Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Piemonte

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Piemonte

Le nostre offerte

Le nostre incredibili offerte last minute per Piemonte

Il Piemonte e le sue meraviglie tutte da scoprire

Scegliere un'offerta last minute per il Piemonte che ti permetta di visitare le meraviglie di questa regione è il più bel regalo che puoi farti. L'Italia è uno dei paesi più visitati al mondo perché ogni sua regione ha mille sfaccettature tutte da scoprire. Non fa eccezione il Piemonte che si concede ai propri visitatori offrendo mille e una attrazioni turistiche tra cui scegliere: dall'arte di alcune sue splendide città, alla natura incontaminata delle Alpi che lo incorniciano in un panorama senza pari, per finire alla superba gastronomia tipica di una regione che innamora al primo assaggio.

È indiscutibilmente la regione ideale per gli appassionati di sci perché nel 2006 è stata scelta per ospitare la ventesima edizione delle Olimpiadi Invernali che si sono svolte tra la Val di Susa, la Valle Pellice e la Val Chisone, e che vantano tutt'oggi un gran numero di rinomate stazioni sciistiche con attrezzature all'avanguardia. Se sei un amante di paesaggi montani e sport invernali non puoi mancare di visitare il massiccio del Gran Paradiso, la sorgente del Po sulle splendide pendici del Monviso e il Monte Rosa che raggiunge i 4634 metri aggiudicandosi così il secondo posto in Europa come vetta più alta.

Torino, la capitale delle Alpi, dove arte e storia si intrecciano

Tra le mete più ambite dai turisti c'è senza dubbio il capoluogo della regione: Torino. Una tra le città più ricche di arte e storia nella penisola italiana, con i suoi oltre novecentomila abitanti svetta nella classifica delle città più popolose d'Italia. Fu scelta come prima capitale del Regno d'Italia e rimase a lungo capitale del Ducato dei Savoia che le ha lasciato in eredità un fascino aristocratico ed elegante racchiuso nello stile barocco delle sue architetture e dei suoi monumenti principali. Il cuore di Torino è senza dubbio Piazza Castello sulla quale affacciano alcuni tra gli edifici e i palazzi più ricchi di storia della città e da cui si snodano i chilometri di strade lastricate e i portici tanto ambiti dagli amanti dello shopping.

Torino offre ai suoi visitatori più curiosi anche la propria cultura museale che vanta oltre cinquanta strutture aperte al pubblico tra spazi espositivi, castelli, residenze, musei e beni culturali apprezzati a livello internazionale. Da non perdere senza dubbio una visita al Museo Egizio la cui esposizione è rinomata in tutto il mondo o una passeggiata tra le stanze dell'elegante Palazzo Reale che sfavilla in tutta la sua opulenza barocca, ma anche una visita ala Torino sotterranea del Museo Pietro Micca è consigliata a tutti gli amanti della storia. Altri siti degni di nota a Torino e dintorni sono l'Armeria Reale, il Museo del Cinema, la Mole Antonelliana, il Museo Nazionale del Risorgimento, Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, il Museo di Arte Orientale, la Reggia di Venaria Reale, la Palazzina di caccia di Stupinigi e moltissimi altri tra musei e monumenti di interesse storico e artistico.

Piemonte è bellezza e magia da nord a sud, da est a ovest

Se Torino è una delle località più conosciute e visitate in Piemonte non è di certo l'unica, infatti la regione offre moltissime altre splendide località, a partire dalla Val di Susa con la sua rinomata Sacra di San Michele, eletta come simbolo del Piemonte stesso. Si tratta di un'abbazia monastica costruita verso la fine del 900 sulla cima del Monte Pirchiriano che si staglia ancora oggi in tutto il suo fascino mistico e che richiama ogni anno migliaia di fedeli che la scelgono come meta dei propri pellegrinaggi e ritiri spirituali. Forse non tutti sanno che è a questo incredibile complesso architettonico abbarbicato sulle rocce che si è ispirato Umberto Eco quando ha scritto il suo più celebre romanzo, Il nome della Rosa.

Nella provincia di Alessandria, invece è assolutamente da visitare la località di Acqui Terme con il suo centro storico curato nei minimi dettagli le cui origini risalgono all'Impero Romano e che vanta molti siti archeologici e musei di fama internazionale. Una curiosità degna di nota per chi visita questa città è la fontana della piazza della Bollente, chiamata così non a caso perché da essa sgorga acqua alla temperatura di ben 74°! Ivrea è un'altra meta da non tralasciare per gli amanti dell'arte sacra e dei borghi di grande fascino. Situata a circa 50 chilometri da Torino vanta un centro storico in cui si possono visitare molte chiese di inusitata bellezza, il magnifico castello di Ivrea che, con le sue tre torri, è diventato il simbolo della città e addirittura una Sinagoga risalente a fine '800.

Molti i laghi da vedere in Piemonte, a cominciare dal Lago Maggiore con le sue stupefacenti Isole Borromee che racchiudono alcune bellezze uniche nel loro genere, come per esempio i rari pavoni bianchi che popolano il giardino della villa presente sull'Isola Bella. Non da meno anche l'Isola dei Pescatori e l'Isola Madre, meta quotidiana di escursioni indimenticabili per turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Un altro lago dove si può visitare una splendida isola è il Lago d'Orta. Sull'Isola di San Giulio che si può raggiungere facilmente in battello, si può visitare il monastero Mater Ecclesiae, ancora oggi abbazia femminile di clausura che ospita una nutrita comunità di monache. Gli amanti del buon vino e della buona tavola troveranno invece nelle Langhe la loro meta ideale. In questa località piemontese caratterizzate dai prestigiosi vigneti e panorami che ricordano molto le colline toscane, si producono alcuni tra i vini più apprezzati al mondo. Le Langhe sono narrate in molti romanzi della letteratura italiana che ne immortalano i castelli, i borghi e quelle suggestioni tipiche dei piccoli paesi adagiati nel verde delle colline affacciate sull'arco alpino. Cosa aspetti? Iscriviti al sito e prenota subito la tua offerta last minute in Piemonte per non perderti nemmeno una delle meraviglie di questa regione incantata.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Offerte last minute Piemonte