Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Lago Maggiore con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per il Lago Maggiore
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per il Lago Maggiore.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre esclusive offerte last minute per il Lago Maggiore!

Il fascino del Lago Maggiore tutto da vivere con le offerte last minute

Le offerte last minute per il Lago Maggiore ti porteranno a scoprire uno dei bacini lacustri più belli di tutto il nord Italia. Questo lago vanta un primato molto particolare, quello cioè di essere il più lungo della nostra penisola, anche se non il più grande, come farebbe invece pensare il suo nome. Profondo quasi 400 metri nel suo punto di massima profondità, questo lago è attraversato anche dal confine tra Italia e Svizzera. Se deciderai di approfittare delle offerte last minute per il Lago Maggiore avrai l'opportunità di organizzare interessanti escursioni, passeggiate e gite in battello che ti condurranno alla scoperta di uno straordinario patrimonio paesaggistico e architettonico. In particolar modo, potrai dedicarti alla visita delle principali località turistiche della zona, come le bellissime e famose città che si affacciano sul Golfo Borromeo, cioè Stresa, Verbania e Baveno. Potrai inoltre pianificare un itinerario che ti porti a visitare le splendide Isole Borromee, come l'Isola Madre e l'Isola Bella.

L'Isola Bella e le altre meraviglie da visitare e ammirare sul Lago Maggiore.

Il profilo dell'Isola Bella ricorda una torta nuziale ed è considerata un vero capolavoro, un'opera d'arte naturale alla quale è andato ad aggiungersi l'intervento dell'uomo, che ha voluto trasformare quella che in origine era una semplice isola rocciosa abitata dai pescatori in un bellissimo e lussuoso giardino adornato da statue. La storia delle sue trasformazioni ti riporterà indietro nei secoli fino ai tempi dei conti Borromeo e in particolare di Carlo III, che ne era proprietario e che le volle dare il nome di sua moglie, Isabella. A lui si deve il progetto di trasformarla completamente, realizzando i terrazzamenti e costruendo il lussuoso palazzo che la caratterizza. Al suo interno potrai visitare la splendida galleria degli arazzi, mentre all'esterno, nel giardino, troverai una vera e propria ostentazione del lusso e avrai modo di affacciarti da una delle terrazze sul lago per ammirare un panorama unico al mondo. Altro gioiello davvero da non perdere sul Lago Maggiore è l'Isola Madre, famosa per il suo giardino botanico e nota in tutto il mondo proprio per le essenze vegetali che vi crescono, alcune delle quali sono molto rare e appartengono a specie originarie di terre lontane dalla nostra Penisola. Anche la sua storia, esattamente come quella dell'Isola Bella è legata alla famiglia Borromeo e proprio ai conti apparteneva il palazzo che vi fu edificato e che tuttora è possibile visitare a seguito della sua riapertura al pubblico avvenuta alla fine degli anni '70 del secolo scorso. Arazzi, dipinti e mobili antichi caratterizzano gli ambienti interni di questo edificio nobile all'interno del quale potrai lasciarti affascinare da salotti in stile veneziano, dalle porcellane da collezione e dai caratteristici teatrini di marionette. Sarà un'escursione senz'altro interessante, alla quali potrai dedicare un'intera giornata nel corso del tuo soggiorno sul Lago Maggiore.

Abbiamo accennato sopra alle città più interessanti da visitare nel corso di una vacanza sul Lago Maggiore. Una di queste è Verbania, dove troverai la massima accoglienza se deciderai di fermarti per qualche ora al ritorno da una gita in battello su una delle Isole. Verbania è un vero paradiso, un tratto di costa da cui si gode di una vista unica e che ti offrirà la possibilità di rilassarti con una lunga passeggiata in riva al lago o con un po' di shopping tra i negozi che caratterizzano le vie del centro. Il consiglio è quello di attendere il tramonto per non perdere lo spettacolo straordinario del sole che scende sulle acque del lago, creando un gioco di luci e colori davvero fantastico. Se nel corso del tuo soggiorno sul Lago Maggiore, prenotato grazie alle offerte last minute a prezzi scontati, deciderai di muoverti in automobile, non avrai alcun problema nell'effettuare i tuoi spostamenti tra le diverse città e avrai modo così di recarti da un centro all'altro sulle rive del lago, per ammirare ad esempio anche la bellissima Stresa, una cittadina che punta molto sul turismo e che accoglie ogni anno numerosi visitatori, tra cui moltissimi stranieri che vengono dal nord Europa a trascorrere qui le loro vacanze. Come Verbania, anche questa città sorge in una posizione privilegiata sul lago e si può considerare un vero e proprio museo a cielo aperto, dove regna un'atmosfera di pace e di tranquillità che ti consentirà di dimenticare per un po' di tempo lo stress quotidiano e di ritrovare una dimensione che sembra quasi d'altri tempi. Che dire infine di Baveno? Anche questo è un centro abitato tutto da scoprire sia in bicicletta che a piedi, organizzando lunghe passeggiate sui sentieri del lungolago, come ad esempio quello che da Baveno conduce fino al Monte Camoscio. In centro vengono organizzati regolarmente spettacoli, eventi e manifestazioni culturali, soprattutto nei mesi estivi. Nei locali migliori del borgo potrai inoltre degustare alcuni piatti tipici della zona, in primo luogo quelli a base di pesce fresco.

Una vacanza di lusso sul Lago Maggiore

Se vorrai approfittare delle offerte last minute per il Lago Maggiore potrai organizzare la tua vacanza puntando su un soggiorno di lusso a un prezzo competitivo. Per accedere alle migliori offerte del momento non devi fare altro che effettuare la registrazione al portale e scoprire quali sono le proposte migliori a te riservate. Si tratta di strutture esclusive ubicate nei più bei luoghi di villeggiatura di queste zone ed anche per tale motivo si tratta di proposte molto richieste. La disponibilità potrebbe infatti terminare in fretta. Affrettati dunque, raccogli le informazioni di cui hai bisogno, scegli una data ed effettua la tua prenotazione per una vacanza indimenticabile sul Lago Maggiore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Offerte last minute Lago Maggiore