questa città, una delle più ricche e fastose d'Italia.

Avventurati sulle tracce della storia con le nostre offerte last minute per Milano

Milano capitale dell'arte, ma anche culla di storia. Aggirandoti per le sue strade, resterai molto colpito dalla sontuosità dei reperti storici che puoi ammirare a cielo aperto solamente a Milano. Su tutti spicca il Battistero di San Giovanni, i cui resti sono ancora oggi un'area archeologica che merita una visita, in grado di lasciarti senza fiato con gli echi della sua grandiosità. Anche le mura della città, di chiara influenza spagnoleggiante, sono un testamento unico al mondo di quella che fu la storia non solo architettonica, ma anche politica e militare di Milano nel corso dei secoli. Il Sistema Universitario Milanese che comprende fra gli altri il Politecnico, la Bocconi, l'Istituto Europeo di Design, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Istituto di Belle Arti di Brera, d'altra parte, è l'evidenza manifesta del ruolo nevralgico di Milano anche come città accademica; se sei appassionato di cultura potrai soddisfare la tua sete di sapere aggirandoti nei saloni di questi atenei (fra i più importanti in Italia).

Grazie alle nostre offerte last minute per Milano, avrai finalmente l'occasione di ammirare dal vivo anche il celebre Castello Sforzesco, ancora oggi simbolo della capitale insieme al Duomo. Nato come cittadella militare, dimora dei Visconti e degli Sforza, ai giorni nostri il Castello Sforzesco ospita la Pinacoteca (con capolavori di Antonello da Messina, Correggio e del Canaletto), il Museo Egizio e quello dell'Arte Antica, il Museo della Pietà Rondanini dedicato all'opera di Michelangelo, e innumerevoli altre rassegne culturali e istituzioni che lo rendono un autentico gioiello nel cuore di Milano. Tante, troppe meraviglie da assimilare in una volta sola, ma anche l'occasione perfetta per tornare a visitare il Castello Sforzesco in più occasioni e scoprire, di volta in volta, dei nuovi tesori inestimabili.

Milano e i suoi misteri

Oltre a musei e opere d'arte, Milano come tutte le grandi città non manca neppure di un alone di fascino e mistero che negli anni ha contribuito a renderla così suggestiva agli occhi di chi la visita. Se il mondo dell'occulto e del brivido ti affascinano, devi assolutamente visitare il Parco Sempione, una delle aree verdi più estese e spettacolari di tutta Milano, ai piedi del Castello Sforzesco. Secondo la leggenda, aggirandosi per gli immensi e lussureggianti giardini di Parco Sempione può capitare di imbattersi nella Dama Nera; lo spettro di una donna vestita di scuro e avvolta da un sottile ma inequivocabile profumo di violetta. Naturalmente si tratta solo di una storia di fantasmi, in grado di regalarti sussulti inaspettati se nella luce del crepuscolo dovessi scorgere una figura ammantata di scuro. A prescindere dalla leggenda della Dama Nera, comunque, il Parco Sempione resta uno spettacolo affascinante anche per la straordinaria ricchezza dei suoi giardini e la magnificenza dei viali alberati.

Un altro dei "misteri" che gravitano intorno alla capitale lombarda è quello della Colonna del Diavolo di Sant'Ambrogio. Se hai intenzione di approfittare delle nostre offerte last minute per Milano e vuoi visitare la Basilica di Sant'Ambrogio, non potrai fare a meno di notare i resti di un'antica colonna marmorea di epoca romana, in cui la leggenda vuole che il Santo avesse imprigionato nientemeno che il Demonio. Alcuni sostengono che dalla Colonna del Diavolo provenga perfino un lieve odore di zolfo e che al suo interno riecheggi il suono delle onde dello Stige. Starà a te trovare il coraggio di avvicinarti a sufficienza per verificare se la credibilità di questa leggenda e scattare qualche foto suggestiva alla Colonna, magari in condizioni di luce particolari. Infine, forse non sai che perfino la Scala di Milano, il teatro per antonomasia che non potrai assolutamente perderti, si dice sia infestato da un Fantasma dell'Opera melomane e appassionato di lirica. Fantasia, superstizione o coincidenza? Potrai scoprirlo tu, grazie alle nostre esclusive offerte last-minute per Milano. Registrati subito sul nostro sito e trova le offerte più convenienti per visitare questa città dal fascino impareggiabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Milano