Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le antiche rovine romane a Manerba del Garda e passeggiare attraverso parchi disseminati da fiori profumati sul lungolago
- Assaporare il Franciacorta DOCG lungo la strada del vino, ammirando i vigneti che si estendono fino alle rive del Lago d'Iseo
- Navigare sulle acque serene del Lago Maggiore, esplorando le Isole Borromee e i loro giardini incantati
- Gustare la cucina locale in accoglienti ristoranti lungo le rive dei laghi, mentre il cielo si tinge dei colori caldi e avvolgenti del tramonto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Cedete al fascino dei magnifici laghi lombardi e della rinomata regione vinicola della Franciacorta con un soggiorno in libertà di 5 o 7 notti.
Iniziate con una tappa sul suggestivo Lago di Garda, dove potrete esplorare in autonomia la Riserva Naturale di Manerba del Garda e i borghi circostanti. Successivamente, immergetevi nella cultura enogastronomica della Franciacorta lungo la splendida strada del vino, degustando il prestigioso Franciacorta DOCG e ammirando paesaggi incantevoli. Optando per la durata di 7 notti, continuerete il viaggio verso il Lago Maggiore, dove vi attendono le leggendarie Isole Borromee e il magnifico parco di Villa Taranto.
IL VOSTRO ITINERARIO CONSIGLIATO:
Soggiorno di 5 notti:
Giorno 1: Lago di Garda
Giorno 2: Lago di Garda
Giorno 3: Lago di Garda
Giorno 4: Franciacorta
Giorno 5: Franciacorta
Giorno 6: Partenza
Soggiorno di 7 notti
Dal giorno 1 al giorno 5, il programma è identico al soggiorno di 7 notti.
Giorno 6: Lago Maggiore
Giorno 7: Lago Maggiore
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Tour di 5 notti
Giorni 1-3: Lago di Garda
Giorno 1
Arrivo sul Lago di Garda, sistemazione presso l'Hotel La Quiete a Manerba del Garda (o simile). All'arrivo, tempo a disposizione per una passeggiata sul lago. Pernottamento in hotel.
Giorno 2
Dopo la prima colazione vi suggeriamo di visitare la Rocca di Manerba del Garda. “...Proseguendo raggiunsero un fitto bosco di lecci e roverelle; profumati tappeti di fiori si piegavano sotto i piedi mentre piccoli uccelli multicolori cinguettavano tra i fitti rami. Da un lato c'era una montagna dalla forma strana, dall'altro un grande lago la cui superficie era leggermente rotta da onde scintillanti...”.
Non è la descrizione di un paesaggio fiabesco, ma di un luogo reale dove la frenesia e i rumori della vita quotidiana vengono messi da parte ed è possibile assaporare la natura in tutte le sue forme e aspetti sorprendenti: è la Riserva Naturale di Manerba del Garda. Cena (bevande escluse) in un ristorante locale, pernottamento in hotel.
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Si consiglia di iniziare la giornata con la visita di Sirmione: il Castello Scaligero, splendido esempio di fortificazione lacustre; il centro storico, un dedalo di vicoli caratteristici; le Grotte di Catullo, una delle domus romane meglio conservate.
Proseguite la giornata visitando Desenzano del Garda: passeggiate sul lungolago, raggiungete il faro e Piazza Malvezzi e, prima di ripartire, visitate il Castello di Desenzano e la Villa Romana. Concludete la giornata visitando Salò e Limone del Garda, famosa per le sue limonaie. A fine giornata rientro in hotel e pernottamento.
Giorni 4-6: Franciacorta
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza verso la Franciacorta. Arrivo a Rodengo Saiano presso l'Hotel Morgana (o simile). Vi consigliamo di dedicare la restante parte della giornata all'attraversamento della splendida strada del vino Franciacorta: affacciata sulle rive del Lago d'Iseo, la Franciacorta è una delle mete più amate dagli enoturisti. In queste zone, dove la tradizione vitivinicola è nota da tempo immemorabile, il Franciacorta DOCG viene prodotto secondo il metodo classico della rifermentazione in bottiglia nelle varianti Franciacorta, Franciacorta Satèn e Franciacorta Rosè. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Iseo. Di particolare importanza sono la Pieve di Sant'Andrea e il Castello di Oldofredi. Si consiglia l'escursione in battello a Monte Isola, una grande isola che sorge da fianchi scoscesi in mezzo al lago e culmina a 600 metri con la cima coronata da un piccolo santuario. Nel pomeriggio visita a una cantina locale e degustazione di spumante Franciacorta. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 6: Partenza
Dopo la prima colazione, check-out: è arrivato il momento di dire arrivederci a questa regione fiabesca.
Tour di 7 notti
Dal giorno 1 al giorno 5, il programma è identico al soggiorno di 7 notti.
Giorno 6
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza per il Lago Maggiore. Sistemazione in albergo presso l'Hotel Ghiffa a Ghiffa (o simile). Tempo libero per una passeggiata a Ghiffa e Intra. Pernottamento in hotel.
Giorno 7
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Lago Maggiore, il più occidentale dei tre grandi laghi prealpini. Il clima mite, sia in estate che in inverno, ha favorito lo sviluppo di una vegetazione di tipo mediterraneo, anche se è facile trovare piante esotiche nei giardini. Da Stresa partenza in battello (non incluso) per visitare le Isole Borromee (Isola Madre e Isola Bella), dove si trovano le residenze dei Borromeo che custodiscono opere d'arte di inestimabile valore e ricchi giardini che sono un classico esempio di giardino all'italiana dell'epoca. Al ritorno dalla visita alle isole, si consiglia di percorrere il lungolago in direzione di Pallanza e Intra dove, alla Punta della Castagnola, sorge Villa Taranto con il suo parco di impressionante bellezza, che si estende su una superficie di 20 ettari con viali, cascate, fontane e terrazze panoramiche. Pernottamento in hotel.
Giorno 8
Concludete con un'ultima colazione ricca di ricordi indimenticabili, pronti a tornare a casa con il cuore pieno di esperienze straordinarie.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra esplorazione della Lombardia, soggiornerete in camere Classic nei seguenti hotel accuratamente scelti per voi (o simili)*:
Nella zona del Lago di Garda: Hotel La Quiete
Nella Franciacorta: Hotel Morgana 4*
Nella zona del Lago Maggiore (per i soli soggiorni di 7 notti): Hotel Ghiffa 4*
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Lombardia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Lago di Garda
L'atmosfera serena è l'ingrediente principale per una vacanza all'insegna del relax e della natura. Passeggiando tra i porti e i vicoli delle cittadine, o addentrandovi nei vicoli situati tra i muraglioni delle limonaie, potrete respirare l'atmosfera di questi paesini mantenuti intatti negli anni e adagiati sulle sponde del Lago di Garda.
Alla scoperta della Franciacorta
Situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo, la Franciacorta è una zona famosa per la produzione del vino spumante Franciacorta DOCG. Potrete ammirare splendide colline, siti culturali e storici e potrete praticare sport e attività di svago in mezzo alla natura.
Se volete esplorare a pieno il territorio, percorrete la Strada del Franciacorta costituita da 90 km di scorci mozzafiato tra filari e borghi pittorestchi, rimarrete affascinati dai paesaggi e dall'enogastronomia locale!