Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Gargnano

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Gargnano

Le nostre offerte

Offerte last minute per Gargnano: un piccolo paradiso sul Lago di Garda

Gargnano: un paradiso tra il lago e la montagna

Situato sulla sponda lombarda del Lago di Garda, Gargnano è considerato il luogo ideale da tutti coloro che amano gli sport lacustri. La sua ampia superficie infatti, ha permesso alla città di fregiarsi del titolo di capitale della vela Vardesana. Approfittando di una delle tante offerte last minute per Gargnano, potrai concederti una piacevole pausa nel comune più esteso del Parco Alto Garda Bresciano, dove il paedesaggio offre un perfetto connubio tra lago, montagna e natura. Il tratto costiero che si snoda dal porto e raggiunge il centro storico offre un gran numero di edifici che ricordano, con le loro palle di cannone murate, il disastroso bombardamento navale subito nel 1866. Camminando verso il paese potrai ammirare coltivazioni di ulivi, giardini ed antichissime limonaie, tipiche del clima mediterraneo. Proprio queste ultime sono forse una delle principali caratteristiche panoramiche della zona. Con i loro pilastri alti disposti tutti in fila e le chiusure su tre lati con antichi muri in pietra bianca, rappresentano la testimonianza tangibile di quell'attività agricola che per molti anni ha rappresentato un elemento importante per l'economia locale. Qui venivano coltivati gli agrumi, una coltura resa possibile a questa altitudine solo dalla presenza delle serre.

Uno dei primi monumenti che incontrerai giungendo nel centro abitato è il Chiostro dell'ex Convento di San Francesco, un edificio in stile gotico risalente al 1221. Salvato quasi cento anni fa da incuria ed abbandono (come riportato sull'avviso posto all'esterno), il Chiostro affascina per la straordinaria bellezza delle sue austere decorazioni. Da non perdere una visita all'ex Palazzo comunale del Traffegnini, con i suoi magnifici portici in pietra bianca di San Vigilio. Terminato nel 1582 l'edificio ospita, al primo piano, una sala dove vengono spesso proposte mostre d'arte. All'interno del salone si trova anche un cippo marmoreo risalente al 1400. Da non perdere infine una visita a Palazzo Bettoni. Un edificio settecentesco arricchito da uno splendido giardino all'italiana che conserva, al suo interno, quadri ed opere di artisti di fama internazionale

La famiglia Feltrinelli e Gargnano

La cittadina, da molti considerata una delle più belle e suggestive tra quelle che si affacciano sul Lago di Garda, è stata in passato la città natale di una delle famiglie imprenditoriali più importanti nella storia del nostro Paese. Faustino Feltrinelli, capostipite della famiglia, impiantò a Gargnano la sua primaazienda di legnami all'inizio del XIX secolo. Ancora oggi vi sono a Gargnano due ville legate alla storia della nota famiglia. La prima si trova a poche centinaia di metri dal centro del paese ed è circondata da uno splendido parco dove si trovanno alcune essenze arboree pregiate. Divenuta famosa per essere stata, dal 1943 al 1945, residenza privata di Benito Mussolini, la villa ospita oggi uno degli alberghi più prestigiosi della zona.

Poco distante dalla villa, in via Castello, potrai ammirare un'altra imponente struttura legata alla famiglia Feltrinelli. Si tratta dell'omonimo palazzo risalente a fine '800. Utilizzato come residenza personale, è poi stato requisito durante il periodo della Repubblica Sociale Italiana ed utilizzato come sede del governo fascista. Successivamente donato dalla famiglia Feltrinelli all'Università degli studi di Milano, ospita oggi una sede distaccata di studi ed uno dei più famosi centri convegni a livello internazionale. Nei mesi estivi una parte del palazzo viene destinata a sede di corsi di lingua italiana per giovani stranieri. Entrambi gli edifici risalgono al periodo compreso tra il 1892 ed il 1899. La loro costruzione fu affidata ad Alberico Belgiojoso.

Gargnano: tra sport, cucina e tempo libero

Con le nostre offerte last minute per Gargnano potrai concerti un meraviglioso viaggio tra sapori e profumi di piatti tipici di queste terre. Dopo una rilassante passeggiata tra i suggestivi vicoli di Gargnano oppure una piacevole gita in mountain bike nell'entroterra, potrai deliziare il palato con ottimi piatti a base di pesce, che viene pescato nel lago e servito freschissimo. Tra i piatti a base di pesce troviamo gli spaghetti con le alborelle ed il filetto di trota agli agrumi, in cui il sapore delicato del celebre Salmoniade si fonde con quello dei limoni. Ottimi anche i piatti realizzati con i prodotti dell'entroterra, come i famosi formaggi di Costa e Briano oppure il brodo bruciato, condito con dell'ottimo olio d'oliva.

Non mancano neppure i divertimenti a Gargnano. La città offre un ricco calendario di feste ed eventi che, soprattutto nei mesi estivi offrono la possibilità di trascorrere qualche ora in allegria. Per gli appassionati di vela c'è la celebre Centomiglia, una regata storica che si svolge in acque interne. Chi vuole godere della tranquillità delle sue acque invece, potrà concedersi qualche ora di relax sulla spiaggia Fontanella. Alla sera poi sono molti i locali in zona dove poter sorseggiare un drink e ritrovarsi con gli amici. Se non vuoi perdere l'occasione di trascorrere qualche giorno in questo piccolo angolo di paradiso, registrati oggi stesso sul nostro portale e scopri le imperdibili offerte last minute per Gargnano che abbiamo pensato apposta per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Offerte last minute Gargnano